Pagina 1 di 1

problemi con la nebbia

Inviato: 12/01/2015, 10:50
da doom13
Porca miseria, sta conversione gm8.1 gms mi sta dando tanti di quei problemi...
Prima di tutto, quando uso la nebbia (la funzione è la solita d3d_set_fog(ecc ecc)) funziona ma mi colora anche lo sprite che ho come gui.
Anche se metto il codice proprio in draw gui se ne frega e mi disegna lo sprite con il colore della nebbia.
L'oggetto che uso per disegnare la gui ha depth -100 mentre l'oggetto che setta la nebbia ha depth 100, ragazzi illuminatemi perchè mi sta facendo impazzire.

Altra cosa ma un po' meno importante è che se metto in step la funzione d3d_set_fog che uso per cambiare gradulamente il colore della nebbia, mi disegna la nebbia come se ci fossi dentro. L'oggetto è lo stesso...

Re: problemi con la nebbia

Inviato: 12/01/2015, 11:32
da civic71
Dal manuale leggo che il codice potrebbe essere così : d3d_set_fog(true, c_white, 1000, 2000); dove start=1000 ad aumentarlo oppure prova che la gui abbia una depth -100000000000000000000000000 :D

Re: problemi con la nebbia

Inviato: 12/01/2015, 11:45
da doom13
civic71 ha scritto:Dal manuale leggo che il codice potrebbe essere così : d3d_set_fog(true, c_white, 1000, 2000); dove start=1000 ad aumentarlo oppure prova che la gui abbia una depth -100000000000000000000000000 :D
L'ho messa a -100, ho controllato i vari oggetti ed è quello con la depth maggiore (o per meglio dire, ha la depth minore) :?