d3d_light_ambient normale?

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doom13
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d3d_light_ambient normale?

Messaggio da doom13 »

Stavo provando la funzione d3d_light_ambient nel tutorial di doom e settando come colore il blu (volevo dare una sensazione di buio/notte) mi ha invece illuminato tutto di rosso... Quindi ho provato a usare d3d_light_ambient con il rosso e mi genera un'illuminazione blu. Non è un problema ma vorrei sapere per curiosità se è normale e se si perchè? :cappa:

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Re: d3d_light_ambient normale?

Messaggio da doom13 »

Xeryan ha scritto:Sei daltonico :P
Non mi risulta :asd:
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Re: d3d_light_ambient normale?

Messaggio da Jak »

doom13 ha scritto:
Xeryan ha scritto:Sei daltonico :P
Non mi risulta :asd:
Meglio se vai a verificare :asd:
EDIT: Ah tutorial doom? Allora tutorial buggato. :asd:
Probabilmente visto che gm8.1 non ha la luce ambientale la simula in qualche modo idiota fatto male.
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Re: d3d_light_ambient normale?

Messaggio da doom13 »

Jak ha scritto:
doom13 ha scritto:
Xeryan ha scritto:Sei daltonico :P
Non mi risulta :asd:
Meglio se vai a verificare :asd:
EDIT: Ah tutorial doom? Allora tutorial buggato. :asd:
Probabilmente visto che gm8.1 non ha la luce ambientale la simula in qualche modo idiota fatto male.
Il classico tutorial di mark overmars(?), la luce ambientale però l'ho aggiunta io
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Re: d3d_light_ambient normale?

Messaggio da Jak »

Ho controllato il manuale ed in effetti ricordavo male, su GM8.1 l'ambient esiste.
Comunque la funzione è d3d_light_define_ambient non d3d_light_ambient quindi magari la tua è una funzione strana del tutorial.
Oppure hai trovato uno dei tanti bug di gm8.1 che non risolveranno mai.
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Re: d3d_light_ambient normale?

Messaggio da doom13 »

Jak ha scritto:Ho controllato il manuale ed in effetti ricordavo male, su GM8.1 l'ambient esiste.
Comunque la funzione è d3d_light_define_ambient non d3d_light_ambient quindi magari la tua è una funzione strana del tutorial.
Oppure hai trovato uno dei tanti bug di gm8.1 che non risolveranno mai.
No scusami, io ho usato d3d_light_define_ambient, l'ho scritto in quel modo perché non mi ricordavo esattamente come era scritto.
Ora non il pc a disposizione ma questa funzione c'è anche su GMS?
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Re: d3d_light_ambient normale?

Messaggio da Jak »

doom13 ha scritto:Ora non il pc a disposizione ma questa funzione c'è anche su GMS?
Si.
Comunque sia su 8.1 che studio mi ha sempre funzionato quindi non so che dirti.
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Re: d3d_light_ambient normale?

Messaggio da doom13 »

Jak ha scritto:
doom13 ha scritto:Ora non il pc a disposizione ma questa funzione c'è anche su GMS?
Si.
Comunque sia su 8.1 che studio mi ha sempre funzionato quindi non so che dirti.
Ho provato con GMS e in effetti non ci sono problemi, ho riprovato con GM8.1 e invece di mettere le costanti c_blue ecc ho provato con make_color_rgb, beh, i colori me li fa tutti sballati a parte il bianco e il nero.
Chiedo anche a qualcun'altro se può fare questa prova e aiutarmi a capire se è un problema solo mio.
Grazie :cappa:
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