TAC FOT Versione 1 (programma)

Tutto ciò che avete creato con GM, ma che non è a scopo ludico.
Rispondi
Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

TAC FOT Versione 1 (programma)

Messaggio da civic71 »

Ho fatto questo piccolo programmino per poter creare delle immagini per i propri giochi 2d o isometrici.
Le immagini sono in formato .BMP e si ricavano da dei file MD2 o 3DS (reperibili anche in internet), ai quali basterà modificare (sopra-ridisegnandola) la relativa immagine skin.
Il principale difetto di qesto programma è probabilmente nel fatto che utilizza la solita DLL di Xtreme 3d la quale non funiona alla maggior parte di voi.
Nel caso vi funzioni bene , potrei creare la versione 2 di questo programma con la quale si potrebbe creare un personaggio editabile in ogni sua singola parte.

Spero che il programma vi funzioni altrimenti pazienza :)

Il programma è scaricabile in basso nel mio sito, nel frattempo eccovi un'immagine:


Immagine

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

potrebbe ritornarmi utile :o
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

TellyAbba
Membro super
Messaggi: 801
Iscritto il: 12/02/2004, 10:05
Uso: GM:Studio 2
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da TellyAbba »

Questo programma mi interessa molto! Puoi scrivere qualche altra informazione su come funziona, come fare ad importare le immagini, come utilizzarle etc etc? Il fatto è che sono completamente digiuno di 3D e se questo programma può servire (come mi sembra di capire) per disegnare personaggi in isometria, allora evviva!!

EDIT

L'ho scaricato e ho dato un'occhiata veloce: fighissimo (almeno per me che non so nulla di 3D)! Dai, fa' lo sforzo di scrivere qualche riga in più su questo forum, anche perchè a leggere le info del programma (complimenti per come è fatto) ti spaventi, con tutti quei pulsanti. Che ne dici di spiegare passo passo come fai a costruire un'animazione?

EDIT

Sono esntusiasta :love:

EDIT

Mi sono sbagliato; basta poco per capire come funziona. Ottimo.
Invece sono andato sul sito indicato nelle info, ma quello che trovi non sono animazioni e poi il più delle volte mancano le skin. Come mai? Dov'è possibile trovare i modelli?
TellyAbba

tellyabba at yahoo.it

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Messaggio da civic71 »

Mi sono sbagliato; basta poco per capire come funziona. Ottimo.
Invece sono andato sul sito indicato nelle info, ma quello che trovi non sono animazioni e poi il più delle volte mancano le skin. Come mai? Dov'è possibile trovare i modelli?

Si in quel sito ci sono solo file 3ds e non animati , per trovare quelli md2 (animati ) ,prova a digitare md2 in un motore di ricerca.
Ho questo link http://www.polycount.com , una volta entrato seleziona i file relativi a Queke 2 .

Sono contento che il programma vi funzioni e vi piaccia , probabilmente a non tutti funzionerà per via di quella dll.

In futuro farò una seconda versione di questo programma dove sarà possibile editare un personaggio in ogni singola parte (testa,gambe, torace , ecc...) ed in più sarà possibile aggiungere delle armi o oggetti vari.

TellyAbba
Membro super
Messaggi: 801
Iscritto il: 12/02/2004, 10:05
Uso: GM:Studio 2
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da TellyAbba »

Fantastico! Lo aspetto con ansia, e chissà che non sia la volta buona per iniziare ad approcciarmi alla modellazione 3d
TellyAbba

tellyabba at yahoo.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti