Cosa fa il programma?
Quando si apre per la prima volta il programma, vi chiede se volete registrarvi, se date si, vi chiederà di scegliere un Nickname e una Password, poi vi chiederà se volete che il programma vi logghi automaticamente all'apertura dello stesso programma. Tutto qui, se voi date si, ogni volta che lo aprite, logga da solo, se date no, dovete mettere manualmente il nickname e la password e lui controlla se sono giusti, il tutto si basa su due file .ini "log_automatic.ini" e "log_manual.ini". Per ora non cripta la password, perciò è facile trovarla nel .ini, a meno che non l'andate a nascondere nei meandri più oscuri del HDD . Perciò ho intenzione di provare a creare anche un criptatore (non so se ci riuscirò LOL)
Comunque ecco il codice, è tutto commentato.
Create:
Codice: Seleziona tutto
///////////////////////////////////////////////////////////
// -Codice creato da Xxshark888xX //
// -Se lo usate non dovete mettere NESSUN credito //
// -Mi sono scervellato abbastanza per crearlo xD //
// by Xxshark888xX (c)2012-2013 //
//////////////////////////////////////////////////////
//Questa variabile serve per controllare se i dati inseriti nel login manuale sono giusti o no...
dati=false
//Se il file "log_automatic" non esiste, però esiste "log_manual" e la variabile dati è su false...
if !(file_exists("log_automatic.ini")) && (file_exists("log_manual.ini")) && (dati=false)
{
ini_open("log_manual.ini") //apre il file "log_manual"
show_message("Ben tornato/a, esegua il login") //mostra il messaggio di benvenuto
Nickname=get_string("Nickname","") //il programma chiede di inserire il nickname
Password=get_string("Password","") //il programma chiede di inserire la password
if (Nickname=ini_read_string("ACCOUNT","Nickname","") && Password=ini_read_string("ACCOUNT","Password","")) //Se i dati inseriti corrispondono a quelli scritti nel file...
{
show_message("Ben tornato/a "+string(Nickname)) //Mostra il messaggio di benvenuto + il nickname del utente
show_message("Ha funzionato ;D") //Non ha importanza xD
dati=false //setta la variabile dati a false (anche se il gioco dopo si chiude) per una maggiore sicurezza
game_end() //si chiude il gioco
}
else //se i dati inseriti non corrispondono a quelli scritti nel file
{
dati=true //setta la variabile dati su true, così creando quel loop che si trova ins tep
}
ini_close() //chiude il file "log_manual.ini"
}
//FINE LOG_MANUAL
//Se il file "log_manual" non esiste, però esiste "log_automatic"
if !(file_exists("log_manual.ini")) && (file_exists("log_automatic.ini"))
{
ini_open("log_automatic.ini") //apre il file "log_automatic"
Nickname=ini_read_string("ACCOUNT","Nickname","") //il programma chiede di inserire il nickname
Password=ini_read_string("ACCOUNT","Password","") //il programma chiede di inserire la password
ini_close() //chiude il file...
show_message("Ben tornato/a "+string(Nickname)) //Mostra il messaggio di benvenuto + il nickname dell'utente
show_message("Ha funzionato ;D") //Non ha importanza xD
game_end() //chiude il gioco
}
//FINE LOG_AUTOMATIC
//Se il programma nont rova nessun ini...
if !(file_exists("log_manual.ini")) && !(file_exists("log_automatic.ini")) //Significa che questa è la prima volta che l'utente apre il programma...
{
if (show_question("Benvenuto visitatore, vuole registrarsi?")) //Infatti mostra al utente questo messaggio...
{
Nickname="" //Crea la variabile Nickname
Password="" //Crea la variabile Password
Nickname=get_string("Inserisca qui il nickname che desidera utilizzare","") //il programma chiede all'utente di scegliersi un Nickname
Password=get_string("Inserisca qui la password che desidera utlizzare","") //il programma chiede all'utente di scegliersi una Password
if (show_question("Vuole che il programma la logghi automaticamente all'apertura?")) //poi gli chiede se vuole che il programma lo logghi automaticamente ad ogni apertura
{ //se l'utente accetta..
ini_open("log_automatic.ini") //crea il file "log_automatic.ini"
ini_write_string("ACCOUNT","Nickname",string(Nickname)) //salva il nickname appena messo (ovvero la variabile Nickname)
ini_write_string("ACCOUNT","Password",string(Password)) //salva la password appena messa (ovvero la variabile Password)
ini_close() //chiude il file...
show_message(string(Nickname)+" ora il programma si chiuderà, riaprilo per vedere il login automatico") //solo per debug test
game_end() //chiude il gioco.
}
else //se l'utente non vuole che il programma lo logghi in automatico all'apertura...
{
ini_open("log_manual.ini") //crea il file "log_manuale.ini"
ini_write_string("ACCOUNT","Nickname",string(Nickname)) //salva il nickname appena messo (ovvero la variabile Nickname)
ini_write_string("ACCOUNT","Password",string(Password)) //salva la password appena messa (ovvero la variabile Password)
ini_close() //chiude il file...
show_message(string(Nickname)+" ora il programma si chiuderà, riaprilo per eseguire il login manuale") //solo per debug test
game_end() //chiude il gioco.
}
}
else //se l'utente invece non si vuole proprio registrare...
{
show_message("Non ha voluto registrarsi :(") //gli mostra questo messaggio
game_end() //e si chiude il gioco (debug)
}
}
//NESSUN .ini
Codice: Seleziona tutto
//Controlla sempre se i dati del log manual sono giusti...
if (dati=true) //Se la variabile dati è su true, significa che l'utente ha sbagliato o il nickname o la password
{
ini_open("log_manual.ini") //perciò riapre il file "log_manual"
show_message("Nickname o password sbagliati!") //mostra questo messaggio
if (show_question("Vuole riprovare a loggarsi?")) //gli chiede se vuole riprovare a loggare
{ //se acconsente
Nickname=get_string("Nickname","") //il programma gli chiede il Nickname
Password=get_string("Password","") //il programma gli chiede la Password
if (Nickname=ini_read_string("ACCOUNT","Nickname","") && Password=ini_read_string("ACCOUNT","Password","")) //se il Nickname e la Password inseriti sono corretti
{
show_message("Ben tornato/a "+string(Nickname)) //Mostra il messaggio di benvenuto
show_message("Ha funzionato ;D") //Non ha importanza xD
dati=false //setta dati su false solo per una sicurezza in più (altrimenti potrebbe darti che si ripete il ciclo (mi è capitato...)
game_end() //si chiude il gioco, debug
}
else //invece se ha risbagliato a immettere i dati
{
dati=true //setta la variabile dati su true, perciò questo codice ricomincia d'accapo
}
}
else //se l'utente non ha voluto riprovare...
{
show_message("Non ha voluto riprovare :(") //mostra questo messaggio
ini_close() //chiude il file
game_end() //e chiude il gioco :)
}
}
//FINISH!
http://www33.zippyshare.com/v/53076979/file.html
Per favore ditemi cosa ne pensate, accetto critiche di ogni tipo (però che siano sensate asd)