curiosità sui siti personali

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Spartan117 Master chief
GMI Advanced
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03/08/2007, 11:23
Contatta:

curiosità sui siti personali

Messaggio da Spartan117 Master chief »

proprio x curiosità, volevo sapere come avete fatto a fare i vostri siti personali, nel senso: che provrammi avete utilizzato, se si deve afforza programmare(non penso)
se si deve pagare x mettere in internet il sito, se si può fare con il servizio di google che è gratuito.
xkè o pensato che vorrei farmi un sito personale dove mettere parecchie cose da scricare gratis (tipo il sito di civic71 o di gardyard).

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: curiosità sui siti personali

Messaggio da Lapo »

Non lo fare ;) .

E' tardi, ti hanno visto :shock: .

Spegni il computer :x , voltati :x corri :x fuggi :x .

E' tardi :( , ti hanno preso :cry: .

Addio :cry: .

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: curiosità sui siti personali

Messaggio da Lapo »

Allora, scaricati qualche manuale di html, scegli quello che preferisci e imparatelo (è facilissimo e cortissimo, tempo necessario un pomeriggio e ho detto troppo).
Per scrivere una pagina html puoi usare il blocco note di windows (e d'altronde esiste un file che non possa essere scritto con il blocco note?).

Dopodichè prendi spazio web e dominio dove te lo offrono (so che qualcuno degli utenti di questo forum ha usato altervista), è gratis. Se vuoi un dominio ".com" devi pagare, una cifra che varia fra i 500 e 1000 euro a seconda dei contenuti del tuo sito (es: italiano -> 500 euro, cosentino -> 1000 euro, scherzo il prezzo è fisso ed è 500 euro), devi registrarti sul registro ufficiale dei ".com" italiani, se invece lo vuoi punto it basta andare per quello regionale o provinciale se cosenza è capoluogo di regione della calabria...
Purtroppo queste sono procedure piuttosto lunghe, per accertamenti vari (dove vivi, cosa vuoi mettere sul sito eccettera), ma in due-tre mesi al massimo dovresti riuscire a espletare le pratiche (io per il ".com" ci ho messo tre mesi e mezzo, ma ho perso tempo per un problema, tu dovresti mettercene meno).

Spartan117 Master chief
GMI Advanced
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03/08/2007, 11:23
Contatta:

Re: curiosità sui siti personali

Messaggio da Spartan117 Master chief »

Lapo ha scritto:Allora, scaricati qualche manuale di html, scegli quello che preferisci e imparatelo (è facilissimo e cortissimo, tempo necessario un pomeriggio e ho detto troppo).
Per scrivere una pagina html puoi usare il blocco note di windows (e d'altronde esiste un file che non possa essere scritto con il blocco note?).

Dopodichè prendi spazio web e dominio dove te lo offrono (so che qualcuno degli utenti di questo forum ha usato altervista), è gratis. Se vuoi un dominio ".com" devi pagare, una cifra che varia fra i 500 e 1000 euro a seconda dei contenuti del tuo sito (es: italiano -> 500 euro, cosentino -> 1000 euro, scherzo il prezzo è fisso ed è 500 euro), devi registrarti sul registro ufficiale dei ".com" italiani, se invece lo vuoi punto it basta andare per quello regionale o provinciale se cosenza è capoluogo di regione della calabria...
Purtroppo queste sono procedure piuttosto lunghe, per accertamenti vari (dove vivi, cosa vuoi mettere sul sito eccettera), ma in due-tre mesi al massimo dovresti riuscire a espletare le pratiche (io per il ".com" ci ho messo tre mesi e mezzo, ma ho perso tempo per un problema, tu dovresti mettercene meno).
civic 71 ha .tk nel suo sito... ...mi sembra

ma con google non si può fare gratis?

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: curiosità sui siti personali

Messaggio da Lapo »

Spartan117 Master chief ha scritto:civic 71 ha .tk nel suo sito... ...mi sembra
Si, ma per il "tk" ti ci voglio, quello viene direttamente dalla commissione europea, in pratica sono siti affiliati che in networking supportano progetti comunitari, va bè, il discorso è complesso, io ti consiglio di andare per l'it, perchè:
1) I tempi sono più brevi
2) Le verifiche le possono fare più velocemente e con sicurezza e questo ti salva dall'annoso problema del trattamento dei dati che su piano "com" ti voglio vedere a chi arrivano
3) Hai maggiore visibilità sulle pagine italiane
4) Il costo rispetto a qualsiasi altro "tk" "com" "org" e chi più ne ha più ne metta è contenuto per le politiche italiane sulla ramificazione del web.

Agamemnon
Membro super
Messaggi: 948
Iscritto il: 16/04/2006, 15:10
Uso: GM:Studio 2
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da Agamemnon »

Bene Spartan, qui affrontiamo un bel discorso. Questi sono i miei consigli:

- Per quanto riguarda il dominio non conosco come funzionano i domini gratuiti di google, io utilizzo altervista (e manca poco alla fine del re-stile del mio sito - la tiro un pò per le lunghe) come del resto questo sito, ed è semplice da utilizzare, ha una buona interfaccia d'altronde ed è gratuito.

- Per quanto riguarda il webdesign, ti sconsiglio vivamente di utilizzare programmi per il webdesing, poiché immettono spazzatura nelle nostre povere pagine html o chicchesia, per non parlare della difficoltà di cambiare una virgola al codice poi...

- Il web design è programmazione, sai quel'è la migliore piattaforma per realizzare pagine web? Il blocco note. Sì, parlo proprio di quello. Quoto Lapo, scaricati qualche tutorial, non utilizzare programmi.

- Se proprio per il momento devi utilizzare qualche programma (ti prego non farlo :cry: ), NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE VISUAL STUDIO DELLA MARCIOSOFT!!! Ok, sembra che la mia sia una guerra personale, ma non lo dico così per dire... L'ho provato, anzi oltretutto sono andato a una presentazione di Visual Studio che si è tenuta nella nostra facoltà e, a parte il fatto che come questo omino ha acceso il pc con win vista e si è impallato, ci ha fatto vedere un programma che nemmeno lui sapeva come funzionava davvero! Hanno tutti riso di lui, senza ritegno e a squarcia gola... Devo dirti che a un certo punto mi ha fatto pena. Poi se andiamo a vedere i rapporti, con Visual Studio, per fare una pagina con scritto "Ciao" e un pulsante, impiegava 40 Kb, mentre se te lo fai col blocco note non arrivi nemmeno a 2 Kb! Morale: il programma più consigliato è Dreamweaver, che impiccia meno la programmazione, anche se la impiccia inutilmente (ma d'altronde sono tutti così) e purtroppo non è gratuito, e questa dovrebbe essere una piccola sollecitazione a farti apprezzare la programmazione col blocco note...

Altro?

Spartan117 Master chief
GMI Advanced
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03/08/2007, 11:23
Contatta:

Messaggio da Spartan117 Master chief »

AgamemnonStokE ha scritto:Bene Spartan, qui affrontiamo un bel discorso. Questi sono i miei consigli:

- Per quanto riguarda il dominio non conosco come funzionano i domini gratuiti di google, io utilizzo altervista (e manca poco alla fine del re-stile del mio sito - la tiro un pò per le lunghe) come del resto questo sito, ed è semplice da utilizzare, ha una buona interfaccia d'altronde ed è gratuito.

- Per quanto riguarda il webdesign, ti sconsiglio vivamente di utilizzare programmi per il webdesing, poiché immettono spazzatura nelle nostre povere pagine html o chicchesia, per non parlare della difficoltà di cambiare una virgola al codice poi...

- Il web design è programmazione, sai quel'è la migliore piattaforma per realizzare pagine web? Il blocco note. Sì, parlo proprio di quello. Quoto Lapo, scaricati qualche tutorial, non utilizzare programmi.

- Se proprio per il momento devi utilizzare qualche programma (ti prego non farlo :cry: ), NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE VISUAL STUDIO DELLA MARCIOSOFT!!! Ok, sembra che la mia sia una guerra personale, ma non lo dico così per dire... L'ho provato, anzi oltretutto sono andato a una presentazione di Visual Studio che si è tenuta nella nostra facoltà e, a parte il fatto che come questo omino ha acceso il pc con win vista e si è impallato, ci ha fatto vedere un programma che nemmeno lui sapeva come funzionava davvero! Hanno tutti riso di lui, senza ritegno e a squarcia gola... Devo dirti che a un certo punto mi ha fatto pena. Poi se andiamo a vedere i rapporti, con Visual Studio, per fare una pagina con scritto "Ciao" e un pulsante, impiegava 40 Kb, mentre se te lo fai col blocco note non arrivi nemmeno a 2 Kb! Morale: il programma più consigliato è Dreamweaver, che impiccia meno la programmazione, anche se la impiccia inutilmente (ma d'altronde sono tutti così) e purtroppo non è gratuito, e questa dovrebbe essere una piccola sollecitazione a farti apprezzare la programmazione col blocco note...

Altro?
grazie a tutti x l'aiuto

quindi altervista è gratuito?
quel deficiente di Eragon stava girando in altervista e mi aveva detto che era a pagamento :? ... meno male che non si sta facendo vedere + :evil:
vabé ora vado ad altervista e cerco un po


o...
un po complicata la cosa...

un mio amico fa grafica x i siti,
chiederò a lui forse può darmi una mano

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Aga io considero Word e Excel i miei due bracci destri, ma per fare il mio sito ho utilizzato il blocco note.
Solo per fare tutte le pagine delle traduzioni ho usato Frontpage, a fare con il blocco note ci avrei messo secoli...

Agamemnon
Membro super
Messaggi: 948
Iscritto il: 16/04/2006, 15:10
Uso: GM:Studio 2
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da Agamemnon »

Lapo ha scritto:Aga io considero Word e Excel i miei due bracci destri, ma per fare il mio sito ho utilizzato il blocco note.
Solo per fare tutte le pagine delle traduzioni ho usato Frontpage, a fare con il blocco note ci avrei messo secoli...
Fai bene col blocco note, non so se hai notato che cosa esce fuori con Word (più che latro se lasciamo spazio a Word, non parlo come compilatore, ma proprio come webdesigner), non so se hai visto qualche pagina realizzata esplicitamente in word... a me si è spezzato il cuore a vedere certe cose in giro per il web... :cry:

Beh alla fine ti conviene sempre e solo usare il blocco note, imparando le cose piano piano... E' come la multiprogrammazione, dove un programma è composto di tante piccole applicazioni; a fine lavoro per te sarà stata una passeggiata, ma per gli altri rimarrà corano se non provano a programmare.

Dai che manca non molto al bOOhstudios site... 8)

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Word e Excel era un discorso generale...

Per fare siti html, un conto è se uno deve fare qualche pagina con nemmeno tanto testo dentro, un conto è se fai tante pagine con tanto testo, lì Frontpage o chi per lui è fondamentale.

Gardyard
Membro super
Messaggi: 534
Iscritto il: 18/08/2004, 17:05
Specialità: Grafico
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Gardyard »

Giusto da ieri è online la nuova versione del mio sito(che spammone :) ).
La grafica è realizzata con photoshop e imageready che traduce i file PSD in pagine formato html...poi i titoli le scritte e tutto il resto li ho aggiunti con frontpage,non sapendo una pippa di html.
Penso che in questo modo sia quasi più semplice che scrivere tutto il codice a mano(almeno per me).
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Messaggio da civic71 »

Io uso solo il blocco note , altri non li ho provati.

Si altervista è gratuito con il solo obbligo d' inserire i loro banner pubblicitari nel caso tu voglia realizzare un sito a scopo commerciale.
Se inserisci lo stesso i loro banner potrai guadagnare dei punti con i quali potrai ampliare il tuo sito.

Per quanto riguarda il puntino TK ( http://www.dot.tk/it/index.htm ) ti permette di avere un url del tuo sito accoricato.
E' gratuito ma all' apertura della pagina si visualizza un loro banner.
Oppure a pagamento senza banner.

Nel mio caso ( gratuito ) posseggo più link relativi allo stesso spazio web (jesolo.altervista.org) :

http://game-quiz.tk
http://anim8or-italia.tk
http://free-sound.tk
http://wii-blog.tk ( cancellato :cry: . Se nessuno utilizza il tuolink.tk nell' arco di 90 giorni si cancella automaticamente ).

Spartan117 Master chief
GMI Advanced
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03/08/2007, 11:23
Contatta:

Messaggio da Spartan117 Master chief »

civic71 ha scritto:Io uso solo il blocco note , altri non li ho provati.

Si altervista è gratuito con il solo obbligo d' inserire i loro banner pubblicitari nel caso tu voglia realizzare un sito a scopo commerciale.
Se inserisci lo stesso i loro banner potrai guadagnare dei punti con i quali potrai ampliare il tuo sito.

Per quanto riguarda il puntino TK ( http://www.dot.tk/it/index.htm ) ti permette di avere un url del tuo sito accoricato.
E' gratuito ma all' apertura della pagina si visualizza un loro banner.
Oppure a pagamento senza banner.

Nel mio caso ( gratuito ) posseggo più link relativi allo stesso spazio web (jesolo.altervista.org) :

http://game-quiz.tk
http://anim8or-italia.tk
http://free-sound.tk
http://wii-blog.tk ( cancellato :cry: . Se nessuno utilizza il tuolink.tk nell' arco di 90 giorni si cancella automaticamente ).
ok grazie
io pensavo che quelle publicità l'avevi messe tu x fare soldi
invece sono di altervista

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Messaggio da civic71 »

io pensavo che quelle publicità l'avevi messe tu x fare soldi
In teoria oltre ad aumentare gli AC (punti per l'ampliamento del proprio sito) , portano anche un minimo di guadagno.
Attualmente il mio sito ha poche visite ed il "guadagno" è meno di 1 euro al mese .
Probabilmente un sito come GM-italia avendo anche un forum frequentato giornalmente , potrebbe ricavare anche 10 o più euro al mese.

Visto i guadagni irrisori , ritengo siano più importanti gli AC ... personalmente me ne occorrerebbero altri 150 per poter finalmente ampliare il mio spazio web che è agli sgoccioli :roll: ... mi ci vorrà ancora un mese per completarli. ;)

Spartan117 Master chief
GMI Advanced
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03/08/2007, 11:23
Contatta:

Messaggio da Spartan117 Master chief »

civic71 ha scritto:
io pensavo che quelle publicità l'avevi messe tu x fare soldi
In teoria oltre ad aumentare gli AC (punti per l'ampliamento del proprio sito) , portano anche un minimo di guadagno.
Attualmente il mio sito ha poche visite ed il "guadagno" è meno di 1 euro al mese .
Probabilmente un sito come GM-italia avendo anche un forum frequentato giornalmente , potrebbe ricavare anche 10 o più euro al mese.

Visto i guadagni irrisori , ritengo siano più importanti gli AC ... personalmente me ne occorrerebbero altri 150 per poter finalmente ampliare il mio spazio web che è agli sgoccioli :roll: ... mi ci vorrà ancora un mese per completarli. ;)
allora si guadagano soldi, ma una parte va a te ed un'altra ad altervista.
e quanto si guadagna x ogni visita?

Spartan117 Master chief
GMI Advanced
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03/08/2007, 11:23
Contatta:

Messaggio da Spartan117 Master chief »

ma se io sono minorenne non posso guadagnarci soldi, o no?
però mi posso iscrivere... :?

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

Spartan117 Master chief ha scritto:ma se io sono minorenne non posso guadagnarci soldi, o no?
però mi posso iscrivere... :?
no i minorenni non possono guadagnare soldi,mangiare dopo le 10,00 e non possono praticare fai-da-te se cè luna calante..............queste sono le regole qui in italia.............ma ho saputo di un paese di nome korea.......... 8)
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Spartan117 Master chief ha scritto:ma se io sono minorenne non posso guadagnarci soldi, o no?
però mi posso iscrivere... :?
I minorenni sì, i minorati no 8)

Spartan117 Master chief
GMI Advanced
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03/08/2007, 11:23
Contatta:

Messaggio da Spartan117 Master chief »

dave_djtam ha scritto:
Spartan117 Master chief ha scritto:ma se io sono minorenne non posso guadagnarci soldi, o no?
però mi posso iscrivere... :?
no i minorenni non possono guadagnare soldi,mangiare dopo le 10,00 e non possono praticare fai-da-te se cè luna calante..............queste sono le regole qui in italia.............ma ho saputo di un paese di nome korea.......... 8)
io dico se faccio un sito di altervista

cmq la legge che i minorenni non possono lavorare non mi piace...

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Spartan117 Master chief ha scritto:cmq la legge che i minorenni non possono lavorare non mi piace...
Fai bene, infatti non esiste, si può lavorare se si hanno più di 15 anni.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti