3D model converter
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3D model converter
Ho creato questo piccolo tool sfruttando una versione modificata da me di mosaic light che converte modelli 3d in formato obj in modelli leggibili e caricabili in gm con la funzione d3d_model_load.
Il programma é molto semplice, permette di caricare il modello obj e visualizzarne una preview con eventualmente una texture scelta dall'utente. Si può in seguito salvare il file in d3d. Il modello mantiene le coordinate delle textures impostate con programmi come UVmapper.
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Il programma é molto semplice, permette di caricare il modello obj e visualizzarne una preview con eventualmente una texture scelta dall'utente. Si può in seguito salvare il file in d3d. Il modello mantiene le coordinate delle textures impostate con programmi come UVmapper.
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Re: 3D model converter
ma li converte come marzipan oppure li fa bene,non rettangoli?
EDIT: ho scaricato uff li converte come marzipan. ma è proprio game maker che non supporta oppure non esiste un convertitore che non li converte a rettangoli?
EDIT: ho scaricato uff li converte come marzipan. ma è proprio game maker che non supporta oppure non esiste un convertitore che non li converte a rettangoli?
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Re: 3D model converter
In che senso "in rettangoli"? Io faccio un modello con sketchup, lo salvo in obj e con questo sistema ho in gm esattamente quello che ho disegnato in sketchup (texture a parte)
Re: 3D model converter
invece con anim8or faccio cose arrotondante,palle e cose varie ma poi mi diventano rettangoli qualunque cosa uso
- maz85
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Re: 3D model converter
Perchè usi le subdivided faces a manetta...
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Re: 3D model converter
Probabilmente anim8or ti crea qualche problema con le normali quando salvi i modelli in obj, mi pare che marzipan ha una funzione fix normals da qualche parte. Non dipende da marzipan o dal mio programma, entrambi convertono quello che ricevono
Re: 3D model converter
allora esiste un modellatore 3d per fare modelli "buoni" ?
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Re: 3D model converter
Phoenix non é che non sono buoni, é solo una questione di impostazioni probabilmente. Io con sketchup per esempio non ho nessun problema a importare un modello
Re: 3D model converter
si ma con sketchup non puoi fare cose tipo palle
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Re: 3D model converter
Certo che puoi, puoi farci di tutto, automobili, imbarcazioni, mobili ecc.. È un po diverso dai classici programmi 3d ma non é limitato sotto questo punto di vista. Comunque se sei abituato a anim8or continua pure con quello, io non lo conosco ma viene usato spesso per fare modelli per giochi di gm, e il problema delle normali in qualche modo lo risolvono (penso che sia pure una cavolata, un check a qualche impostazione)Phoenix 96 ha scritto:si ma con sketchup non puoi fare cose tipo palle
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Re: 3D model converter
Utilizzi le "subdivided faces" oppure non "meshi" gli oggetti.Phoenix 96 ha scritto:che?
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Re: 3D model converter
Hai presente il tasto "convert to subdivided" nel menu a tendina "Build" ?Phoenix 96 ha scritto:che?
Ecco usi troppo quel tasto senza che sia utile
Con anim8or si può fare TUTTO, basta saperlo usare (saprete già che link vorrei linkarvi vero? No, non lo linko più, non voglio fare spam) ... (però tu cliccalo)
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