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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator

Inviato: 15/03/2013, 12:57
da Xxshark888xX
Tizzio ha scritto:Ragazzi, per chi fosse interessato, ho trasferito il sito qui
http://html5gamecreator.altervista.org/ dato che ho deciso di non rinnovare il dominio.

Comunque, grazie a xeryan il progetto sta continuando e vedo anche evolvendo in meglio.
L'attuale stadio della libreria è scritto per il 90% da xeryan, quindi il merito va a lui.

Attualmente sto lavorando alle collisioni, per rinnovare le funzioni dei poligoni. Le rotazioni e scaling incidevano molto sul framerate.
Sto usando la rotazione di matrici, consigliatami tempo fa: questo ha aumentato le prestazioni della rotazione 16volte e lo scaling 36 volte.
:arrow: http://html5gamecreator.altervista.org/test/polygons/
Tasto sinistro del mouse per applicare rotazione e scaling
Come potete vedere non toglie neanche 1 fps questa operazione.
(l'unico calo può essere dovuto al rendering di + pixel -> i poligoni ingrandiscono)


Sono riuscito a fare un test di import e rendering di un modello in webgl, e creare un terrain dinamicamente da un heightmap in png.
ditemi a quanti fps vi va:
:arrow: http://html5gamecreator.altervista.org/test/webgl

Ho anche completato il fake3d, ma non l'ho integrato, poiché non ha senso, tantovale implementare webgl
:arrow: http://html5gamecreator.altervista.org/test/fake3d


Tra non molto, aggiorno la libreria aggiungendo le nuove collisioni!
Nel test del webgl faccio 61 fps fissi, invece nel test del fake3D se guardo dall'alto tutta la mappa arrivo a 13 fps, invece se mi avvicino moltissimo al vulcano 30 fps..

Comunque sta venendo veramente bene questo progetto :D