CHIUDE The Pirate Bay

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Ripe
Membro super
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/10/2003, 21:56
Uso: GM:Studio 2
Località: Padova
Contatta:

CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Ripe »

Dopo averci provato 2 anni fa, dall'8 Febbraio 2010 il Tribunale di Bergamo impone definitivamente a tutti gli ISP italiani di impedire l'accesso al famoso sito di torrent tracking "The Pirate Bay". Il motivo? Semplice, la Cassazione può imporre ai provider di chiudere qualunque sito che fornisca link a materiale protetto da copyright. Questo includerebbe potenzialmente OGNI motore di ricerca.
Non vi sembra assurdo? Attenzione, ci stiamo sempre di più avvicinando alla censura indiscriminata (all'italiana, proprio) di ogni contenuto che il nostro bel governo ritiene scomodo, e pure molto palesemente e senza motivazione. Orwell aveva proprio ragione, 1984 stiamo arrivando..
Immagine
Immagine (Miglior design)

Sciabadù!

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da BaronVsCorsar »

no, non mi sembra necessariamente assurdo. se chiudessero i motori di ricerca, sì, sarebbe assurdo.
ora, non conosco il sito che citi, ma se effettivamente il suo scopo è esclusivamente diffondere (anche indirettamente) materiale protetto da copyright la vedo un'azione doverosa da parte di uno stato - al pari della lotta alla contraffazione, la difesa dei prodotti ad origine controllata e protetta, ed azioni analoghe...
Certo, se il sito invece NON è nato per diffondere (nè direttamente nè indirettamente) materiale pirata illegale la cosa è grave.

Quando ad essere censurato sarà una testata giornalistica, un sito di un partito o altre attività che non creano (illecitamente) un danno ad attività regolari, allora la cosa mi sembrerà pericolosa, più che assurda.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da maz85 »

Effettivamente il sito non deteneva in se il materiale protetto da copyright, ma ne distribuiva i "link".
Però il buonsenso spero faccia capolino nelle teste di chi deve applicare la legge perchè c'è una bella distinzione tra un motore di ricerca e la raccolta di link su un sito che ha un certo scopo abbastanza chiaro.
Poi se certe leggi vengono usate per censurare siti che il governo ritiene scomodi (siti di informazione) poichè tali siti criticano anche senza insultare l'operato del governo (e che secondo il governo potrebbero condurre al famoso e abusato clima d'odio), beh allora dovremmo cominciare a preoccuparci.

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Filo »

siamo arrivati alla censura di internet :| questo fa capire quanto siamo manovrati da dei politici fascisti

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Cosimo »

Per i link torrent c'è sempre Bit Che !!!!

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Filo »

mininova pure

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da guidox »

Bhà...
Secondo me non è niente di strano, il sito era contro la legge e lo hanno chiuso.
Non credo che chiuderanno google per questo. :lol:
Poi secondo me(ognuno la pensa come vuole), se io faccio un software non voglio che qualcuno arrivi e me lo kracchi, a mio parere non c'è cosa più brutta di kracchare programmi! :zip:
Immagine

Immagine

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Nix »

guidox ha scritto:se io faccio un software non voglio che qualcuno arrivi e me lo kracchi, a mio parere non c'è cosa più brutta di kracchare programmi! :zip:
questo non puoi dirlo tu, nè io, ne gran parte degli utenti

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da guidox »

Perché? :lol:
Immagine

Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da bellazio »

Ma Pirate bay non lo avevano legalizzato mettendo a pagamento i torrent? Lo avevo letto sul giornale un anno fa, da allora non ci son più andato. E pure mininova ha tolto i torrent illegali.

Meno male che c' è ancora torrent reactor... :)
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Homunculus »

Anche io non trovo strano che si oscuri (perché di fatto non viene chiuso) un sito come piratebay, palesemente orientato verso download illegali tramite torrent (trattandosi di torrent, é normale che vi siano solo link e non download diretti). A quanto ne so il sito basato in svezia, paese nel quale apparentemente risulta legale, non fa nessuno sforzo per occultare la sua direzione apertamente ai danni del diritto d'autore.
Non stiamo parlando quindi di un motore di ricerca qualsiasi quindi, sarebbe stato grave se ad essere oscurato fosse stato google ma qui stiamo parlando di due cose totalmente diverse.

Francamente non so quanto possa servire un'azione del genere a fermare il download illegale di materiale coperto da copyright, inoltre non si risolve il problema alla radice ma si cerca di arginarlo con una privazione della libertà (tutto sommato comprensibile)

Batsa che non finiamo come in cina, dove i politici dichiarano apertamente che non é in atto nessun tipo di censura di internet quando in realtà si sa che in nel paese non é accessibile nessun sito delle maggiori associazioni umanitarie e dei diritti dell'uomo, e nessun organo di informazione al di fuori di quelli cinesi :hum:

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da maz85 »

Ho sentito da amici che pure siti come Facebook in Cina devono essere navigati attraverso vie traverse.
Comunque il "fix" italiano è un rimedio che non vale nulla poichè facilmente aggirabile perfino dagli utenti più utonti.

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da bellazio »

No, avevo sentito che in svazia avevano condannato i fondatori di Pirate Bay a molti anni in carcere.
E loro sapete che hanno fatto? Hanno venduto il sito per un sacco di soldi, in carcere non ci sono andati, e ora il sito si è legalizzato mettendo download a pagamento. :hum: Almeno così ho sentito, e da allora mi tengo alla larga da quel sito.
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Jak »

Ma non avete capito che nessuno vuole censurare e che è solo questione di soldi? Se pensate che elimineranno i siti e basta vi sbagliate. Inoltre tra imposte, ecc... per passaggi da commercio legale guadagnano un sacco di soldi (che cosa centra? Se nessuno compra più per via dei torrent...).
CONTANO SOLO I SOLDI ORMAI! NON CI SONO PIU' VALORI!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Filo »

orma il download illegale è una realtà, e se elimini/blocchi/censuri un sito ne prolifereranno molti altri. puoi bloccare tutto ma non la rete :)

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da bellazio »

A si? E io pirato la roba comunque :cappa:
Viva la pirateria
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Jak »

Sei un pirata? Guarda che ti potrei denunciare... se non fossi d'accordo con te!!!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da BaronVsCorsar »

io non sono contrario a chi scarica/copia/pirata, pur non approvandolo (mentre sono davvero
contrario a chi ritiene di avere una giustificazione morale allo scaricare/copiare/piratare...)
Però non capisco come ci si possa "vantare" di usufruire della pirateria. E' esattamente come rubare,
e sono pronto a scommettere che nessuno si vanterebbe di rubare.

Per qualche strano motivo la pirateria, l'evasione fiscale, "fregare" sul canone tv, e così via
sembra che socialmente sia accettato come un vanto... :fapensare:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Jak »

Sì ma tra tasse, prezzi altissimi e altre stupidate varie per aumentare il prezzo all'estremo... Chi è che ruba?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: CHIUDE The Pirate Bay

Messaggio da Filo »

io ho speso sotto natale un porcaio di soldi, quasi tutti i miei giochi sono comprati (riviste, negozio) e quando ho scaricato è per risparmiare dei soldi per me invece di darne a chi ne ha già (v.far cry 2 e assassin's creed)
potrei dirmi semi onesto :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 81 ospiti