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Questione di depth?

Inviato: 11/01/2015, 11:27
da doom13
Ragazzi visto che ci sto approfitto e chiedo anche questo, sempre nella conversione gm8.1 gms, è successa un'altra cosa (per me strana).
Quando disegno delle mura con d3d_draw_wall, gli do come texture uno sprite trasparente (con delle parti non disegnate) ma se con gm8.1 funzionava bene, con gms mi fa un effetto strano, ovvero non mi disegna quello che c'è dietro il muro anche nella parte trasparente, ma mi disegna il "pavimento", perché fa questa cosa?
Se volete più dettagli o proprio uno screen chiedete.
Grazie in anticipo.

Re: Questione di depth?

Inviato: 11/01/2015, 11:58
da Cash
Metti

Codice: Seleziona tutto

draw_set_alpha_test(true);
nel create event dove hai anche d3d_start. Game Maker smette di disegnare tutto il pixel se vede che l'alpha non è al massimo in 3d

Re: Questione di depth?

Inviato: 11/01/2015, 16:40
da doom13
Grazie cash ma non funziona...

Re: Questione di depth?

Inviato: 12/01/2015, 10:52
da doom13
doom13 ha scritto:Grazie cash ma non funziona...
Ho fatto qualche prova e mi sono accorto che tra stessi oggetti alcuni nascondono quelli dietro altri invece no, davvero non capisco come risolvere.

Re: Questione di depth?

Inviato: 12/01/2015, 11:18
da civic71
Hai già provato con depth-=y; :protect: ?

Re: Questione di depth?

Inviato: 12/01/2015, 11:24
da doom13
civic71 ha scritto:Hai già provato con depth-=y; :protect: ?
Mi sfugge qualcosa, perchè proprio y? Sono in 3D

Re: Questione di depth?

Inviato: 12/01/2015, 18:59
da civic71
Non sò come sia nel d3d ... se non funziona prova x o z.