problemi con la nebbia

Argomenti riguardanti il D3D di GameMaker e librerie esterne.
Rispondi
Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

problemi con la nebbia

Messaggio da doom13 »

Porca miseria, sta conversione gm8.1 gms mi sta dando tanti di quei problemi...
Prima di tutto, quando uso la nebbia (la funzione è la solita d3d_set_fog(ecc ecc)) funziona ma mi colora anche lo sprite che ho come gui.
Anche se metto il codice proprio in draw gui se ne frega e mi disegna lo sprite con il colore della nebbia.
L'oggetto che uso per disegnare la gui ha depth -100 mentre l'oggetto che setta la nebbia ha depth 100, ragazzi illuminatemi perchè mi sta facendo impazzire.

Altra cosa ma un po' meno importante è che se metto in step la funzione d3d_set_fog che uso per cambiare gradulamente il colore della nebbia, mi disegna la nebbia come se ci fossi dentro. L'oggetto è lo stesso...
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: problemi con la nebbia

Messaggio da civic71 »

Dal manuale leggo che il codice potrebbe essere così : d3d_set_fog(true, c_white, 1000, 2000); dove start=1000 ad aumentarlo oppure prova che la gui abbia una depth -100000000000000000000000000 :D

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: problemi con la nebbia

Messaggio da doom13 »

civic71 ha scritto:Dal manuale leggo che il codice potrebbe essere così : d3d_set_fog(true, c_white, 1000, 2000); dove start=1000 ad aumentarlo oppure prova che la gui abbia una depth -100000000000000000000000000 :D
L'ho messa a -100, ho controllato i vari oggetti ed è quello con la depth maggiore (o per meglio dire, ha la depth minore) :?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti