Ciao! Quando uso il 3d non riesco a capire come funziona la ripetizione della texture. Per far si che la texture coincidi con i vertici devo mettere su xtex e ytex a volte 0.65 altre 0.75 altre 0.9... Qualcuno sa spiegarmi perchè e come posso risolvere o quali calcoli eseguire per risolvere il problema?
PS: ho provato su parecchi computer e sistemi operativi e mi danno tutti lo stesso problema.
[d3d] Difetto posizione-ripetizione texture
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[d3d] Difetto posizione-ripetizione texture
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Re: Difetto 3d
Ciao! Penso dipenda dalle dimensioni delle texture, una texture deve difatti avere dimensioni pari a potenze di 2, quindi 128x128, 256x256 e così via. Dimensioni diverse danno risultati inaspettati e diversi su macchine diverse, ma molto spesso si presenta il problema che hai tu.
Ultima modifica di Homunculus il 19/08/2009, 18:04, modificato 1 volta in totale.
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Re: Difetto 3d
Homunculs ha parlato con saggezza!
Comunque, cosa intendi esattamente con "coincida con il vertice"?
Se non stai usando primitive "preconfezionate", ma stai definendo tu i vertici a seconda del loro ordine di definizione stabilisci anche come la texture viene adagiata, partendo da quale punto e sviluppandosi in quale direzione.
So che sei innocente in quanto appena arrivato , ma....
e dai... ancora parlare di difetti (o bug, o problemi ecc. ecc.)!
A proposto: ben arrivato!
Comunque, cosa intendi esattamente con "coincida con il vertice"?
Se non stai usando primitive "preconfezionate", ma stai definendo tu i vertici a seconda del loro ordine di definizione stabilisci anche come la texture viene adagiata, partendo da quale punto e sviluppandosi in quale direzione.
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