[Beta 0.6] Html5 Game Creator

Tutto ciò che avete creato con GM, ma che non è a scopo ludico.
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Annoyed grunt
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Annoyed grunt »

Novità? *_*
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Tizzio
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Tizzio »

Manca il room editor e tutto il testing, poi rilascio
Mi scuso con quellli che vorrebbero usarlo (leccaculaggio lv.100)

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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da innominato »

Se vuoi posso aiutarti a testarlo
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(Dritto che vuole subito il gioco)
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Gioco per Competizione ... 8%

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Tizzio
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Tizzio »

Ok quando sarà il momento
Ora sto lavorando all'interfaccia del room editor
Sono 4 zone, a scomparsa(o se si vuole fisse) disposte nei 4 lati
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La disposizione è buttata a casaccio per ora...
comunque dovrebbe rendere l'idea

Solid Snake
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Solid Snake »

Bello!
Spero che venga rilasciato presto!
♥♥♥♥♥♥
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♥♥♥♥♥♥
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Tizzio
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Tizzio »

Xeryan ha scritto:
Spoiler
lista funzioni:
sono ritornato a fare qualcosa per la libreria dopo un bel po', ho quindi in questi due giorni implementato tutta la gestione dei tiles che potranno essere gestiti dall'ide o manualmente, la sola differenza da game maker sta nella funzione tile_update() che evita di dover ridisegnare l'immagine dei tiles ad ogni manipolazione degli stessi e quindi di sprecare inutili immagini (= prestazioni)

Codice: Seleziona tutto

tile_add(background,sub,left,top,width,height,x,y,depth)
tile_delete(id)
tile_exists(id)
tile_get_x(id)
tile_get_y(id)
tile_get_left(id)
tile_get_top(id)
tile_get_width(id)
tile_get_height(id)
tile_get_depth(id)
tile_get_visible(id)
tile_get_xscale(id)
tile_get_yscale(id)
tile_get_background(id)
tile_get_blend(id)
tile_get_alpha(id)
tile_set_position(id,x,y)
tile_set_region(id,left,top,width,height)
tile_set_background(id,background)
tile_set_visible(id,visible)
tile_set_depth(id,depth)
tile_set_scale(id,xscale,yscale)
tile_set_blend(id,color)
tile_set_alpha(id,alpha)
tile_layer_hide(depth)
tile_layer_show(depth)
tile_layer_delete(depth)
tile_layer_shift(depth,x,y)
tile_layer_find(depth,x,y)
tile_layer_delete_at(depth,x,y)
tile_layer_depth(depth,newdepth)
tile_update()
*fook* fook me please *fook fook*

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civic71
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da civic71 »

Bene ... il progetto continua.
Ottimo l'inserimento di tutte queste funzioni .
Spero siano ottimizzate per tutti i browser . Anche perché mi trovavo bene nel programmare direttamente dal browser Opera :sisisi: .

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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Tizzio »

civic71 ha scritto:Bene ... il progetto continua.
Ottimo l'inserimento di tutte queste funzioni .
Spero siano ottimizzate per tutti i browser . Anche perché mi trovavo bene nel programmare direttamente dal browser Opera :sisisi: .
Beh, prima pensiamo a finirlo, la libreria può essere sempre migliorata ! ;)

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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da spriters2000 »

ma dove si scarica? (sì, non ho letto nulla oltre il primo post)

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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da ReDevil »

Preferisco GameMaker: Studio :P
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Tizzio »

ReDevil ha scritto:Preferisco GameMaker: Studio :P
fai bene, grazie del commento costruttivo :P

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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da ReDevil »

HAHha ma stavo scherzando xD.
Comunque, secondo me in questo programma usi l'AssetCompiler di GM:Studio xDD
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da ReDevil »

di cosa parli ??
Mmm, questa è una community di GM, mi aspetto che qualcuno capisca...
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da BaronVsCorsar »

Tizzio/Xeryan,
posso dare un suggerimento?

La documentazione/manuale!!!

Mi rendo conto che è la parte più pallosa da preparare,
ma senza manuale perdete sicuramente una bella fetta di persone che potrebbero interessarsi
al vostro programma (che non è un gioco, non è una utility, ma un ide per scrivere software...
la documentazione è tanto importante quanto l'ide stesso!).

Ora avete qualche speranza che un utente GMI si spulci questo topic per avere alcune infomrazione...
e basta.
Se allegate GIA' dalle versioni beta il manuale, avrete più possibilità con l'utenza GMI, ma soprattutto
la possibilità di attirare persone "indipendenti" da GMI, sia dal mondo GM, ma anche persone che non sanno
cosa sia la YoyoGames.

Già la lista delle funzioni è qualche cosa... ma via... con un po' di impegno...
anche perchè se non lo sviluppate man mano che rilasciate le versioni, mi viene il dubbio
che non ci sarà la voglia di partire da zero quando uscirà la versione 1.00.

