Problema ultimate 3d - crash

Argomenti riguardanti il D3D di GameMaker e librerie esterne.
Rispondi
Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Problema ultimate 3d - crash

Messaggio da Jak »

Ciao. Io ho alcuni problemi riguardanti ultimate 3d. quando inizio un qualunque gioco, anche fatto da altri o anche "basic" del pacchetto di ultimate 3d, che utilizza ultimate 3d mi vengono molti avisi riguardanti il fallimento nella creazione dei vertici "bump p2";"Vs shader" o simili anche se io non ho fatto altro che mettere tra le risorse gli script predefiniti trovati sull'editabile "basic" di ultimate 3d. Dopo aver premuto ok a tutti il gioco funziona correttamente a parte il fatto che mi vengono una specie di strane interferenze di colori simili o credo addirittura siano proprio parti del desktop o di una finestra se ne sto usando una di un'altro programma mentre uso il gioco. Affaticando o meno il computer o anche creando un'eseguibile o anche con giochi più o meno complessi, le interferenze non cambiano di intensità ma usando dei giochi scaricati da internet cambia il numero di messaggi di errore a seconda del gioco. Vorrei, oltre al perchè, se sono errori dovuti al mio computer o in seguito a ultimate 3d stesso o alle sue impostazioni.
Ho anche provato a cambiare risoluzione, grandezza delle room, usare e/o modificare le viste, usare lo schermo intero ma non cambia assolutamente nulla.
Ho un computer con xp home edition, amd athlon 1800+ da 1,2 Ghz, 992 MB di ram, varie risoluzioni provate, scheda grafica geforce2 da 32 MB, vista la recente formattazione il computer non ha molti programmi installati e ha una velocità a dir poco eccezionale (dopo 34 secondi ha finito "tutti" i suoi processi di caricamento). Qualcuno sa darmi una mano?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Problema ultimate 3d

Messaggio da Filo »

capita che a me la u3d crasha con la mia bella r4650 da 1 giga di ram + processore da 2.2 ghz... fai i tuoi conti ;)

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problema ultimate 3d

Messaggio da Jak »

Crashare è una cosa, fare interferenze è un'altra cosa comunque ora so che non sono l'unico!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Problema ultimate 3d

Messaggio da maz85 »

Non ho mai riscontrato problemi simili. Come stai messo ad aggiornamento driver grafici e directX?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problema ultimate 3d

Messaggio da Jak »

A dire il vero non è molto aggiornato il mio pc ma sono comunque strani i messaggi di errore! Comunque mi sono dimenticato di dire che uso gm 6.1 registrata anche se non penso vi possa interessare...
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Problema ultimate 3d

Messaggio da civic71 »

Molto probabilmente sono problemi dovuti alla scheda grafica che non supporta certi effetti.
Personalmente quando creo giochini con U3D li faccio graficamenti limitati dagli effetti proprio perchè la mia scheda grafica non li supporta.
Per non dire dell' auemento di calcolo del pc , che provoca rallentamenti se si utilizzano effetti quali l' ombra sugli oggetti.
" TechDemo " , Il demo che puoi scaricare dal sito ufficiale , presenta nella prima room la possibilità di visualizzare ed abilitare ( o meno ) gli effetti possibili dalla propria scheda grafica.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problema ultimate 3d

Messaggio da Jak »

Ho notato che qualche volta, anche se raramente, compaiono delle interferenze anche se non uso nessun programma quindi immagino che sia un problema di scheda grafica o di computer. per quanto riguarda i messaggi però non sono molto bravo in inglese ma dicono fallimento nella creazione di vertici o effetti e di settarli correttamente. il problema è che succede anche quando faccio solo un colore di sfondo o addirittura chiamo la funzione Init(); Qualcuno sa dirmi quali sono questi possibili settaggi se ha riscontrato il problema? Inoltre con i giochi scaricati da internet le scritte diminuiscono a seconda della loro complicità quindi la mia supposizione è che abbiano usato particolari effetti (quelli sui messaggi) che hanno ridotto la lista! Se volete vi do la lista completa di questi messaggi!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti