Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Tutto ciò che avete creato con GM, ma che non è a scopo ludico.
Rispondi
Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da Sla »

Ciao a tutti Gmitaliani!!
Ultimamente mi faccio sentire poco sul foro,sono molto impegnato, ho tra le mani moltissimi progetti e non riesco
a terminarne nessuno!(come molti sapranno uno si tratta del biliardo, un altro sulle f1, un altro in coppia codice/icone).
Questo è un mio vecchio lavoro che di recente ho deciso di riprendere e postare.
Sapete com'è no? Quando si lavora ardentemente su qualche progetto e finisce la voglia di continuare , ci viene in mente qualcosa di più
bello e lo abbandoniamo... ogni tanto questi vecchi progetti riaffiorano dalla scatola del dimenticatoio, comunemente chiamata
"cestino" dai nerd (no scherzo dai..).

Forse alcuni di voi hanno visto la prima versione del mio programma, e forse questa sezione non si addice molto
visto che non ho proprio toccato gm. Sto pian piano passando di linguaggio per quanto riguarda la creazione di tools
a vb.net, ma spero non ve la prenderete per questo motivo.

Questa volta ho inserito un codice colore per la rich text box che contiene il testo. Ci manca ancora qualche cosa ma dovrebbe essere simile
all'editor in gm.
Slascio Script Editor 2.1 BETA
edit: Arrivano screens
Immagine
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da pontino »

Nel main:
- all'ultimo toolstripbutton per entrare nel Advanced Script Editor mettici un text simpatico.. non "ToolStripButton8"
- se faccio abort o ignore in un errore, rimane il pulsante di pausa...
- in "aiuto in HTML" non si vedono le immagini
- aggiungerei una funzione di autocompletamento delle funzioni, magari con un intellisense alla microsoft visual studio..

Nell'advanced script editor:
- non funziona il tab per allineare il codice..
- non si colora tutto
- mancano tutti i testi dei toolstripbuttons
- nella ricerca il pulsante annulla non funziona
ਗੁਰੂ

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da maz85 »

Scarico e provo.

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da Sla »

Ciao e grazie per aver provato!
Dunque lo riconosco sono stato affrettato a postare , potevo badare prima anche a molte di queste cose.
pontino2004 ha scritto: - all'ultimo toolstripbutton per entrare nel Advanced Script Editor mettici un text simpatico.. non "ToolStripButton8" - OK
- se faccio abort o ignore in un errore, rimane il pulsante di pausa... - LO AGGIUSTO
- in "aiuto in HTML" non si vedono le immagini - LO AGGIUSTO
pontino2004 ha scritto: - aggiungerei una funzione di autocompletamento delle funzioni, magari con un intellisense alla microsoft visual studio..
Ecco dici bene "aggiungerei". Uso vb da poco ma posso provare a fare qualcosa ... vediamo!
pontino2004 ha scritto:- non funziona il tab per allineare il codice..
- non si colora tutto
- mancano tutti i testi dei toolstripbuttons
- nella ricerca il pulsante annulla non funziona
Ok posso benissimo mettere a posto anche tutte queste cose.
Grazie ancora! :salut:
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da maz85 »

Perchè devi salvare prima di testare, quindi lui usa ancora sul create: asdasdasd.
Slascio, fa che si salvi automaticamente quando si clicca debug (oppure aggiungi un checkbox save on debug)..

Edit: sicuro di aver salvato? Guarda che lui salva solo l'evento selezionato, non tutti e 3 ogni volta che clicchi salva.
Slascio aggiungi un pulsante dopo quello del salva con l'icona di tanti floppy e chiamalo "Salva tutto" per salvare appunto tutti e 3 gli eventi.

