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d3d_light_ambient normale?

Inviato: 29/10/2014, 12:45
da doom13
Stavo provando la funzione d3d_light_ambient nel tutorial di doom e settando come colore il blu (volevo dare una sensazione di buio/notte) mi ha invece illuminato tutto di rosso... Quindi ho provato a usare d3d_light_ambient con il rosso e mi genera un'illuminazione blu. Non è un problema ma vorrei sapere per curiosità se è normale e se si perchè? :cappa:

edit:
GM8.1

Re: d3d_light_ambient normale?

Inviato: 29/10/2014, 13:33
da doom13
Xeryan ha scritto:Sei daltonico :P
Non mi risulta :asd:

Re: d3d_light_ambient normale?

Inviato: 29/10/2014, 14:35
da Jak
doom13 ha scritto:
Xeryan ha scritto:Sei daltonico :P
Non mi risulta :asd:
Meglio se vai a verificare :asd:
EDIT: Ah tutorial doom? Allora tutorial buggato. :asd:
Probabilmente visto che gm8.1 non ha la luce ambientale la simula in qualche modo idiota fatto male.

Re: d3d_light_ambient normale?

Inviato: 29/10/2014, 14:45
da doom13
Jak ha scritto:
doom13 ha scritto:
Xeryan ha scritto:Sei daltonico :P
Non mi risulta :asd:
Meglio se vai a verificare :asd:
EDIT: Ah tutorial doom? Allora tutorial buggato. :asd:
Probabilmente visto che gm8.1 non ha la luce ambientale la simula in qualche modo idiota fatto male.
Il classico tutorial di mark overmars(?), la luce ambientale però l'ho aggiunta io

Re: d3d_light_ambient normale?

Inviato: 29/10/2014, 15:04
da Jak
Ho controllato il manuale ed in effetti ricordavo male, su GM8.1 l'ambient esiste.
Comunque la funzione è d3d_light_define_ambient non d3d_light_ambient quindi magari la tua è una funzione strana del tutorial.
Oppure hai trovato uno dei tanti bug di gm8.1 che non risolveranno mai.

Re: d3d_light_ambient normale?

Inviato: 29/10/2014, 15:12
da doom13
Jak ha scritto:Ho controllato il manuale ed in effetti ricordavo male, su GM8.1 l'ambient esiste.
Comunque la funzione è d3d_light_define_ambient non d3d_light_ambient quindi magari la tua è una funzione strana del tutorial.
Oppure hai trovato uno dei tanti bug di gm8.1 che non risolveranno mai.
No scusami, io ho usato d3d_light_define_ambient, l'ho scritto in quel modo perché non mi ricordavo esattamente come era scritto.
Ora non il pc a disposizione ma questa funzione c'è anche su GMS?

Re: d3d_light_ambient normale?

Inviato: 29/10/2014, 16:53
da Jak
doom13 ha scritto:Ora non il pc a disposizione ma questa funzione c'è anche su GMS?
Si.
Comunque sia su 8.1 che studio mi ha sempre funzionato quindi non so che dirti.

Re: d3d_light_ambient normale?

Inviato: 29/10/2014, 17:06
da doom13
Jak ha scritto:
doom13 ha scritto:Ora non il pc a disposizione ma questa funzione c'è anche su GMS?
Si.
Comunque sia su 8.1 che studio mi ha sempre funzionato quindi non so che dirti.
Ho provato con GMS e in effetti non ci sono problemi, ho riprovato con GM8.1 e invece di mettere le costanti c_blue ecc ho provato con make_color_rgb, beh, i colori me li fa tutti sballati a parte il bianco e il nero.
Chiedo anche a qualcun'altro se può fare questa prova e aiutarmi a capire se è un problema solo mio.
Grazie :cappa: