ma che senso ha questa notizia?

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da BaronVsCorsar »

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/tec ... 21380.html

una dodicenne fa un'applicazione INSIEME AL PADRE e la pubblica gratis...
ed appare come notizia nazionale sull'ANSA.

Ma che senso ha?

Non è la prima volta che leggo delle non-notizie come questa sull'ansa, sempre di aromenti simili, e sono davvero curioso di sapere la vostra opinione.
Il giornalista è il padre? Il giornalista scrive sull'ansa ancora usando la Lettera 27? Il giornalista scrive di notizie tecnologiche/internet senza sapere nulla sull'argomento.
Forse...

Ma come può scappare che l'applicazione è stata sviluppata da una dodicenne INSIEME AL PADRE? Anche un cretino capirebbe che in questo modo anche un bambino di 5 anni che conosce le lettere potrebbe farlo...
Almeno in altre notizie analoghe si diceva che il dodicenne/tredicenne/quattordicenne aveva sviluppato l'applicazione da solo (usando una libreria per la fisica, una per gli input, una per... ma questo posso capire che ad un non adetto ai lavori scappi) .

bhè, la mia opinione credo sia trapelata, ma sono davvero curioso della vostra.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Homunculus »

Condivido in pieno il tuo pensiero, e sai cos'é ancora più triste? Il fatto che questa notizia sia rimbalzata da ansa su buona parte dei siti di notizie (cartacee e non) tra cui repubblica...

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Jak »

Idem, senza contare che questo programma è praticamente una calcolatrice, magari con qualche funzionalità in più ma sempre calcolatrice è. Una calcolatrice è praticamente ciò che viene subito dopo l'hello world quindi non mi sembra una cosa così impossibile e sensazionale. A 12 anni mica si imparano ancora le tabelline.
Sarà che noi abbiamo già visto 13enni che da soli (con tool appositi per carità anche se nulla vieta che ne abbiano usato uno anche loro, anzi è il padre il tool) riescono a fare dei giochi senza alcun aiuto esterno se non manuale alla mano.
Ormai a parte disastri civili/ambientali non sanno più che notizie pigliare e cercano di inventare notizie dove non ci sono formulando la frase in modo che un'ignorante in materia si convinca che sia davvero una notizia, non rendendosi conto che di quella gente il mondo ne è pieno.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Xxshark888xX »

Jak ha scritto:Idem, senza contare che questo programma è praticamente una calcolatrice, magari con qualche funzionalità in più ma sempre calcolatrice è. Una calcolatrice è praticamente ciò che viene subito dopo l'hello world quindi non mi sembra una cosa così impossibile e sensazionale. A 12 anni mica si imparano ancora le tabelline.
Sarà che noi abbiamo già visto 13enni che da soli (con tool appositi per carità anche se nulla vieta che ne abbiano usato uno anche loro, anzi è il padre il tool) riescono a fare dei giochi senza alcun aiuto esterno se non manuale alla mano.
Ormai a parte disastri civili/ambientali non sanno più che notizie pigliare e cercano di inventare notizie dove non ci sono formulando la frase in modo che un'ignorante in materia si convinca che sia davvero una notizia, non rendendosi conto che di quella gente il mondo ne è pieno.
Questo è un bel discorso, quindi lo condivido in pieno!
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da aironenero »

oramai compariranno notizie tipo ("ragazzo di 20 anni prende la patente senza errori..") o ("ragazzo di campagna lascia la sua ragazza definedola campagnola")...
non ha senso..
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Paccato
Membro super
Messaggi: 922
Iscritto il: 13/02/2011, 18:41
Specialità: Concept
Uso: GameMaker 8
Località: Marche
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Paccato »

Semplice,i comuni mortali considerano l'informatica come qualcosa di "oscuro" e "arcano" a cui solo pochi adepti con capacità psichiche superiori alla norma possono accedere, e se ci metti un bel "12enne" nella notizia....bene, possiamo dire che lui è il nuovo messia dell'informatica.

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da aironenero »

NinjaIT117 ha scritto:Semplice,i comuni mortali considerano l'informatica come qualcosa di "oscuro" e "arcano" a cui solo pochi adepti con capacità psichiche superiori alla norma possono accedere, e se ci metti un bel "12enne" nella notizia....bene, possiamo dire che lui è il nuovo messia dell'informatica.
:lol: per l'85% delle persone è così... per il 98% dei mie compagni di classe è così...
(i miei compagni:nooo domani compito in classe di informatica e chi se la deve studiare... Io: domani compito in classe di informatica , sento odor di 9-10!! :rockrock: :rockrock: )
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da nightwish88 »

in fondo li capisco. Devono attappare i buchi, non sanno che scrivere e le pescano così, dal nulla. Poi se la pubblica ansa allora è oro colato e via tutti gli altri. Se nel mondo i programmi più visti sono quelli trasmessi in simil real-time24h, reallity show su come dimagrire e ti inquadrano ogni singola goccia di sudore che quella poraccia tira fuori è anche normale che la gente si interessi in modo semplice e ingenuo di pseudo bambini geni che crescono bene e fanno app fighissime.

p.s.: mio padre da piccolo mi metteva sulle gambe e mi faceva vedere come programmava in assembly i microcontrollori. Ansa però ancora non esisteva, che peccato :(
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Pinky_Pie95
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/06/2012, 10:59
Specialità: Teorico nullafacente
Località: Novunque
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Pinky_Pie95 »

Qualcuno ha detto Jacob Barnett? Perchè io ho sentito qualcuno dire Jacob Barnett.

http://www.mirror.co.uk/news/world-news ... oy-1895692

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Jak »

aironenero ha scritto:Io: domani compito in classe di informatica , sento odor di 9-10!! :rockrock: :rockrock:
9-10? A me il prof per "correttezza" faceva fare una verifica a parte giusto per mettermi alla prova ed ovviamente prendevo 10 comunque (erano comunque esercizi limitati dalle poche cose che ha insegnato sul C)
Già il fatto che hai menzionato il 9 esprime la tua natura da comune mortale. Hai ancora tanta strada da fare prima di diventare come noi "dei" programmatori 8)
(di fascia bassa :lol: )
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da aironenero »

Jak ha scritto:
aironenero ha scritto:Io: domani compito in classe di informatica , sento odor di 9-10!! :rockrock: :rockrock:
9-10? A me il prof per "correttezza" faceva fare una verifica a parte giusto per mettermi alla prova ed ovviamente prendevo 10 comunque (erano comunque esercizi limitati dalle poche cose che ha insegnato sul C)
Già il fatto che hai menzionato il 9 esprime la tua natura da comune mortale. Hai ancora tanta strada da fare prima di diventare come noi "dei" programmatori 8)
(di fascia bassa :lol: )
non studiamo programmazione (si fa al secondo anno il pascal che conosco meglio del libro che si ferma agli array e io continuo con le function e procedure, labels e constants)
stiamo studiando le regole di netiquette e la mail... niente di che...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Tizzio »

Basta guardare Nix, che a 12 anni programmava in ASM :|

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da guidox »

Infatti sta notizia fa ridissimo... :lol:
12enne spegne incendio insieme ad un pompiere, salvano un gattino.

Riguardo al discorso informatica a scuola, mi dispiace che abbiano tolto quel pizzico di informatica che si faceva allo scientifico... mi sarebbe stato comodo per arrotondare il voto...
Immagine

Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Filo »

Le testate giornalistiche stanno facendo a gara per chi spara la notizia più insulsa, basti vedere la pagina di facebook di repubblica che secondo me detiene il primato per il maggior numero di "e chissenefrega?" tra i commenti.

Per quanto riguarda le testate che hanno una controparte cartacea capisco il discorso, si cerca di vendere le notizie serie e mantenere il monopolio online per quelle più frivole, ma ansa non dovrebbe essere superpartes?


Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Sla »

Attimi concitati poco dopo mezzogiorno al Parco Ciani. Interviene la Polizia, ma si sgonfia tutto: l'uomo non aveva cattive intenzioni :lol:

sembra più unreal tv
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Paccato
Membro super
Messaggi: 922
Iscritto il: 13/02/2011, 18:41
Specialità: Concept
Uso: GameMaker 8
Località: Marche
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Paccato »

Homunculus ha scritto:Uppo per questo: http://www.tio.ch/News/Ticino/738453/Av ... il-panico/
Non pensavo fosse possibile scrivere un articolo del genere :shock:

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Filo »

Sembra quasi uno degli articoli che comparirebbero nel mondo di topolino, tipo "nonna papera ha smarrito otto galline per poi ritrovarle nel pagliaio. Ciccio confessa: è opera mia."

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da aironenero »

roba da matti!!!
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Feschio
Membro d'elite
Messaggi: 1476
Iscritto il: 02/07/2010, 8:19
Contatta:

Re: ma che senso ha questa notizia?

Messaggio da Feschio »

Tizzio ha scritto:Basta guardare Nix, che a 12 anni programmava in ASM :|
DOV'E' NIX
Valta Korpiklaani! Finlandia Rulez
Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti