il topic del falò

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

il topic del falò

Messaggio da enick »

Quando rifletto,penso a cosa potrò farne della mia vita, del mio futuro, spesso mi confronto con i "grandi(anziani)" di questo forum,che della passione per l'informatica e tutto cio che ci ruota intorno ne hanno fatto lavoro o comunque passatempo quotidiano,mi chiedo dunque perchè non ci accampiamo tutti nella foresta di GMI,montiamo le tende e ci accomodiamo intorno al caldo e luminoso falò simulato dal NEATWOLF ligth egine,tra una salsiccia arrostita , due chiacchere e qualche scoreggia una alla volta,magari partendo dal piu anziano , chitarra in mano, iniziate a raccontare della vostra vita, della vita infantile, adolescenziale,scolastica e professionale ,in parole povere Cosa fate nelle vostra vita ? e come siete arrivati a farlo ? da giovane speranzioso programmatore desidero pendere dalle vostre labbra, BARON , HOMUNCULUS,NEATWOLF,PROMETEO,STAVROS,JAK ... e chi piu ne ha piu ne metta, voglio conoscere la storia delle icone di questo forum cazzo !!! PARLATE CON ENICK !! SARò IL VOSTRO ALCOLISTA ANONIMO :rockrock: :rockrock:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da Jak »

Io ho sempre programmato perchè mi piace di conseguenza ho sempre voluto poter lavorare in questo campo ma ora che sono cresciuto riesco finalmente a capire che ciò non accadrà mai.
Nella vita non faccio niente e non ho fatto niente per arrivare a questo punto.
Il mio unico scopo è lasciare che la vita scorra via senza nemmeno mai provare a diventare qualcuno(poichè è matematicamente impossibile che lo divento)
L'unica speranza sarebbe forse riuscire a sviluppare un qualche gioco decente e venderlo ma ogni volta che mi ci metto capisco che alla fine è tutta fatica sprecata.
Io sono l'esatto contrario di come mi vedete sul forum.
Spoiler
A volte così
Immagine
Altre così
Immagine
E perchè no? Anche così
Immagine
Ma in realtà
Immagine
Senza le lacrime però non provando sentimenti...
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da enick »

Jak ha scritto:Io ho sempre programmato perchè mi piace di conseguenza ho sempre voluto poter lavorare in questo campo ma ora che sono cresciuto riesco finalmente a capire che ciò non accadrà mai.
Nella vita non faccio niente e non ho fatto niente per arrivare a questo punto.
Il mio unico scopo è lasciare che la vita scorra via senza nemmeno mai provare a diventare qualcuno(poichè è matematicamente impossibile che lo divento)
L'unica speranza sarebbe forse riuscire a sviluppare un qualche gioco decente e venderlo ma ogni volta che mi ci metto capisco che alla fine è tutta fatica sprecata.
Io sono l'esatto contrario di come mi vedete sul forum.
Spoiler
A volte così
Immagine
Altre così
Immagine
E perchè no? Anche così
Immagine
Ma in realtà
Immagine
Senza le lacrime però non provando sentimenti...
Diamine jak mi ha sempre affascinato la tua persona !! parlami un po piu di te , la tua infanzia/adolescenza,scuola/ dove vivi quanti hanni ha tua madre ,che disegno c è sulla tua tovaglia , insomma voglio un po di JAK's life :cappa:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da Sla »

enick ha scritto:dove vivi quanti anni ha tua madre
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da enick »

Super_Slascio ha scritto:
enick ha scritto:dove vivi quanti anni ha tua madre
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ahhaah :D sla , vedila dal punto di vista socio-informativo-curiosistico :lol: :lol: :lol:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da enick »

uff voglio sentire la storia di NEATWOLF !! :twisted:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da Prometeo »

Vuoi che ti racconti 41 lunghissimi anni????... guarda ti faccio un riassuntino:



lo feci 6-7 annetti fa, quindi non è aggiornatissimo, ma è tristemente eloquente credo.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da Stavros »

Prometeo ha scritto:ma è tristemente eloquente credo.
:rockrock: L'uomo vissuto.

Visto che edick mi ha chiamato in causa espongo brevemente chi sono e cosa faccio.
St'anno faccio 22 anni. Ho studiato per Perito Industriale Capotecnico, Specializzazione Informatica, e ora lavoro come web developer per un'azienda abbastanza grande. Come hobby c'ho la musica (punk, dark, new wave, rock in generale) il basket (ma proprio hobby) e i fumetti/illustrazioni (in cui mi diletto). Detto questo ogni domanda è lecita. :sisisi:

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da NoCode »

Ok:
Spoiler
Considerando che ho avuto un'infanzia pressochè orrenda (non perchè fossi maltrattato, ma perchè avevo un solo amico, mi sentivo solo diciamo), ho cercato di crearmi un mondo mio, cominciando da animazioni su PowerPoint, volevo creare.
Man mano ho scoperto Game Maker, che è diventato la base della mia passione per tutto quello che riguarda la "creatività informatica".
Col tempo sono diventato programmatore (circa), grafico, musico (circa [chi si ricorda di Ghei Macher? :lol: ]), video editor, ecc ecc...
Diciamo che tutt'ora punto su questa creatività come futuro lavoro, magari facendomi una casa produttrice mia, sarebbe un sogno...
Ora ho cominciato anche a scrivere qualcosa, una specie di thriller, spero che venga fuori qualcosa di decente, è il mio primo... :lol:
Da poco tempo sono diventato religioso, e sinceramente (prendetemi per stupido, non m'interessa) mi sento meglio così; in un certo senso questa cosa mi da speranze e scopi nella vita.
Come se non bastasse mi sono innamorato di una ragazza che mi ha stravolto la vita.
Sinceramente mi ritengo abbastanza soddisfatto ora, da 2/3 anni circa, di obiettivi non me ne mancano...
Mi sono fissato delle mete, piccole e grandi, che mi stanno aiutando a non essere mai senza motivi... :fapensare:
Ora ho trovato un lavoro (comincio lunedì), dove dovrei badare a lavori di grafica e progettazione, quindi non può andare meglio di così per ora... :lol:
Ho detto praticamente tutto, giusto perchè qua dentro mi conoscono in pochi, per il mio carattere introverso... :fapensare:

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da enick »

tutti racconti affascinanti , vi stimo per la "sincerità" con cui vi esponete , :rockrock: , dai su voglio sentire la storia di tutti suuu :rockrock: :rockrock: :rockrock: :rockrock: :rockrock:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
NeatWolf
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 03/08/2011, 12:09
Specialità: Programmazione
Località: Oristano, Sardegna, Italia
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da NeatWolf »

enick ha scritto:uff voglio sentire la storia di NEATWOLF !! :twisted:
Si, avevo visto il topic ieri notte, tuttavia io sono una new entry e ho aspettato intervenissero gli altri.
Perchè quella faccia minacciosa? :paura: Non mi fai mica un dispetto ;)

Neatwolf (Alessandro o Alex) dal punto di vista dello sviluppo giochi/programmazione, le origini: 8)

Son sempre stato attratto dall'idea di creare giochi, anche prima di aver avuto il mio primo PC.
Le date potrebbero non corrispondere, oltre una certa data è un grosso groviglio di eventi.
Non ricordo che età avessi, forse una decina di anni, chiedevo in prestito il manuale del Commodore 64 a un mio caro amico di infanzia, gli preparavo i listati su carta e poi mi diceva se funzionassero o meno. Ricevetti il mio primo PC, un Amstrad CPC 464. Conobbi un altro amico appassionato di PC, vidi le prime immagini di Rick Dangerous, Cat, Terminator e Golden Axe. Loom, Monkey Island.
L'Amstrad a fosfori verdi non mi attirava, così quando possibile sgattaiolavo nell'ufficio di mio padre, quello con l'8086 con la levetta "turbo" rossa. Quello era a fosfori arancioni però :P

Era il periodo di ZZTown, con questa cosa misteriosa della programmazione a oggetti. Programmavo in Turbo Pascal, mi pare che fossi alle medie inferiori/elementari. Forse avevo già ricevuto in regalo il SEGA Mega Drive. Ci giocavo su un televisorino portatile in bianco e nero, da uno sputo di pollici, forse 6, e quando andava di lusso sul televisore.
Al tecnico industriale insegnavano appunto il Pascal, ma l'ora di laboratorio per me erano 5 minuti per il programma, e poi mi mettevo a smanettare con i colori e le funzioni grafiche (fuck yeah). I prof dopo un po' mi mandavano in giro a dare una mano agli altri, perchè tipicamente ero fonte di distrazione. Non avevo ancora il mio PC vero e proprio, e ricordo di aver scritto un rudimentale editor grafico consegnando un listato su carta ad un amico che aveva un 486. Nel mentre giocavo con altri amici, che invece avevano 286 o oltre, ma nessuna console da gioco.
Intanto era già il periodo dell'ASM, di Delphi e delle prime applicazioni su Windows. Stavo sulle palle alla prof. di Italiano, che mi dava del classista; femminista convinta e frustrata dal fatto di aver un cognome come "Magnani" e di non insegnare alla Bocconi, tagliò fuori Dante dal programma. "Tanto rimarrete tutti al massimo a fare qualche lavoretto in provincia, non vi servirà."
Uscii dalle superiori a 17 anni, l'unico numero che ricordo ^^

Compravo The Games Machine e TGM (EDIT: Consolemania!), avevo visto un'università a Cremona per lo sviluppo di videogames, ma era oltre le mie tasche. Ripiegai su Ing.Elettronica, ma il trauma del distacco da casa mi abbattè, e non combinai molto. Ricordo avessi passato i primi esami senza frequentare, imparandomi da solo il C. Intanto era arrivato il primo PC, che montava un Cyrix 133Mhz mi pare, e mi dilettai subito con La Fabbrica dei Giochi e Click&Create. Inoltre avevo anni di CD di TGM in arretrato da provare. Gli amici però avevano già le prime 56K, e io no. E quando ottenni la 56K iniziarono con le aDSL.

Intanto mi iscrissi in Ing.Informatica con un certo profitto, ma per una serie di vicende familiari e personali rallentai parecchio, unito anche al fatto di esser rimasto deluso: tutto quello che veniva insegnato circa la programmazione, lo conoscevo già, lo avevo già visto per conto mio. Noia!
E così continuo da autodidatta.
Mi son preso diverse pause lavorative per sostenermi agli studi, e quest anno è un anno di pausa (dallo studio), per modo di dire (sto comunque lavorando, e ho già un po' di opportunità/idee per dopo). Decido così di impegnare il mio tempo libero per lavorare su qualcosa che mi piace, con l'unica differenza che stavolta mi son messo un po' in gioco pubblicando qualcosa.

Cosa che prima, forse per mancanza di sicurezza o autostima, non avevo mai fatto. Felice della mia scelta ;)


Ahum, il Wolf deriva dall'aspetto barbuto, dalla tipica tendenza a far il solitario (quando posso rimanere a casa, devo essere stanato col calzascarpe), ovviamente condito da un carattere piuttosto orso e taciturno (e anche come stazza siamo là, senza arrivare al livello dell'uomo dei fumetti dei Simpsons. Sul quintaletto, và! :lol: ).
Ascolto poca musica, ma nel caso è metal/epic metal/sinfonica/classica. Ovviamente soundtracks, strumentali, celtica, chiptune. Appassionato di GdR (D&D) da oltre una decina di anni, fotografia, ritocco, ottimizzazione in generale, e qualsiasi altra cosa si possa fare con un PC di fronte :P
Con particolare tendenza a frugare con vari development kits e smanettare con mods e affini.

That's my story. In breve :fapensare:

Next! :cappa:
Ultima modifica di NeatWolf il 17/02/2012, 23:29, modificato 2 volte in totale.
Info: Immagine FB | G+ | A.D.O.N. Project | Videos:YT

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da NoCode »

NeatWolf ha scritto:Ascolto poca musica, ma nel caso è metal/epic metal/sinfonica/classica.
Se ascolti i Manowar avrai la mia stima più totale.

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da enick »

ti giuro ho letto tutto con estremo "piacere" ed emozione non so perchè :lol: :lol: mi chiedo dunque come sei arrivato a stare in sardegna ??
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da enick »

NoCode ha scritto:
NeatWolf ha scritto:Ascolto poca musica, ma nel caso è metal/epic metal/sinfonica/classica.
Se ascolti i Manowar avrai la mia stima più totale.
warriors of the world :rockrock: :rockrock:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
NeatWolf
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 03/08/2011, 12:09
Specialità: Programmazione
Località: Oristano, Sardegna, Italia
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da NeatWolf »

NoCode ha scritto:
NeatWolf ha scritto:Ascolto poca musica, ma nel caso è metal/epic metal/sinfonica/classica.
Se ascolti i Manowar avrai la mia stima più totale.
Beh, li canticchio anche, nonostante sia un baritono/basso :P
Sono più sul progressive, meno per il black/death/thrash. Gran fan dei primi Rhapsody, Nightwish, Epica, etc. etc.
Per dirti, ecco che musica mi sarebbe piaciuta per alcuni boss di Adon (specialmente l'inferno core) :P
Spoiler
E quella che c'è stata per parecchio tempo nell'inferno core (che ovviamente non ho potuto utilizzare):
Spoiler
Info: Immagine FB | G+ | A.D.O.N. Project | Videos:YT

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da NoCode »

NeatWolf ha scritto:Beh, li canticchio anche, nonostante sia un baritono/basso :P
Immagine
enick ha scritto:warriors of the world :rockrock: :rockrock:
Spoiler
ADORO QUELLA CANZONE.
Immagine

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da enick »

ora tocca ad enick :D
Spoiler
dovrebbe essere tutto :fapensare:
Ultima modifica di enick il 24/04/2015, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da enick »

baron ti vedo on-line , voglio sentire baron's life :furiosomedio:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
Lord Of Destruction
Membro d'elite
Messaggi: 1161
Iscritto il: 02/06/2009, 11:48
Specialità: Grafico-Progammatore
Località: Vault 101
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da Lord Of Destruction »

Vedo che a nessuno frega di Lod, ma Lod parlerà comunque di Lod! [In estrema sintesi]
Spoiler
Salterò i primi 13 anni della mia vita per risparmiar tempo. Ho trovato game maker e gmi circa 3 anni fa all'età di 13-14 anni (a marzo ne compierò 17). Non ho mai traslocato o vissuto crisi o altro (al massimo ho poca autostima, ma è questione di carattere immagino). Infine ho scritto in questo topic.
Ascolto musica metal (soprattutto nu) e mi piacciono i gdr (world of warcraft in primis) che comunque metto dopo la vita reale e (spesso) dopo gm :uppa: Attualmente sto al liceo scientifico senza mai aver preso un debito, bensì sempre ottimi voti (in materie scientifiche, nelle altre sto nella media...). Finito il liceo, vorrei fare medicina.

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: il topic del falò

Messaggio da Prometeo »

Tizzio ha scritto:...la progettazione di parchi.
Mitico!!! :rockrock:
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti