Programmino per la spiaggia

Tutto ciò che avete creato con GM, ma che non è a scopo ludico.
Rispondi
Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Programmino per la spiaggia

Messaggio da civic71 »

OK , ok ,forse è OT nel forum Giochi completi , in ogni caso vi presento questo mio piccolo programmino per la giestione dei posti spiaggia.
Come già postato altrove , probabilmente non servirà a nessuno di voi ma se volete darci un' occhiata e postare qualche impressione.
IL programma è realizzato con GM 5.0 , DLL Ultimated 3D oltre alla DLL per stampare. Ho inserito come musica una nel formato mp3 ma per ascoltarla dovrete settare il sound nella " pagina " dei settaggi 8)

Qui vi mostro un ' immagine :
Immagine

Qui potete scaricare il programma nel formato.ZIP di 2,2 MB circa
http://jesolo.altervista.org/altro/mini ... lone3d.zip

Mentre qui vi è il link alla pagina descrittiva :
http://jesolo.altervista.org/altro/mini ... beach.html

Doggi
Membro attivo
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/12/2006, 19:15
Uso: GM:Studio 2
Località: Casa mia
Contatta:

Messaggio da Doggi »

Un programmino interessante, non c'è che dire. Cmq non credo possa servirmi a qualcosa come hai detto tu.

Bravo!
Ciao :D

axel992
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2007, 20:07
Contatta:

Messaggio da axel992 »

Complimenti :) ma quanto studiate tutti voi per raggiungere certi livelli di programmazione?

Agamemnon
Membro super
Messaggi: 948
Iscritto il: 16/04/2006, 15:10
Uso: GM:Studio 2
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da Agamemnon »

Grande Civic, come hai detto tu, come programma non trova un gran numero di persone che lo potrebbero utilizzare effettivamente, ma è comunque un bel programma e bisogna apprezzarlo per quello che è.

Oltretutto colgo l'occasione per chiedere agli amministratori se possono includere ol tre ai "giochi completi", anche un'altra sezione del tipo "applicazioni in gm" o qualcosa di simile.

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Messaggio da pontino »

nome: Franco
cognome: o franco :)

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Messaggio da civic71 »

Grazie a tutti , è sempre un piacere ricevere complimenti , ma sopratutto è uno stimolo per continuare a programmare. 8)
Ciò che si nota in questo programma è forse quello di essere stato realizzato con uno stile da videogames :D

Mi sarebbe piaciuto guadagnarci su qualcosina ( tipo 2 € a copia ) , considerando gli hotel presenti nella mia città mi sarei ripagato dei circa 20 giorni di programmazione .
Sarebbe ideale campare esercitando come lavoro una propria passione.
Ma visto che non posso assicurarne la stabilità al 100% è meglio lasciarlo libero. ;)

axel992 ..ma quanto studiate tutti voi per raggiungere certi livelli di programmazione?

Studiare non proprio visto che conosco solo metà del manuale di GM e metà delle funzioni della dll utlimate3d , ma sto molto tempo( forse troppo) attaccato al PC .

AgamemnonStokE..."applicazioni in gm"
Buona idea , anche se poi di applicazioni in GM ce ne sarebbero forse troppo poche . :?


pontino2004nome: Franco cognome: o franco
Ogni tanto quando lo testavo utilizzavo anch'io questo nome e cognome :D

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Messaggio da civic71 »

Vi posto il 1° video del programma :


http://it.youtube.com/watch?v=fMIo4TH-kuo

Doggi
Membro attivo
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/12/2006, 19:15
Uso: GM:Studio 2
Località: Casa mia
Contatta:

Messaggio da Doggi »

civic71 ha scritto:Vi posto il 1° video del programma :


http://it.youtube.com/watch?v=fMIo4TH-kuo
Carino quel video-tutorial :)




P.S. La tua voce è così sensuale asd :lol: :lol:

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Messaggio da civic71 »

Grazie , è il primo video che realizzo con Frez screeen video capture .
Pensate chè il video è di ben 45 mb ( questo perchè registrava tutta la scherma 800x600 ) che poi l' ho uploadato su Youutube il quale lo ha ridimensionato in un file.FLV di soli 3 mb . 8)

P.S. La tua voce è così sensuale asd
Già ... inizialmente era solo un video di prova ... (si sente che era un pò impacciato :oops: ) ,ma poi ho deciso di metterlo in internet lo stesso ;)

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

vedendo il video ho visto un errore di battitura,quando vai nei settings cè una bella scritta in grande "AGGIUNGI O ELIMIA"

io non penso che sia inutile come programma,primo xkè è esperienza x te,visto che alla fine di ogni produzione hai guadagnato qualcosa in conoscenze generali(almeno lo è x me),e secondo lo si potrebbe benissimo applicare in un gioco gestionale,ad esempio su un hotel in riva al mare....... ;)
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Messaggio da pontino »

Bravo civic71. E' una buona idea.. Se vuoi commercializzarlo, progetta un po' meglio la struttura del programma, rendilo un po' più user-friendly. Ad esempio potresti fare un sistema di selezione (alla drag'n'drop dei desktop) per eliminare/aggiungere ombrelloni. E' un po' troppo noioso stare lì a selezionare l'ombrellone e eliminarlo uno ad uno, o aggiungerli uno ad uno

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Messaggio da civic71 »

Grazie Dave della segnalazione dell' errore , controllerò.
Si , é sempre una buona esperienza di programmazione , anche se poi passando in futuro alla nuova DLL 3D di ULTIMATE3D, dovrò ristudiare tutto da capo.

Pontino , alla fine non lo venderò , dovrei anche toglierli alcune cose di non mia proprieta' tipo la musichetta ... anche se non sarebbe troppo impegnativo .
Tutt'altro invece migliorarlo per quanto riguarda l' inserimento o cancellazione, non tanto per la programmazione in GML ma per la DLL del 3D.
Infatti in una versione precedente vi era un sistema semplice e veloce per quelle funzioni , ma che ho dovuto togliere perché non funzionava nel 3D :(
Tuttavia quel tipo di modifiche si dovrebbero apportare solo una volta e quindi anche se si perde un pò di tempo paziena.

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

Beh complimenti, davvero un bel programma! Anche se anch'io non ho un ritorno a fine pratico... a meno che non apra uno stabilimento balneare sul Ticino :D
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti