d3d_primitive

Argomenti riguardanti il D3D di GameMaker e librerie esterne.
Rispondi
Avatar utente
vinci321
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2012, 17:41
Contatta:

d3d_primitive

Messaggio da vinci321 »

Sto tentando di disegnare un quadrato(disegnato con le linee) orizzontale che ruoti su se stesso in base alla direzione, ma spunta un triangolo senza una punta

Codice: Seleziona tutto

d3d_primitive_begin(pr_linestrip)
d3d_vertex(x+cos(direction)*8,y+sin(direction)*8,5)
d3d_vertex(x+cos(direction+90)*8,y+sin(direction+90)*8,5)
d3d_vertex(x+cos(direction+180)*8,y+sin(direction+180)*8,5)
d3d_vertex(x+cos(direction+270)*8,y+sin(direction+270)*8,5)

d3d_primitive_end()

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: d3d_primitive

Messaggio da Cash »

Prova ad usare pr_trianglestrip,dai i 3 punti di ogni triangolo e basta. Altro modo è disegnare il triangolo e usare d3d_set_identity() e le altre funzioni per ruotare il quadrato

Avatar utente
vinci321
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2012, 17:41
Contatta:

Re: d3d_primitive

Messaggio da vinci321 »

Ci ho provato ma succede la stessa cosa

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: d3d_primitive

Messaggio da Jak »

Linestrip non disegna una primitiva "chiusa"
Se vuoi chiudere un quadrato devi scrivere il primo vertice nuovamente alla fine, quindi 5 vertici in totale.
Prova così

Codice: Seleziona tutto

d3d_primitive_begin(pr_linestrip)

d3d_vertex(x+cos(direction)*8,y+sin(direction)*8,5)
d3d_vertex(x+cos(direction+90)*8,y+sin(direction+90)*8,5)
d3d_vertex(x+cos(direction+180)*8,y+sin(direction+180)*8,5)
d3d_vertex(x+cos(direction+270)*8,y+sin(direction+270)*8,5)
d3d_vertex(x+cos(direction)*8,y+sin(direction)*8,5)

d3d_primitive_end()
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
vinci321
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2012, 17:41
Contatta:

Re: d3d_primitive

Messaggio da vinci321 »

Sisi lo so il problema non è se è chiuso o no ma la forma che esce... esce un triangolo senza una punta(una specie di trapezio con la base minore minuscola)

Avatar utente
vinci321
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2012, 17:41
Contatta:

Re: d3d_primitive

Messaggio da vinci321 »

Ho tutte le direzioni sfasate...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti