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Tutto nero

Inviato: 15/10/2014, 21:35
da vinci321
Sto tentando di creare un gioco in 3d non particolarmente difficile, trovo un problema solo nelle texture che sono tutte nere

Nell'evento create ho inserito

Codice: Seleziona tutto

d3d_start()
d3d_set_hidden(true)
d3d_set_lighting(true)
d3d_set_culling(false)

texture_set_interpolation(true)
nel draw

Codice: Seleziona tutto

d3d_set_projection(x,y,10,x,y-48,0,0,0,1)
d3d_draw_floor(0,0,0,640,480,0,background_get_texture(background0),1,1)
draw_set_color(c_white)
draw_set_alpha(1)
qual è il problema??

Re: Tutto nero

Inviato: 16/10/2014, 22:41
da Tornado 7
su create hai usato d3d_set_lighting(true), in questa maniera attivi il sistema di luci e ombre. Se non aggiungi punti luce alla scena, gli oggetti vengono raffigurati in ombra e quindi tutti neri. Risolvi semplicemente scrivendo d3d_set_lighting(false) cosicchè gli oggetti vengano renderizzati normalmente

Re: Tutto nero

Inviato: 17/10/2014, 10:29
da Jak
Come dice tornado se imposti l'illuminazione sei tenuto ad avere delle lusi, usa

Codice: Seleziona tutto

d3d_light_define_ambient(c_dkgray);
per definire una luce ambientale (cambia il colore a piacimento) ossia il colore delle zone non colpite dalla luce.
Poi ovviamente dovrai anche impostare delle luci altrimenti usare l'illuminazione non ha senso.

Re: Tutto nero

Inviato: 20/10/2014, 17:08
da vinci321
Giusto non ci avevo fatto caso