3D model converter

Tutto ciò che avete creato con GM, ma che non è a scopo ludico.
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Homunculus
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3D model converter

Messaggio da Homunculus »

Ho creato questo piccolo tool sfruttando una versione modificata da me di mosaic light che converte modelli 3d in formato obj in modelli leggibili e caricabili in gm con la funzione d3d_model_load.

Il programma é molto semplice, permette di caricare il modello obj e visualizzarne una preview con eventualmente una texture scelta dall'utente. Si può in seguito salvare il file in d3d. Il modello mantiene le coordinate delle textures impostate con programmi come UVmapper.

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Nix
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Re: 3D model converter

Messaggio da Nix »

ma li converte come marzipan oppure li fa bene,non rettangoli?
EDIT: ho scaricato uff li converte come marzipan. ma è proprio game maker che non supporta oppure non esiste un convertitore che non li converte a rettangoli?

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Homunculus
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Re: 3D model converter

Messaggio da Homunculus »

In che senso "in rettangoli"? Io faccio un modello con sketchup, lo salvo in obj e con questo sistema ho in gm esattamente quello che ho disegnato in sketchup (texture a parte)

Nix
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Re: 3D model converter

Messaggio da Nix »

invece con anim8or faccio cose arrotondante,palle e cose varie ma poi mi diventano rettangoli qualunque cosa uso

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maz85
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Re: 3D model converter

Messaggio da maz85 »

Perchè usi le subdivided faces a manetta...

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Re: 3D model converter

Messaggio da Nix »

che?

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Re: 3D model converter

Messaggio da Homunculus »

Probabilmente anim8or ti crea qualche problema con le normali quando salvi i modelli in obj, mi pare che marzipan ha una funzione fix normals da qualche parte. Non dipende da marzipan o dal mio programma, entrambi convertono quello che ricevono

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Re: 3D model converter

Messaggio da Nix »

allora esiste un modellatore 3d per fare modelli "buoni" ?

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Re: 3D model converter

Messaggio da Homunculus »

Phoenix non é che non sono buoni, é solo una questione di impostazioni probabilmente. Io con sketchup per esempio non ho nessun problema a importare un modello

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Re: 3D model converter

Messaggio da Nix »

si ma con sketchup non puoi fare cose tipo palle

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Re: 3D model converter

Messaggio da Homunculus »

Phoenix 96 ha scritto:si ma con sketchup non puoi fare cose tipo palle
Certo che puoi, puoi farci di tutto, automobili, imbarcazioni, mobili ecc.. È un po diverso dai classici programmi 3d ma non é limitato sotto questo punto di vista. Comunque se sei abituato a anim8or continua pure con quello, io non lo conosco ma viene usato spesso per fare modelli per giochi di gm, e il problema delle normali in qualche modo lo risolvono (penso che sia pure una cavolata, un check a qualche impostazione)

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maz85
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Re: 3D model converter

Messaggio da maz85 »

Phoenix 96 ha scritto:che?
Utilizzi le "subdivided faces" oppure non "meshi" gli oggetti.

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Re: 3D model converter

Messaggio da PeppeAs95 »

Phoenix 96 ha scritto:che?
Hai presente il tasto "convert to subdivided" nel menu a tendina "Build" ?

Ecco usi troppo quel tasto senza che sia utile :sisisi:

Con anim8or si può fare TUTTO, basta saperlo usare (saprete già che link vorrei linkarvi vero? No, non lo linko più, non voglio fare spam) ... (però tu cliccalo)
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