Misura angoli immagini: tool visuale

Tutto ciò che avete creato con GM, ma che non è a scopo ludico.
Rispondi
Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da maz85 »

Un paio di giorni fa in preda ad una brutta indigestione di torte di mele e mentre stavo cercando di capire l'angolatura di un'oggetto in una immagine ho partorito l'ennesimo tool la cui utilità è evidente (scherzo o forse no).
Dopo Primitive Studio, HMap ecco a voi Misuratore Angoli Immagini o come suggerisce il nome M.A.I (acronimo ambiguo: avrà un significato nascosto? :hum: )

Ecco il link:
http://gmitalia.altervista.org/altri_fi ... roller.zip

leggetevi il tedioso "info" iniziale. A parte gli scherzi mi è servito per calcolare qualche pendenza su dei giochi.

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da Scario »

Ma ma ma... ti rendi conto che mi serviva sul serio un programma del genere? Maz, mi leggi nel pensiero ^^ Comunque perchè hai impostato che la prima immagine è caricata a caso?
Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da maz85 »

Tanto per provare :hum:

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da Sla »

Uhm nei più remoti pensieri avevo in mente anche io di fare qualcosa del genere, però
metterei che il colore del numero visualizzato è l'opposto del colore della immagine nell'esatto punto
in cui si trova, cosi almeno si vede bene.
(Divided by zero, eh?? :fapensare: )
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
BillyMetAl
Membro super
Messaggi: 721
Iscritto il: 05/01/2008, 18:13
Specialità: Musicista
Località: Catania
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da BillyMetAl »

maz85 ha scritto:come suggerisce il nome M.A.I (acronimo ambiguo: avrà un significato nascosto? :hum: )
Probabilmente si riferisce al MAI USARLO! :lol:


Comunque un programma mooolto interessante...sembra molto utile bravo :sisisi:
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

.Sound Engineer.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da Lapo »

La sezione "Giochi completi" stà perdendo ogni decenza, Maz perchè non crei una sezione "lavori in corso che però abbiamo pigiato su crea eseguibile e quindi sentiamo il bisogno di condividere con gli altri il nostro poco e fatto male lavoro fatto"?

Una volta venivano postati dei giochi (che per l'appunto non erano tool / troiai vari, il riferimento per una volta non è a questo misuratore di angoli, che non ho nemmeno guardato) completi (nel senso di completati, non nel senso di completamente brutti e fatti caso).

Propongo di lasciare qui solo le cose che sono (o che potrebbero essere potenzialmente) nel database.

P.S. I miei giochi nel database non vanno visto che tanto si sà che con Maz e Benia non si riesce mai a ragionare, non accettano un consiglio, non ascoltano mai, quindi figurati se sarebbero disposti ad ascoltare una richiesta di uno che vorrebbe mettere il proprio gioco nel database, no, loro fanno come gli pare, mettono la descrizione che gli pare e lo screenshot che gli pare.
Il risultato? Brutte magliette, brutto forum, brutto regolmento, brutto tutto. Ma a loro che importa? Tanto fanno come gli pare, secondo il loro personale (mal) gusto.

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da maz85 »

Lapo ha scritto: P.S. I miei giochi nel database non vanno visto che tanto si sà che con Maz e Benia non si riesce mai a ragionare, non accettano un consiglio, non ascoltano mai, quindi figurati se sarebbero disposti ad ascoltare una richiesta di uno che vorrebbe mettere il proprio gioco nel database, no, loro fanno come gli pare, mettono la descrizione che gli pare e lo screenshot che gli pare.
[Offtopic]
Gli ho testati tutti ultimamente... il tuo (Adventure) va, anche se il suo funzionamento dipende da te poichè lo hai sul tuo spazio web. ;) Descrizioni e screen come sai li posta l'utente, se nel tuo caso la descrizione, ipotizzo ,è monca (un annetto fa lo spazio per il testo era char[255] ora no) invece di lamentarti inutilmente ci mandi un PM per correggere/modificare ecc...
[/Offtopic]

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da Lapo »

maz85 ha scritto:Gli ho testati tutti ultimamente... il tuo (Adventure) va, anche se il suo funzionamento dipende da te poichè lo hai sul tuo spazio web. ;)
E perchè non dovrebbe andare? :shock:
maz85 ha scritto:Descrizioni e screen come sai li posta l'utente, se nel tuo caso la descrizione, ipotizzo ,è monca (un annetto fa lo spazio per il testo era char[255] ora no) invece di lamentarti inutilmente ci mandi un PM per correggere/modificare ecc...
[/Offtopic]
Adventure è stato messo da altri (per non dire da Benia) perchè partecipò alla competizione, sempre Lui mise la descrizione e Lui scelse l'immagine, il chè a me và più che bene, che i giochi della competizione debbano essere messi nel database è più che giusto (oggigiorno poi, in cui Jumoonp fà il giudice, bisogna che le cose siano pubbliche... :lol: ).

Certo, quando gli ho chiesto se potevo cambiare la descrizione o aggiungerci qualcosa come al solito Lui non mi ha manco risposto, perchè come gli ho già fatto presente Lui non mi ascolta mai e con mai intendo parecchie volte mai, ho perso il conto delle mail che gli ho inviato, mi sembra di parlare al muro.

Come per esempio quando (sempre Lui) postò la rivista e gli feci notare che aveva scritto "kb" invece di "mb" nella descrizione del file, dopo un anno e mezzo non ha ancora cambiato quella scritta e ogni giorno che passa io non prego per Lui.

Detto questo, le altre quattro cose che ho fatto le metterei anche volentieri sul database, magari qualcuno ci si diverte, ma si sà, alla fine magari ci finisce la descrizione di un ortaggio e l'immagine di una vacca. :attention:

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da maz85 »

Lapo ha scritto:***
Scusa , ho fraintesto queste parole: "I miei giochi nel database non vanno".
In questo caso se non risponde (non so perchè sinceramente) manda pure a me via PM tutte le modifiche che vuoi sui tuoi lavori.

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da Lapo »

maz85 ha scritto:Scusa, ho fraintesto queste parole: "I miei giochi nel database non vanno".
In questo caso se non risponde (non so perchè sinceramente) manda pure a me via PM tutte le modifiche che vuoi sui tuoi lavori.
:fflove:

Se ti và metti pure i miei giochi nel database, screenshot e descrizioni li trovi sul mio sito, sono sicuro che sai come fare, sopratutto se non c'è il limite dei caratteri.

Altrimenti un giorno di questi te li invio...

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da maz85 »

Lapo ha scritto:Altrimenti un giorno di questi te li invio...
Fai pure tu, non vorrei essere accusato ancora ingiustamente.

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da pontino »

nel frattempo sarebbe utile mettere una sezione per i tools...
Un visitatore viene, clicca giochi completi, e trova dei tools.
Allora lo comprenderei se se ne andasse
ਗੁਰੂ

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da Lapo »

maz85 ha scritto:
Lapo ha scritto:Altrimenti un giorno di questi te li invio...
Fai pure tu, non vorrei essere accusato ancora ingiustamente.
Via Maz, mi fa fatica, fallo te come ti pare, prometto di non protestare. ;)

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da maz85 »

Spirito di sacrificio Lapo....

@Pontino: dici? Giusta osservazione.... mi metto al lavoro.

SublimatedDreams
Membro super
Messaggi: 729
Iscritto il: 07/01/2008, 15:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da SublimatedDreams »

che roba strana... ha lo spirito che uso anche per i miei esperimenti... stasera lo provo!
Giochi:
...quasi completi: AoSiX, DraxOut, HamRun, Quantix
...in standby: Micro4WD, HitXar
GMI2008 - Quantix Immagine (miglior engine)

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da Filo »

potresti postare il codice (sempre che tu voglia) che sono piùttosto incuriosito?

JRRT007
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/11/2013, 9:30
Specialità: ortodontista
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da JRRT007 »

l'immagine che viene importata è caricata come background e quindi elaborata con le funzioni da background oppure la importi come sprite? stò tentando di fare un import simile ma non riesco, soprattutto perchè non mi importa immagini più grandi della grandezza della room del programma.

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da Nix »

JRRT007 ha scritto:l'immagine che viene importata è caricata come background e quindi elaborata con le funzioni da background oppure la importi come sprite? stò tentando di fare un import simile ma non riesco, soprattutto perchè non mi importa immagini più grandi della grandezza della room del programma.
Il topic è di 5 anni fa e l'autore non frequenta più questo forum.

JRRT007
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/11/2013, 9:30
Specialità: ortodontista
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da JRRT007 »

a ecco...beh sotto la firma non compare niente che descriva la sua inattività. porrò la domanda in un altro forum allora, grazie :)

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Misura angoli immagini: tool visuale

Messaggio da Nix »

Probabilmente non frequenta nessun altro forum. Piuttosto apri un topic in cui esponi meglio quel problema delle immagini grandi (probabilmente non sarò io a risponderti, perché non uso più GM da anni).

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti