CD Manager - Bozza di un CD Player.

Tutto ciò che avete creato con GM, ma che non è a scopo ludico.
Rispondi
MxKiring
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2013, 23:14
Specialità: Programmatore
Contatta:

CD Manager - Bozza di un CD Player.

Messaggio da MxKiring »

Ciao a tutti, ho provato a creare un programmino che possa gestire i cd musicali inseriti.
Al momento sono presenti pochi elementi, ma sto lavorando per aggiungere nuove funzioni ;)
Se volete darmi dei consigli rispondete alla discussione o contattatemi per email: [email protected]
Grazie per aver prestato attenzione ;) :cappa:
Link download: http://www.mediafire.com/download/yhai2 ... 0_Beta.rar
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: CD Manager - Bozza di un CD Player.

Messaggio da Homunculus »

Ciao MxKiring, il programma é sicuramente utile per te come esercizio di programmazione, ma come dice (un po' bruscamente) xeryan, non é molto utile viste le alternative e il fatto che effettivamente i CD stanno diventando un po' obsoleti (perlomeno per ascoltare la musica su PC).

Il tuo post però sembra una "toccata e fuga", ovvero: "pubblicizzo il mio programma e sparisco, eccetto per i commenti". Perché invece non fermarsi e partecipare un po' al forum? Alla fine il programma é sviluppato in GM visto che lo hai pubblicato qui, giusto?

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: CD Manager - Bozza di un CD Player.

Messaggio da Homunculus »

Non ricordavo esistessero le icone per la gestione del cd. Comunque tutto fa brodo, se sei ai primi progetti tutto va bene per imparare, anzi è proprio da cose semplici che è meglio partire

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: CD Manager - Bozza di un CD Player.

Messaggio da aironenero »

ostico da usare... game maker si chiama così perche nasce per creare giochi, programmi per gestire cd (tanto già ce ne sono tanti in giro...) homu i comandi cd li hanno tolti in gms ma nel gm8 sono in extra...
Unity Developer
Immagine
Immagine

MxKiring
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2013, 23:14
Specialità: Programmatore
Contatta:

Re: CD Manager - Bozza di un CD Player.

Messaggio da MxKiring »

Homunculus ha scritto:Ciao MxKiring, il programma é sicuramente utile per te come esercizio di programmazione, ma come dice (un po' bruscamente) xeryan, non é molto utile viste le alternative e il fatto che effettivamente i CD stanno diventando un po' obsoleti (perlomeno per ascoltare la musica su PC).

Il tuo post però sembra una "toccata e fuga", ovvero: "pubblicizzo il mio programma e sparisco, eccetto per i commenti". Perché invece non fermarsi e partecipare un po' al forum? Alla fine il programma é sviluppato in GM visto che lo hai pubblicato qui, giusto?
Hai ragione, ma non ho avuto molto tempo per partecipare al forum.
Io uso GM ormai da anni, e creo sempre molti progetti di giochi platform, solo che poi penso:"Cavolo! Non so come si fa a far svolgere questa azione!"
Così ogni giochino ( anche piuttosto carino) va a farsi benedire D:
Poi per caso ho trovato, tra le icone, gli elementi per "gestire" un cd e ho provato ad impiegarli per vedere cosa ne usciva.

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: CD Manager - Bozza di un CD Player.

Messaggio da Sla »

Fammi capire.. usi gm da anni e usi le icone? O hai visto un cd tra le icone e ti è venuta l'idea di programmare un lettore musicale?
eppure mi sembra tutto giusto...

MxKiring
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2013, 23:14
Specialità: Programmatore
Contatta:

Re: CD Manager - Bozza di un CD Player.

Messaggio da MxKiring »

Sla ha scritto:Fammi capire.. usi gm da anni e usi le icone? O hai visto un cd tra le icone e ti è venuta l'idea di programmare un lettore musicale?
USO QUELLO CHE CONOSCO. ICONE O LINGUAGGI CHE SIANO.

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: CD Manager - Bozza di un CD Player.

Messaggio da Pasquiindustry »

Per un buon allenamento, ti consiglierei di convertire il lettore cd da "icone" a gml, aggiungerli tutte le funzioni necessarie (precedente, successivo, durata traccia etc...) e perchè no, tramite delle estenzioni, anche dei lettori di file mp3 ;)
Ad esempio puoi ottenere durata traccia, tempo trascorso etc.. puoi fare una barra di progresso

Sembra difficile, ma è un buon allenamento, anche se fare un gioco sarebbe meglio
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: CD Manager - Bozza di un CD Player.

Messaggio da Sla »

Senza arrabbiarsi, volevo solo cercare di capire, perché se usi le icone potrebbe essere una buona idea passare completamente al codice, non trovi?
eppure mi sembra tutto giusto...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti