GmOgre [v 1.25]

Argomenti riguardanti il D3D di GameMaker e librerie esterne.
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Peppo95
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da Peppo95 »

BELLALì 8)
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Jak
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da Jak »

Ovviamente ci provo per tutta la giornata ma fare un movimento stile fps abbastanza decente è impossibile :?
Quello che ci si avvicina di più è il player controller ma non permette movimenti in aria quindi se volete saltare sopra una cassa è un'impresa. Ci tenevo un sacco a fare un'esempio fps invece... :(
D3d, u3d, ogre, li ho provati tutti ma alla fine a quanto pare non è possibile fare un movimento 3d in stile fps decente in nessun modo :furioso:
Domani provo nuovamente usando la fisica normale ma non so quanto riuscirò a fare. Il problema è che trema tutto per via dell'allineamento con newton(che usa un ciclo completamente a parte il bastardo)
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Peppo95
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da Peppo95 »

In che senso non riesci? Il salto è una cosa normale, serve solo per salire sugli oggetti (Almeno nel mio in U3D sembra andare normalmente) non ho capito il problema... cmq anche nel mio esempio sembra che tremi tutto D: non so perchè :protect:
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da Jak »

Peppo95 ha scritto:cmq anche nel mio esempio sembra che tremi tutto D: non so perchè :protect:
E' per via dell'allineamento tra il rendering di u3d ed i calcoli vari. Comunque forse ci sei riuscito ma avrai sicuramente dei determinati problemi come impostare un limite all'altezza massima delle rampe su cui puoi salire ecc.
Peppo95 ha scritto:In che senso non riesci? Il salto è una cosa normale, serve solo per salire sugli oggetti
Il player controller di newton è molto bello però se saltando tocchi il cubo in qualche maniera prima di esserci sopra non riesci a salire. Se te sei attaccato alla cassa e salti non puoi muoverti in aria di conseguenza la velocità verso il tetto della cassa è 0 quindi non ci sali sopra. Devi necessariamente prendere una bella rincorsa calcolando i tempi giusti :spat:
Il sistema è buono eccetto per il salto quindi potrebbe comunque essere utile, il resto lo lascio a voi visto che, per quanto mi interessi fare un bel fps, ci ho già perso anche fin troppo tempo e mi sono letteralmente stufato. Quindi nell'esempio di fps, se lo farò, non userò il salto, al massimo qualche piano inclinato ma niente di più.
Tuttavia cercherò di fare dei bellissimi esempi su come utilizzare i miei shader e sulla loro qualità, specialmente con la fisica newtoniana che, a parte per gestire il player che mi sa che bisogna andare di ray tracing, è molto bella, semplice e fatta bene. Prima o poi finirò baller ed ora che ho già gli effettoni ci sono buone probabilità 8)
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da Peppo95 »

Basta che non me lo fai troppo incasinato perchè dopo non ci capisco una seCa :lol: Bastano collisioni, arma a dx, e effetti sulle pareti (possibilmente con le mie texture) ;)
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da Jak »

Peppo95 ha scritto:Bastano collisioni, arma a dx, e effetti sulle pareti (possibilmente con le mie texture) ;)
Come ho detto le collisioni mi hanno rotto i maroni quindi ti arrangi. Per il resto no problem le texture dei materiali le cambi te come vuoi.
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da enick »

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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da Jak »

:lol: Peccato che quella funzione non esiste :lol:
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da Peppo95 »

Jak sei morto? Vabè ormai mi hai costretto a continuare con U3D sono andato troppo avanti.. solo che la grafica non mi soddisfa :spat: Vabè :work:
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da enick »

per chiunque utilizzasse sketchup con ogre3d saranno utili queste proporzioni:

Codice: Seleziona tutto

1 unità ogre = 0,0254 metri in sketchup 
1 metro sketchup = 39,3700787401575 unità ogre
Ultima modifica di enick il 12/03/2012, 21:35, modificato 1 volta in totale.
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da BaronVsCorsar »

nessuno si aspetta la pignoleria del Baron :baron:

questo significa che una unità "ogre" è tradotta in un pollice da sketchup.
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Re: GmOgre [v 1.25]

Messaggio da enick »

BaronVsCorsar ha scritto:nessuno si aspetta la pignoleria del Baron :baron:

questo significa che una unità "ogre" è tradotta in un pollice da sketchup.
questo ha un senso :fapensare:
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