Inoltre creando la versione beta del manuale potete avere feedback dai tester sia per il software,
sia per il manuale... e forse alcuni tester potrebbero interessarsi e darvi una mano con le revisioni
del testo...

Ok, anche per oggi ho eseguito il mio compito di motivatore :roll:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da ReDevil »

Xeryan ma io scherzo ;)
Non direi mai che una creazione di un'altra persona fa schifo. Non è proprio nella mia indole :)
Comunque, mi complimento con Tizzio
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Xxshark888xX »

Tizzio ha scritto:Immagine

Sito web
http://html5gamecreator.net

Documentazione (non ancora pronta)


v. Beta 0.6 (VERSIONE CORRENTE)
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Abbiamo finalmente messo apposto la libreria, quasi definitivamente...
Ho fixato L'ide vecchio aggiungendo molte funzioni, e lod ne ha rimodernato la grafica.
Il tutto in attesa del nuovo ide.
-Aggiunta opzione "Play" ( NB: get pixel non funzionante in locale )
-Aggiunte finestre per il code editor
-Integrazione della nuova libreria ( funzionante su Android e iOS + chrome, firefox, safari, opera)
-Nel room editor aggiunta la possibilità di ruotare gli sprites
-Shortcuts nel room editor:
* A ruota a sinistra
* D ruota adestra
* Ctrl (tenerlo premuto) + mouse destro(premuto) : cancella instanze a raffica
-Fixati milleseicentotrentadue bug da tutte le parti (e ce ne sono altri )
-Aggiunto algoritmo di pathfinding A* nella libreria
DOWNLOAD
http://html5gamecreator.net/download/HGC_0_996.zip

SCREENSHOTImmagine
v. Beta 0.5
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Screenshot ultima versione (W.I.P.):
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- Programmazione: Tizzio e Xeryan
- Logo e grafica IDE:: Lord of Destruction
Come mai vedo il logo della mia linea internet? o.o

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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da civic71 »

Quindi il progetto continua :D
neanche io lo vedo, sarà stato cancellato..
Idem ... si vede che non ha pagato il dominio per quest' anno :spat:

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Xxshark888xX
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Xxshark888xX »

civic71 ha scritto:Quindi il progetto continua :D
neanche io lo vedo, sarà stato cancellato..
Idem ... si vede che non ha pagato il dominio per quest' anno :spat:
E si, proprio ora che volevo provarlo io :NO:
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Tizzio »

Ragazzi, per chi fosse interessato, ho trasferito il sito qui
http://html5gamecreator.altervista.org/ dato che ho deciso di non rinnovare il dominio.

Comunque, grazie a xeryan il progetto sta continuando e vedo anche evolvendo in meglio.
L'attuale stadio della libreria è scritto per il 90% da xeryan, quindi il merito va a lui.

Attualmente sto lavorando alle collisioni, per rinnovare le funzioni dei poligoni. Le rotazioni e scaling incidevano molto sul framerate.
Sto usando la rotazione di matrici, consigliatami tempo fa: questo ha aumentato le prestazioni della rotazione 16volte e lo scaling 36 volte.
:arrow: http://html5gamecreator.altervista.org/test/polygons/
Tasto sinistro del mouse per applicare rotazione e scaling
Come potete vedere non toglie neanche 1 fps questa operazione.
(l'unico calo può essere dovuto al rendering di + pixel -> i poligoni ingrandiscono)


Sono riuscito a fare un test di import e rendering di un modello in webgl, e creare un terrain dinamicamente da un heightmap in png.
ditemi a quanti fps vi va:
:arrow: http://html5gamecreator.altervista.org/test/webgl

Ho anche completato il fake3d, ma non l'ho integrato, poiché non ha senso, tantovale implementare webgl
:arrow: http://html5gamecreator.altervista.org/test/fake3d


Tra non molto, aggiorno la libreria aggiungendo le nuove collisioni!

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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Messaggio da Jak »

Tizzio ha scritto:Sto usando la rotazione di matrici, consigliatami tempo fa: questo ha aumentato le prestazioni della rotazione 16volte e lo scaling 36 volte.
Senza contare che hai unito scala e rotazioni assieme quindi velocerrimo ;)
Tizzio ha scritto:Come potete vedere non toglie neanche 1 fps questa operazione.
Passo da 30 fps a 31 fps!
Non chiedermi come :lol:
Tizzio ha scritto:Sono riuscito a fare un test di import e rendering di un modello in webgl, e creare un terrain dinamicamente da un heightmap in png.
Usi librerie per importare i modelli a quanto pare, lo sviluppo deve essere aumentato da quando provavo io.
Per il terreno mi aspettavo un bel geometry shader per generarlo tramite gpu in realtime con tanto di lod automatiche disegnando un punto ma forse era un po troppo :lol:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

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