ORA TOCCA VOI!

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Rispondi
nemesis
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/06/2003, 17:57
Uso: GM:Studio 2
Località: Bari
Contatta:

ORA TOCCA VOI!

Messaggio da nemesis »

Sto creando un sito che, oltre ad avere alcune chicche e trattare diversi argomenti, permetterà ai visitatori di scrivere e di inserire recensioni di videogames di qualunque piattaforma: pc, playstation 1/2, xbox, gamecube...(poi si vedrà).
Questa sezione del sito, nasce per offrire ai visitatori un elenco di recensioni da cui trarre il vantaggio di sapere se, un videogame, merita di essere comprato o no. Quindi chiunque volesse partecipare, scrivesse la propria recensione qui o a questo indirizzo: [email protected]

Il metodo di valutazione si baserà su un voto da 1 a 5 a ognuna delle seguenti caratteristiche con un voto finale all'intero gioco (che non deve essere necessariamente la media dei voti delle caratteristiche).

esempio: grafica:5 (breve commento...)
sonoro: 3 (breve comento...)
controllo:....."
innovazione:......."
longevità: un 1 indica che il gioco è in un cassetto, 5 significa che ci giocherete senza interruzioni;
presentazione:..."

la scala dei giudizi è la seguente:

5= Una pietra miliare! Non averlo sarebbe un vero peccato, un'imperdonabile
errore!
4=un gioco veramente ben fatto! Se siete fan del genere, dovete procurarvelo
assolutamente!
3=abbastanza buono! Ha qualche difetto ma anche tanti buoni elementi!
2=forse merita un pò di attenzione dai veri fanatici del genere...ma gli altri lascino
perdere!
1= Evitate assolutamente questo titolo! Non merita neanche un secondo del
vostro tempo!

allora che dite? vi va di essere recensori di videogame? Intanto vi posto la mia prima recensione... ma ce ne saranno delle altre! Poi voi postate le vostre! :P :P

NOME: Prince of Persia- Le sabbie del tempo
PIATTAFORMA: pc, playstation 2 (credo altre non lo so..)

Oggi parleremo di un nuovissimo gioco che ne riprende le origini di uno vecchio…sto parlando ovviamente del mitico Prince Of Persia!
Ricordo fu uno dei miei primi giochi che avevo ricevuto al Nes, e da allora me ne innamorai… :amore: Così appena saputo dell’uscita di quest’ultimo gioco dedicato appunto a quella serie( ce ne sono stati due episodi in 2 dimensioni, e uno in 3d che però non convince molto…ho anche quello), e dopo essermi documentato per benino, ho dato fondo ai miei (pochi) averi e sono andato a comprarlo nuovo di zekka!
Curioso di vedere se questo gioco meritava il premio di miglior gioco dell’anno (è stato premiato all’E3), l’ho inserito nella mia bella Playstation 2 e l’ ho subito avviato. Il risultato? FANTASTICO!
Facciamo con calma però…Inizierò a parlarvi della storia che non è la solita…(salva la principessa e sconfiggi il cattivone di turno).Il giovane principe, figlio del sultano che ha scatenato guerra contro un altro popolo della Persia, trova un pugnale magico. Attratto dalla gloria e dall’onore però, finisce per liberare le sabbie del tempo, e il loro potere oscuro tramuta tutte le persone in mostri tranne 3: il principe, la principessa Farah, e il visir (il cattivo) che ha tradito il maharajah.
Così il principe dovrà rimediare aiutato dall’incredibile potere delle sabbie del tempo e anche per la prima volta dalla principessa che avrà anche un ruolo molto combattivo…
I controlli sono di certo un punto forte del gioco perché molto intuitivi e perfetti, soprattutto nei combattimenti. Il gioco è alternato da parti in cui si dovrà combattere e parti in cui si eviteranno trappole, scavalcare muri, salire su corde travi e risolvere enigmi ,ecc…Avrete a disposizione il pugnale del tempo che vi permetterà di congelare, rallentare, accelerare e tornare indietro nel tempo; inoltre avrete anche la indispensabile spada che potrete potenziare durante il gioco. Col pugnale così potrete tornare indietro nel tempo di 10 secondi e, in certe situazioni, salvarvi la vita; pensate ad un salto finito male che, al prezzo di una scorta di sabbia (sono reperibili facilmente) potrete rifare tornando indietro di quanto basta. Questo è sicuramente uno dei punti forti del gioco che ne farà aumentare la longevità.
Un’altra caratteristica è il metodo di combattimento e l’agilità del principe che non è di certo monotona! Potrete saltare, volteggiare, camminare sui muri, darvi slanci su di essi ed in più usare il pugnale del tempo che con i suoi poteri descritti in precedenza, vi faranno aumentare il numero delle combinazioni di gioco.
Ovviamente però ogni suo gioco, ha anche le sue parti negative. In questo caso, forse sono i combattimenti che alla lunga diventano un po’ noiosi perché vi ritroverete a combattere contro nemici sempre più numerosi (anke se molto difficili da sconfiggere).
Infine le conclusioni: sicuramente il prezzo un po’ elevato (parlo di 55-60 euro ma ormai il mercato dei videogame si è ridotto a cifre alte! Almeno per me…) anche se, se siete come me, e cioè un vecchi amante del primo Pince of Persia, non potrete di certo non apprezzarlo! E se invece non conoscete il vecchio gioco…compratelo lo stesso perché ne vale la pena!

GRAFICA: 5 (superlativa!)
SONORO : 5 (Le musiche alternano lo sfondo magico con qualche giro di chitarra elettrica)
CONTROLLO: 5 (il controllo è assolutamente perfetto e facile da imparare)
LONGEVITA': 4 (ci giocherete fino alla fine)
PRESENTAZIONE: 5 (bellissima)
INNOVAZIONE: 5 (interessantissima la modalità di rallentamento congelamento e ritorno indietro del tempo)

VOTO FINALE: 4.5 (il gioco lo merita proprio questo voto ma potrebbe non piacere ai non-fan del genere avventura) :D :D
101001110000111000100100110110011110100000100001110010001001001010000010011001000100100011110001111000101

prova codificare questa frase scritta in ascii..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti