GML Paint v.2

Tutto ciò che avete creato con GM, ma che non è a scopo ludico.
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magnetz
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GML Paint v.2

Messaggio da magnetz »

GML Paint V.2
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CONTROLLI v.2:
tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sarà possibile disegnare.
premere il tasto destro del mouse sulle icone per cambiare la funzione

SCREEN v.2:
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DOWNLOAD v.2:
Nome File: GML Paint V.2.exe
Grandezza File: 2.25MB
Download Qui!

CHANGELOG v.1:
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ho creato questo programmino che sarebbe semplicemente Paint, ma molto, molto ristretto, ha solo la possibilità di disegnare, modificare il colore e la grandezza della punta.
(ho fatto questo programma solo per imparare meglio il GML, e mi sembrava simpatico farvelo sapere)

CONTROLLI:
tasto C: cambia colore
tasto W: cambia grandezza punta

SCREEN:
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DOWNLOAD:
http://www.mediafire.com/?1gv9a0yds3d6o30

in futuro mi piacerebbe anche salvare i disegni, aggiungere icone della penna, gomma, rimpimento ecc.. (FATTO!!)
e svilupparlo per diverse piattaforme(in arrivo!, spero).
Ultima modifica di magnetz il 10/08/2013, 15:26, modificato 3 volte in totale.
può anche essere una cavolata ma quello che importa e divertirsi. SEEMS LEGIT

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Re: GML Paint v.1

Messaggio da Xxshark888xX »

magnetz ha scritto:ho creato questo programmino che sarebbe semplicemente Paint, ma molto, molto ristretto, ha solo la possibilità di disegnare, modificare il colore e la grandezza della punta.
(ho fatto questo programma solo per imparare meglio il GML, e mi sembrava simpatico farvelo sapere)

CONTROLLI:
tenendo premuto il tasto sinistro del mouse scrive.
con il tasto C è possibile cambiare colore.
con il tasto W è possibile cambiare la grandezza della penna.

ALTRO:
Gomma: scegliere colore bianco alla punta, e aumentare la grandezza.
Riempimento sfondo: scegliere colore e mettere a 10000 lo spessore della punta.

SCREEN:
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DOWNLOAD:
http://www.mediafire.com/?1gv9a0yds3d6o30
in futuro mi piacerebbe anche salvare i disegni, aggiungere icone della penna, gomma, rimpimento ecc..
e svilupparlo per diverse piattaforme.
Potresti rendere il file sorgente pubblico, mi interessa sapere come hai fatto a risolvere il "bug" che si nota quando si muove velocemente il mouse, cioè disegna spezzettando la linea :/
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da magnetz »

non posso darti il file in GMK, perchè non me li fà vedere, c'è un lucchetto sopra e nella cartella dove li salvo non ci sono, se vuoi ti dò il file di resouces.
http://www.mediafire.com/?1gv9a0yds3d6o30
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da guidox »

Non ho scaricato, comunque quello non è un bug xD E' solo la velocità di gioco che limita la qualità della linea, aumenta gli fps per aumentare la precisione ;)
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da Xxshark888xX »

guidox ha scritto:Non ho scaricato, comunque quello non è un bug xD E' solo la velocità di gioco che limita la qualità della linea, aumenta gli fps per aumentare la precisione ;)
Ecco! Quindi lui ha semplicemente messo una room_speed alta?
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da mac12 »

carino :)
shark, guarda qui:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... ze#p158749
vale lo stesso principio :sisisi:

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Re: GML Paint v.1

Messaggio da Xxshark888xX »

mac12 ha scritto:carino :)
shark, guarda qui:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... ze#p158749
vale lo stesso principio :sisisi:
:asd: ed era un mio topic :spat:
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da Sla »

:rockrock:
eppure mi sembra tutto giusto...

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Re: GML Paint v.1

Messaggio da aironenero »

Si ma impostare la grandezza scrivendo un numero e seccante metti una barra condelle grandezze standard.
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da magnetz »

il problema è proprio quello, mi piacerebbe mettere dei bottoncini con le immagini dei vari stumenti, e con sotto dei cerchi che indicano, lo spessore e anche una tavola dei colori a schermo, un pò come paint o l'editor di GM, ma non riesco, se imposto uno sprite all'object, quando parte il gioco non li vedo, ma nella room sì.
volevo chiedervi se qualcuno sà come fare, perchè non ne ho idea.

il secondo problema è che ho fatto questo programma con gm normale non studio perchè non funziona la stringa "get_color()"
che serve per aprire la tavolozza dei colori, qualcuno sà la stinga per GM studio
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da Jak »

magnetz ha scritto:il secondo problema è che ho fatto questo programma con gm normale non studio perchè non funziona la stringa "get_color()"
che serve per aprire la tavolozza dei colori, qualcuno sà la stinga per GM studio
Non si può, è una funzione deprecata e/o di debug ergo devi fartela a mano. Non è difficile basta disegnare uno sprite e poi fare un get_pixel.
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da mac12 »

magnetz ha scritto:il problema è proprio quello, mi piacerebbe mettere dei bottoncini con le immagini dei vari stumenti, e con sotto dei cerchi che indicano, lo spessore e anche una tavola dei colori a schermo, un pò come paint o l'editor di GM, ma non riesco, se imposto uno sprite all'object, quando parte il gioco non li vedo, ma nella room sì.
volevo chiedervi se qualcuno sà come fare, perchè non ne ho idea.
usi una surface? Se si allarga la room, posiziona la surface al centro e inserisci gli object attorno, la surface però dev'essere contornata di nero, in modo da distinguerla dal resto.
Poi tutto dipende da come lo hai fatto...

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Re: GML Paint v.1

Messaggio da magnetz »

sono riuscito, o semplicemente allargato la finestra come mi avete detto voi.
il problema è che non riesco a premere le icone, come posso fare?
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da Sla »

Per selezionare uno strumento si devono verificare due condizioni:
  • - Che il punto (mouse_x,mouse_y) collida con l'oggetto corrispondente al pulsante dello strumento
    - Che il mouse left button sia premuto (pressed, non press)
eppure mi sembra tutto giusto...

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Re: GML Paint v.1

Messaggio da aironenero »

come non riesci a cliccarle? left pressed e l'azione, qual è il problema?
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da mac12 »

a dire il vero io intendevo qualcosa del genere:
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se non vuoi lascica pure perdere.

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Re: GML Paint v.1

Messaggio da magnetz »

non penso che sia semplice, magari più avanti, non riesco a cambiare neanche lo strumento
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da magnetz »

scusate ancora, mi sono impegnato un pò e mi sono avvicinato al disegno sopra a questo post, per facilitare il lavolo o messo delle variabili draw in modo da scrivermi a video la grandezza della penna, ne ho messo uno per il colore il problema è che mi scrive un numero, come faccio a convertirlo in colore, va bene pure inglese?
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da Sla »

Non esiste una funzione per avere il nome di un colore partendo dal codice, te la devi fare te.
I colori in gm non sono altro che interi a 4 byte (ok, DWORD, sono due parole, ma non sono quello che volevi tu XD). I primi 3 byte sono in ordine R,G,B, il quarto è sempre 0.
Per ricavare i primi 3 byte usa color_get_red, color_get_green, color_get_blue.

Se vuoi davvero mappare ad ogni colore un nome hai bisogno di un array con 255x255x255 nomi. Più probabilmente vorrai mappare singoli nomi ad arre per esmepio di 10x10x10, ma risulta comunque un lavoro infernale. Fai prima, come tutti, a mostrare un rettangolino del colore corrente.
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Re: GML Paint v.1

Messaggio da magnetz »

scusa ma come si fà, io ho creato il quadratino, ma come faccio a dirgli il colore?
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