Game Maker 3D HELP ME!!!
Inviato: 03/10/2014, 15:45
Salve a tutti,
sono nuovissimo sia qui che in un forum in generale, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori di regole non rispettate.
Vi porgo alcune domande, sperando che non siano poco interessanti.
1) lavoro come sviluppatore di videogames per Windows, ho trovato questo tool e promette di essere multiplatform e quindi puo esportare Videogiochi anche su android ios html5 etc..., la domanda è: se usassi dll come Ultimate 3D oppure GMOGRE, posso comunque creare giochini per queste piattaforme oppure non sono "compatibili" le soluzioni?
2) ho letto un po della sua documentazione di base (senza dll in supporto) e non ho trovato nulla che mi parli di bone animator oppure possibilità di regolare i frames di un modello 3d animato... sapreste indicarmi come si puo' gestire questa cosuccia?
3)ovviamente lavorando in c++ e directx sdk mi troverei a usare un ambiente molto piu' lento e limitato, ma a me non interessa, mi piacerebbe soltanto poterci capire qualcosina in piu' e magari divertirmi a creare giochini 3D semplicissimi anche senza effetti shader o ombre o luci da poter usare su smartphone e tablet...
e mi domando una cosuccia... perchè molte risposte date a chi fa domande in merito sono del tipo "usa un altra dll" oppure addirittura "usa un altro tool", non è un forum dove si cerca di risolvere quei problemi legati a GM e le varie utilizzazioni con le varie DLL? perchè consigliate di cambiare software?
4) se usassi 3DStudioMAX per creare i miei modelli 3D, in che formato il GM o una sua DLL li gestirebbe al meglio?
Vi ringrazio in anticipo :-D
sono nuovissimo sia qui che in un forum in generale, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori di regole non rispettate.
Vi porgo alcune domande, sperando che non siano poco interessanti.
1) lavoro come sviluppatore di videogames per Windows, ho trovato questo tool e promette di essere multiplatform e quindi puo esportare Videogiochi anche su android ios html5 etc..., la domanda è: se usassi dll come Ultimate 3D oppure GMOGRE, posso comunque creare giochini per queste piattaforme oppure non sono "compatibili" le soluzioni?
2) ho letto un po della sua documentazione di base (senza dll in supporto) e non ho trovato nulla che mi parli di bone animator oppure possibilità di regolare i frames di un modello 3d animato... sapreste indicarmi come si puo' gestire questa cosuccia?
3)ovviamente lavorando in c++ e directx sdk mi troverei a usare un ambiente molto piu' lento e limitato, ma a me non interessa, mi piacerebbe soltanto poterci capire qualcosina in piu' e magari divertirmi a creare giochini 3D semplicissimi anche senza effetti shader o ombre o luci da poter usare su smartphone e tablet...
e mi domando una cosuccia... perchè molte risposte date a chi fa domande in merito sono del tipo "usa un altra dll" oppure addirittura "usa un altro tool", non è un forum dove si cerca di risolvere quei problemi legati a GM e le varie utilizzazioni con le varie DLL? perchè consigliate di cambiare software?
4) se usassi 3DStudioMAX per creare i miei modelli 3D, in che formato il GM o una sua DLL li gestirebbe al meglio?
Vi ringrazio in anticipo :-D