Shadow 2.0
Inviato: 08/03/2015, 20:26
Sulla scia dell'altra idea, trovate il topic sotto questo, me n'è venuta un'altra ancora più avanzata.
Invece di usare d3d_transform in 2d e impicci vari si potrebbe usare un'altra view.
Una view che rappresenterebbe la luce, con una proiezione che decidiamo noi con d3d_set_projection, potrebbe all'inizio del gioco fare una sorta di fotografia al mondo di gioco, colorare di nero gli oggetti che diventeranno ombra e salvare questa fotografia.
Successivamente si abilitata l'altra view, quella normale di gioco e si disegna a terra con draw_wall la "fotografia" fatta in precedenza.
Addirittura se si riuscisse a fare una fotografia ad ogni step si avrebbe anche un'ombra dinamica.
Dite che è fattibile? Ha senso?
Invece di usare d3d_transform in 2d e impicci vari si potrebbe usare un'altra view.
Una view che rappresenterebbe la luce, con una proiezione che decidiamo noi con d3d_set_projection, potrebbe all'inizio del gioco fare una sorta di fotografia al mondo di gioco, colorare di nero gli oggetti che diventeranno ombra e salvare questa fotografia.
Successivamente si abilitata l'altra view, quella normale di gioco e si disegna a terra con draw_wall la "fotografia" fatta in precedenza.
Addirittura se si riuscisse a fare una fotografia ad ogni step si avrebbe anche un'ombra dinamica.
Dite che è fattibile? Ha senso?