Nel test del webgl faccio 61 fps fissi, invece nel test del fake3D se guardo dall'alto tutta la mappa arrivo a 13 fps, invece se mi avvicino moltissimo al vulcano 30 fps..Tizzio ha scritto:Ragazzi, per chi fosse interessato, ho trasferito il sito qui
http://html5gamecreator.altervista.org/ dato che ho deciso di non rinnovare il dominio.
Comunque, grazie a xeryan il progetto sta continuando e vedo anche evolvendo in meglio.
L'attuale stadio della libreria è scritto per il 90% da xeryan, quindi il merito va a lui.
Attualmente sto lavorando alle collisioni, per rinnovare le funzioni dei poligoni. Le rotazioni e scaling incidevano molto sul framerate.
Sto usando la rotazione di matrici, consigliatami tempo fa: questo ha aumentato le prestazioni della rotazione 16volte e lo scaling 36 volte.
http://html5gamecreator.altervista.org/test/polygons/
Tasto sinistro del mouse per applicare rotazione e scaling
Come potete vedere non toglie neanche 1 fps questa operazione.
(l'unico calo può essere dovuto al rendering di + pixel -> i poligoni ingrandiscono)
Sono riuscito a fare un test di import e rendering di un modello in webgl, e creare un terrain dinamicamente da un heightmap in png.
ditemi a quanti fps vi va:
http://html5gamecreator.altervista.org/test/webgl
Ho anche completato il fake3d, ma non l'ho integrato, poiché non ha senso, tantovale implementare webgl
http://html5gamecreator.altervista.org/test/fake3d
Tra non molto, aggiorno la libreria aggiungendo le nuove collisioni!
Comunque sta venendo veramente bene questo progetto