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da Nix »

davvero molto utile

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da Sla »

Va bene sto, se pur lentamente (il caldo rallenta), correggendo tutto.
Ecco i contenuti del mio file "Migliorie.txt"

Codice: Seleziona tutto

V - Aggiustate le immagini nei file di aiuto in html
V - Corretta la funzione "Vai alla linea" dell'advanced script editor
V - Aggiunta checkbox "salvataggio codici all'avvio debug"
V - Corretti tutti i toolstriptexts
V - Aggiunta sistema di check per le voci del menu visualizza
V - Aggiunti buttoni delle funzioni Copia - Incolla - Taglia nell'a.s.e
V - Aggiunto sistema per correggere/ignorare errori del web browser
V - Aggiunto buttone "Salva tutto" nella toolbar e nel menu file
V - Corretto l'enabling dei pulsanti del debug
X - Aggiunte le voci rimanenti del gml da colorare nell'a.s.e
X - Aggiunta funzione di auto-completamento per l'a.s.e
Poi mi aspetta un duro lavoro per completare tutte le funzioni dei comandi visuali per la release finale,
ma voglio lasciarle per ultime e concentrarmi prima di tutto sui suggerimenti, per cui se ne avete.. :roll:
Ciao & thank you! - Un ringraziamento speciale a Maz che in precedenza mi ha fatto da betatester (scusa mi son
dimenticato di citarti prima, ultimamente mi dimentico molte cose.. sarà di nuovo il caldo)

Edit: ok ho sistemato anche i buttoni per il debug che si disabilitano o ailitano in conseguenza alla pesenza del processo del debug.
Entro domani aggiungo tutte le voci del gml, vedo cosa psso fare per l'auto completamento e posto quel progetto ad icone (del quale mi ero dimenticato tra lavoro e gioco, scusatemi!)
eppure mi sembra tutto giusto...

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da Nix »

non si può scaricare più :piagne:

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da maz85 »

Sla hai un account su altervista, usalo per hostare questi file grossi o un buon box.net non guasta.
(Ricordati di fare una home stupida su altervista tanto per far sembrare che sia un sito) :hum:

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da Sla »

Eccomi, Come non si scarica più?!?!? MALEDETTO ALTERVISTA non pensavo che anche loro fossero bastardi... la home l'ho fatta.. Ma insomma non esiste poprio un metodo sicuro di tenere dei file su internet?? E' una cosa che veramente mi manda in bestia, tutti i miei vecchi ricordi, tutti i progetti che avevo hostato , niente, nessuno è rimasto.. ora non si può neanche fare un sito e sperare che i propri file rimangano utilizzabili senza doverli controllare 24h/24!!!! :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: THIS IS A FUCKING CRAP!
Comunque sto lavorando ad una nuova versione con varie innovazioni particolari.. e risolti altri bug che ogni tanto davano fastidio.. aspettate e presto vedrete :)
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da maz85 »

Guarda che è su mediafire il tuo progetto :hum:
Su altervista...
Spoiler
se lo usi come host mettici una pagina index.html con 2 immagini tanto per far credere che sia un sito.
Resta il fatto che il backup con chiave di memoria/disco esterno è quasi sempre la salvezza. :amen:
Aspettiamo la versione nuova.

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da Sla »

maz85 ha scritto:Guarda che è su mediafire il tuo progetto :hum:
ah.... :oops:.. http://www.slasciosoft.altervista.org ce l'ho da non so quanto e non la curo mai :)
eppure mi sembra tutto giusto...

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da Nix »

ma che devo fare dopo che apro quel sito?
qualunque link che clicco non fa niente

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Slascio Script Editor 2.1 BETA!

Messaggio da Sla »

Ormai non c'è piu niente da fare, quelli di mediafire lo hanno tolto, dando questo errore:
"The key you provided for file download was invalid. This is usually caused because the file is no longer stored on Mediafire. This occurs when the file is removed by the originating user or Mediafire."
E son dei gran bastardi visto che io non ho eliminato niente, ma probabilmente quando un file non è molto scaricato dopo un po lo tolgono..
BRUTTI BASTARDI! almeno dirlo nella home .. "i vostri file potrebbero scomparire da un momento all'altro"... Dio, quanto li odio, spero falliscano presto o che qualcuno li denunci..
Per adesso devi aspettare che riuppo o rilascio l'ultima versione (a mio parere molto migliore della precedente,ma anche diversa, quindi sono indeciso se un 2.2 o un 3.. vedremo)
eppure mi sembra tutto giusto...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti