Terremoto in Abruzzo

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Avatar utente
The-Returner Conchiglia
Membro attivo
Messaggi: 370
Iscritto il: 07/08/2008, 13:07
Uso: GM:Studio 2
Località: Fondali sabbiosi
Contatta:

Terremoto in Abruzzo

Messaggio da The-Returner Conchiglia »

Come saprete sicuramente dai giornali, è avvenuto un disatro in Abruzzo: presso le ore 3.30 del 6 aprile un terremoto Ha colto gli abruzzesi all'improvviso nel sonno. In questi momenti, più di ogni parola, ogni aiuto, ogni abbraccio, ogni pensiero o preghiera può dare una mano a tutte le persone vittime del terremoto.

Se vorrete fare delle piccole donazioni, vi posto le coordinate bancarie del servizio fornito da Mediaset:

Bonifico bancario a Mediafriends Onlus
IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
Causale: Terremoto Abruzzo


Oppure, DALLE ORE 9:00 DI DOMANI - 8 APRILE potrete donare 1 € inviando un SMS al numero 48580 oppure da telefono fisso 2 € (in questo caso non sò se una piccola parte spetti ai gestori telefonici che offrono il servizio).
:twisted: MILAN FUN CLUB :twisted: ========= :banana: STRUNZ FUN CLUB :banana:

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da maz85 »

Bravo Conchiglia, pinno il topic così resta visibile.
Inoltre, per completezza: a partire dal 7 aprile è attivo il conto corrente 10 40 0000 che Poste Italiane ha messo a disposizione per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, su richiesta della Regione Abruzzo

Sono attivi anche i conti correnti SKY, causale “SKY Per l’Abruzzo” IBAN IT22 O 03226 01606 000500074972.
E linko quest'ansa http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 56682.html

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Peppo95 »

Sono recentemente state registrate altre 2 forti scosse seguenti alla prima di magnetudo 5.8 della scala Richter.Si parla di una forza tremenda pari al 9 circa della Mercalli ovvero della scala per misurare i danni;per capire meglio di cosa si tratta posto una tabella delle scale e delle forze:
scala MERCALLI grado scossa descrizione
I strumentale non avvertito
II leggerissima avvertito solo da poche persone in quiete, gli oggetti sospesi esilmente possono oscillare
III leggera avvertito notevolmente da persone al chiuso, specie ai piani alti degli edifici; automobili ferme possono oscillare lievemente
IV mediocre avvertito da molti all'interno di un edificio in ore diurne, all'aperto da pochi; di notte alcuni vengono destati; automobili ferme oscillano notevolmente
V forte avvertito praticamente da tutti, molti destati nel sonno; crepe nei rivestimenti, oggetti rovesciati; a volte scuotimento di alberi e pali
VI molto forte avvertito da tutti, moltispaventati corrono all'aperto; spostamento di mobili pesanti, caduta di intonaco e danni ai comignoli; danni lievi
VII fortissima tutti fuggono all'aperto; danni trascurabili a edifici di buona progettazione e costruzione, da lievi a moderati per strutture ordinarie ben costruite; avvertito da persone alla guida di automobili
VIII rovinosa danni lievi a strutture antisismiche; crolli parziali in edifici ordinari; caduta di ciminiere, monumenti, colonne; ribaltamento di mobili pesanti; variazioni dell'acqua dei pozzi
IX (Grado del terremoto in Abruzzo) disastrosa danni a strutture antisismiche; perdita di verticalità a strutture portanti ben progettate; edifici spostati rispetto alle fondazioni; fessurazione del suolo; rottura di cavi sotterranei
X disastrosissima distruzione della maggior parte delle strutture in muratura; notevole fessurazione del suolo; rotaie piegate; frane notevoli in argini fluviali o ripidi pendii
XI catastrofica poche strutture in muratura rimangono in piedi; distruzione di ponti; ampie fessure nel terreno; condutture sotterranee fuori uso; sprofondamenti e slittamenti del terreno in suoli molli
XII grande catastrofe danneggiamento totale; onde sulla superfice del suolo; distorsione delle linee di vista e di livello; oggetti lanciati in aria

magnitudo Richter energia
joule grado Mercalli
< 3.5 < 1.6 E+7 I
3.5 1.6 E+7 II
4.2 7.5 E+8 III
4.5 4 E+9 IV
4.8 2.1 E+10 V
5.4 5.7 E+11 VI
6.1 2.8 E+13 VII
6.5 2.5 E+14 VIII
6.9 2.3 E+15 IX
7.3 2.1 E+16 X
8.1 > 1.7 E+18 XI
> 8.1 . XII


gravità terremoti magnitudo Richter effetti sisma
meno di 3.5 Generalmente non sentita, ma registrata.
3.5-5.4 Spesso sentita, ma raramente causa dei danni.
sotto 6.0 Al massimo lievi danni a solidi edifici. Causa danni maggiori su edifici non in c.a. edificati in piccole regioni.
6.1-6.9 Può arrivare ad essere distruttiva in aree di quasi 100 km, attraversando anche zone abitate.
7.0-7.9 Terremoto maggiore. Causa seri danni su grandi aree.
8 o maggiore Grande terremoto. Può causare seri danni su vaste aree di svariate centinaia km.
magnitudo Richter TNT equivalente
-1.5 6 ounces
1 30 ounces
1.5 320 pounds
2 1 ton
2.5 4.6 tons
3 29 tons
3.5 73 tons
4 1000 tons
4.5 5100 tons
5 32000 tons
5.5 80000 tons
5.8 100000 tons <Intensità del terremoto in Abruzzo>
6 1 milion tons
6.5 5 milion tons
7 32 milon tons
7.5 160 milion tons
8 1 bilion tons
8.5 5 bilion tons
9 32 bilion tons
10 1 trilion tons
12 160 trilion tons


si presume un'oncia di TNT esplosa sotto terra produce 640 milioni di erg di energia dell'onda sismica
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Benia »

Ottima iniziativa! ;) La propongo anche nella mia community.
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Peppo95 »

Nuova scossa 5.5 della scala R. avvertita. i morti salgono purtroppo a 250 :cry:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Avatar utente
The-Returner Conchiglia
Membro attivo
Messaggi: 370
Iscritto il: 07/08/2008, 13:07
Uso: GM:Studio 2
Località: Fondali sabbiosi
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da The-Returner Conchiglia »

Con molto piacere, ho appreso la notizia dell'arresto di tre sciacalli. Vengono definiti "sciacalli" quelle persone che, approfittando di un momento di allerta, rubato quanto più possibile. Questi tizi, che non chiamerei "persone", diffondevano false notizie e incitavano gli abitanti abruzzesi ad allontanarsi dalle case. Quando gli abitanti erano tutti lontani e "al riparo", gli stessi che avevano dato l'allerta, si intrufolavano nelle palazzine per depredarle. Sono state beccate tre persone con una refurtiva del valore di circa 100.000 euro (non si esclude che ce ne possano essere altre). Alcuni quadri importanti, ricercati tra le macerie di palazzi importanti sono stati rubati.
:twisted: MILAN FUN CLUB :twisted: ========= :banana: STRUNZ FUN CLUB :banana:

Agamemnon
Membro super
Messaggi: 948
Iscritto il: 16/04/2006, 15:10
Uso: GM:Studio 2
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Agamemnon »

Sì, ho sentito anch'io di questi sciacalli... Che schifo di gente.

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da maz85 »

Basta che poi non si trasformi in una caccia alle streghe e vengano additati come sciacalli chi sta cercando le proprie cose tra le proprie macerie... (è già successo)

Avatar utente
The-Returner Conchiglia
Membro attivo
Messaggi: 370
Iscritto il: 07/08/2008, 13:07
Uso: GM:Studio 2
Località: Fondali sabbiosi
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da The-Returner Conchiglia »

maz85 ha scritto:Basta che poi non si trasformi in una caccia alle streghe e vengano additati come sciacalli chi sta cercando le proprie cose tra le proprie macerie... (è già successo)
No, questo non può succedere. Se ti beccano a ricercare tra le macerie, prima di arrestarti ti chiedono i documenti. Se tu dicessi <<Io i documenti li ho persi tra le macerie.>>, allora i carabinieri/poliziotti risponderebbero <<Benissimo, allora chiediamo alle altre persone per verificare se tu sei un inquilino di questa palazzina.>>... mica arrestano ad muzzum!
:twisted: MILAN FUN CLUB :twisted: ========= :banana: STRUNZ FUN CLUB :banana:

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Peppo95 »

A mo guarda che la polizia di oggi ne fa di sbagli,sbaglioni anzi.Arresta criminali pericolosi e li rilascia dopo 2 giorni sotto arresti domiciliari :spat:

Che schifo di cose che fa l'uomo... :NO:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Avatar utente
The-Returner Conchiglia
Membro attivo
Messaggi: 370
Iscritto il: 07/08/2008, 13:07
Uso: GM:Studio 2
Località: Fondali sabbiosi
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da The-Returner Conchiglia »

Peppo95 ha scritto:A mo guarda che la polizia di oggi ne fa di sbagli,sbaglioni anzi.Arresta criminali pericolosi e li rilascia dopo 2 giorni sotto arresti domiciliari :spat:

Che schifo di cose che fa l'uomo... :NO:
Questo non dipende molto dalla polizia... i poliziotti onesti cercano di fare solo il loro dovere, ossia quello di mantenere un certo ordine nelle città e portare a giudizio la gente disonesta o chi provoca un danno più o meno grave. Poi i poliziotti sono uomini e anche loro di sbagli ne commettono, ma devono comunque seguire rigide procedure prima di poter arrestare o rilasciare qualcuno. Giudicare e infliggere la giusta (si spera) punizione, sulla Terra, spetta ai magistrati... Le leggi della Costituzione che regolano ciò sono ben fatte... (a parte certe ex-leggi come l'"indulto"...), il problema è che non vengono rispettate... Faccio un esempio: è risaputo che a Napoli (senza offesa per chi è di quelle zone... non voglio fare di tutta l'erba un fascio) la maggior parte di chi va in scooter o in moto non usa il casco, o, addirittura, su un cinquantino, cui normalmente dovrebbe salire una sola persona, salgono due persone o persino... TRE persone... rigorosamente senza casco. La polizia stradale può anche fare pesanti multe a questa gente, ma una volta che questi ricevono in casa una multa, la strappano e la buttano nel cassonetto della spazzatura... e nessun esattore, con tutto l'ambaradam di burocrati, che va loro in casa a richiedere il pagamento o a pignorare... alla fine si è presa questa abitudine e adesso i poliziotti si rifiutano di far multe perché tanto sanno che nessuno le pagherebbe. E molto probabilmente se io andassi li con il casco, sarei considerato dagli altri un inetto. Ecco quindi alcuni degli errori che possono essere commessi, senza però che i poliziotti ne abbiamo il 100% della colpa.

Ritornando all'arresto degli sciacalli, un poliziotto non può azzardarsi ad arrestare qualcuno senza prima aver verificato i documenti e aver le prove. Se l'uomo non ha i documenti, i poliziotti possono sempre ottenere delle prove chiedendo alla gente che abitava nella zona: in caso di risposta negativa, molto probabilmente quello è uno sciacallo. In un paese come l'Aquila tutti sanno tutto di tutti: se molti non riconoscono quella persona vuol dire che è un esterno... (sai, potrei andare anch'io in Abruzzo e dire di poter offrire soccorso alla gente locale... poi posso anche scorrazzare qua e la a rovistare stra le mura cadute.)
:twisted: MILAN FUN CLUB :twisted: ========= :banana: STRUNZ FUN CLUB :banana:

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Peppo95 »

Si è ovvio,non era riferito ai poliziotti,ma all'organo di stato (e allo stato che governa) della polizia in generale ;)
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Avatar utente
The-Returner Conchiglia
Membro attivo
Messaggi: 370
Iscritto il: 07/08/2008, 13:07
Uso: GM:Studio 2
Località: Fondali sabbiosi
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da The-Returner Conchiglia »

Sarebbe meglio non iniziare discussioni politiche in un topic dedicato alle donazioni per far risorgere alcuni paesi in Abruzzo e aiutare le famiglie senza più un tetto dove vivere. Comunque, se volevi fare delle critiche all'attuale governo, io direi che, sotto l'aspetto della burocrazia, non ci sia niente di cui lamentarsi: ancora molti sono i problemi, ma molte perdite di tempo e problemi di controlli e di sicurezza, sono stati per lo più risolti.
:twisted: MILAN FUN CLUB :twisted: ========= :banana: STRUNZ FUN CLUB :banana:

Agamemnon
Membro super
Messaggi: 948
Iscritto il: 16/04/2006, 15:10
Uso: GM:Studio 2
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Agamemnon »

The-Returner Conchiglia ha scritto:molte perdite di tempo e problemi di controlli e di sicurezza, sono stati per lo più risolti.
Non sono d'accordo, dal momento che a corpi di vigilanza e vigili del fuoco hanno tagliato i fondi al minimo storico... Non so quale problema di sicurezza sia stato risolto perciò...

Comunque, scusa, non divaghiamo...

Ragazzi fortunatamente hanno arrestato gran parte di questi sciacalli e questo è un bene.
Un altro aiuto riguarda l'invio di un sms ad un numero specifico per ogni opertatore telefonico mobile, e vi assicuro che sono stati raggiunti importanti aiuti con questo mezzo.
Informatevi per il vostro operatore. :sisisi:

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da jumoonp »

The-Returner Conchiglia ha scritto: Faccio un esempio: è risaputo che a Napoli (senza offesa per chi è di quelle zone... non voglio fare di tutta l'erba un fascio) la maggior parte di chi va in scooter o in moto non usa il casco, o, addirittura, su un cinquantino, cui normalmente dovrebbe salire una sola persona, salgono due persone o persino... TRE persone... rigorosamente senza casco. La polizia stradale può anche fare pesanti multe a questa gente, ma una volta che questi ricevono in casa una multa, la strappano e la buttano nel cassonetto della spazzatura... e nessun esattore, con tutto l'ambaradam di burocrati, che va loro in casa a richiedere il pagamento o a pignorare... alla fine si è presa questa abitudine e adesso i poliziotti si rifiutano di far multe perché tanto sanno che nessuno le pagherebbe. E molto probabilmente se io andassi li con il casco, sarei considerato dagli altri un inetto.
A Napoli, la polizia , quando vede un motociclista col casco, lo insegue, perchè pensa possa essere un sicario della camorra in azione ;)
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
The-Returner Conchiglia
Membro attivo
Messaggi: 370
Iscritto il: 07/08/2008, 13:07
Uso: GM:Studio 2
Località: Fondali sabbiosi
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da The-Returner Conchiglia »

junomp ha scritto:A Napoli, la polizia , quando vede un motociclista col casco, lo insegue, perchè pensa possa essere un sicario della camorra in azione ;)
:fapensare:

...
...

:sisisi:

...
...

:lol:
:twisted: MILAN FUN CLUB :twisted: ========= :banana: STRUNZ FUN CLUB :banana:

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Lapo »

The-Returner Conchiglia ha scritto:Come saprete sicuramente dai giornali, è avvenuto un disatro in Abruzzo: presso le ore 3.30 del 6 aprile un terremoto Ha colto gli abruzzesi all'improvviso nel sonno. In questi momenti, più di ogni parola, ogni aiuto, ogni abbraccio, ogni pensiero o preghiera può dare una mano a tutte le persone vittime del terremoto.
Dell'altra gente che sta male non ci preoccupiamo eh xtrippa? Come no, in Asia si dà da mangiare solo a chi ha perso il cibo per colpa delle onde, non perchè non ce lo ha già, che geni che siete!

"Aiuto sto male" dice uno, al chè l'altro risponde "perchè? Forse una bucolica catastrofe naturale ti si è abbatutta addosso?".
Il primo si rabbuia (ha capito di avere a che fare con una persona immonda) e sconsolato ammette "no, io avere poco cibo, io stare per tirare cuoia soffrendo molto moltissimo, ma no causa naturale, fatto essere che omo bianco avere tutto e io nulla, questo da anni, quindi no essere situazione nuova e da news della cnn, io essere poveraccio di lunga data".
Il secondo, da bravo brav'uomo, gli ride in faccia sprezzante e dopo averlo coperto dei più vari insulti (è arrabbiato perchè gli stà facendo perdere tempo, lui deve andare ad aiutare chi sta male folcloristicamente) si calma un attimo per informarlo che essendo questa una situazione da tempo in essere è chiaramente giusto che egli crepi fra mille tormenti, in quanto aiutarlo significherebbe privare uno di quei Poveri Poverini dell'Abruzzo Bellino a cui è appena capitato che c'è stato un bel terremoto.
The-Returner Conchiglia ha scritto:Se vorrete fare delle piccole donazioni, vi posto le coordinate bancarie del servizio fornito da Mediaset:

Bonifico bancario a Mediafriends Onlus
IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
Causale: Terremoto Abruzzo


Oppure, DALLE ORE 9:00 DI DOMANI - 8 APRILE potrete donare 1 € inviando un SMS al numero 48580 oppure da telefono fisso 2 € (in questo caso non sò se una piccola parte spetti ai gestori telefonici che offrono il servizio).
Con 100 euro dati in Abruzzo si comprano una coperta e stanno al caldo, con 100 euro dati in Africa si salvano diverse persone.

Ma questa è un'altra storia, s'intitola realtà e di certo non interessa a tutti i sant'uomini che questo topic ha l'onore di ospitare.
The-Returner Conchiglia ha scritto:Con molto piacere, ho appreso la notizia dell'arresto di tre sciacalli. Vengono definiti "sciacalli" quelle persone che, approfittando di un momento di allerta, rubato quanto più possibile.
Io invece li chiamo ricchi immondi (ricordiamoci che per ogni bel giocattolino dato al povero bambinello terromotato si potrebbero salvare decine di vite in altre zone del pianeta, cosa che non pare interessare voi filantropi della domenica (e con voi ovviamente non mi riferisco a te Xshell, come ben sai non è mia abitudine dialogare con i muri)) che giustamente perdono le loro inique ricchezze a vantaggio di chi ha meno.

Si chiama giustizia, ma a voi generosi dei miei stivali non interessa, sareste capaci di sparare a un povero bambino africano che strappa il cibo all'immondo bambino europeo che con il suo mangiare uccide il coetaneo.

Buona filantropia a vanvera a tutti. :cappa:
Ultima modifica di Lapo il 11/04/2009, 14:49, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Peppo95 »

Allora mi sembra ovvio che ti riferisci a me...
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Lapo »

AgamemnonStokE ha scritto:Ragazzi fortunatamente hanno arrestato gran parte di questi sciacalli e questo è un bene.
A nome di tutti ti ringrazio per avere voluto esprimere il Tuo Giudizio su questa cosa, se tu dici che ciò è Bene, sicuramente sarà così. :cappa:

Ah! Io invece dico che è MALISSIMO!!! Fammi causa. :lol:

Per fortuna non siamo in Germania dove a causa delle proprie opinioni si rischia di andare in galera. :D
Ah no aspetta!!! Anche qui funziona così (fra un giudizio e l'altro leggetevi il codice)!!! :paura:

:lol:

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da jumoonp »

Lapo ha scritto: Con 100 euro dati in Abruzzo si comprano una coperta e stanno al caldo, con 100 euro dati in Africa si salvano diverse persone.

Si chiama giustizia, ma a voi generosi dei miei stivali non interessa, sareste capaci di sparare a un povero bambino africano che strappa il cibo all'immondo bambino europeo che con il suo mangiare uccide il coetaneo.

Buona filantropia a vanvera a tutti. :cappa:
Ti ci vedo proprio tu che fai la carità ad un bambinello dell'africa...ehehhe!!! :D
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti