u3d aiuto
u3d aiuto
potete dirmi dove trovo ultimate 3d.gex?
Re: u3d aiuto
ma non puoi cercare su google prima di aprire topic a manetta?
ESISTE IL SITO UFFICIALE ultimate3d.org APPOSTA
http://lmgtfy.com/?q=ultimate+3d+gex
tel'ho dato pure l'altra volta
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Re: u3d aiuto
Inoltre potevi chiederlo nel vecchio topic visto che se ne parlava senza aprirne uno nuovo.
Infine dai titoli meno generici ai topic, un titolo deve esporre di che genere di problema si tratta.
Scrivere semplicemente "aiuto" non risolve niente.
E ascolta ciò che ha detto tizzio mi raccomando.
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Scrivere semplicemente "aiuto" non risolve niente.
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Re: u3d aiuto
Se posso darti un consiglio, io non utilizzerei la gex! Ti conviene spendere un po' di tempo per imparare a scrivere i giochi con il codice.. E' un passo che comunque prima o poi dovrai fare se continuerai a programmare giochi. Tanto vale che lo fai ora così poi passi al 3d e a tutto quello che vuoi (o quasi!). La gex dovrebbe in ogni caso offrire tutte le potenzialità di U3D ma mi pare che abbia qualche bug... Inoltre, scrivendo un gioco con i codici avresti una maggiore "libertà di azione" nel programmare!
Se però le icone sono ancora un punto di riferimento per te fai pure con quelle!
Buon lavoro (e buon apprendimento di U3D! )
Se però le icone sono ancora un punto di riferimento per te fai pure con quelle!
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draw_text(100,100,"fra3point");
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Re: u3d aiuto
fra3point ha scritto:Se posso darti un consiglio, io non utilizzerei la gex! Ti conviene spendere un po' di tempo per imparare a scrivere i giochi con il codice.. E' un passo che comunque prima o poi dovrai fare se continuerai a programmare giochi. Tanto vale che lo fai ora così poi passi al 3d e a tutto quello che vuoi (o quasi!). La gex dovrebbe in ogni caso offrire tutte le potenzialità di U3D ma mi pare che abbia qualche bug... Inoltre, scrivendo un gioco con i codici avresti una maggiore "libertà di azione" nel programmare!
Se però le icone sono ancora un punto di riferimento per te fai pure con quelle!
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fra3point la gex non è altro che l'integrazione della dll in game maker + l'aggiunta di icone
non da nessuno svantaggio ... anzi hai anche l'autocompletamento delle funzioni e l'aiuto per gli arguments
- fra3point
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Re: u3d aiuto
si lo so.. io parlo dello svantaggio che si ha dall'usare le icone. Pensa di dover fare un gioco in 3d MEDIAMENTE COMPLESSO.. Sarebbe impensabile farlo tutto con le icone.. Tempo fa ci ho provato! Non sapevo più dove mettere mano..
A questo punto meglio imparare il codice e farlo così.. Ma ognuno è libero di scegliere la sua strada, soprattutto se alle prime armi!
Comunque mi ricordo che qualche "bugghino" ci stava..
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Re: u3d aiuto
Quello che intende dire (giustamente) tizzio è che la gex contiene pure tutti gli script mica solo le icone. Una gex non è solo una serie di icone, ha tutte le funzioni e tra l'altro game maker le riconosce come fossero normali funzioni quindi hai sempre sottomano gli argomenti di ogni funzione.
La gex è una gran bella comodità ed io la uso sempre(e non ho mai usato le icone)
Ti eviti inoltre di avere una maxi lista di script così da poterti organizzare meglio con i tuoi personali
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Re: u3d aiuto
le gex sono più comode delle nude dll ovviamente, specie se ben fatte con magari l'help integrato.
@alms97: leggendo i tuoi post deduco tu abbia poca esperienza con Gm. Ti sconsiglio di iniziare a buttarti su una gex e ti do il consiglio che do a tutti: fai un progetto-palestra corto e facile, non importa se un gioco semplice, sciocco e noioso.
Imparerai tutte le basi confrontandoti con problemi "facili" come non affondare in un muro con il tuo omino ( ), invece di impazzire per capire un for mentre stai impostando una camera per la visione 3D di un modello animato con texture variabile in funzione dell'umidità esterna ( ).
Si impara di più, più in fretta ed è meno frustrante - così puoi affrontare meglio il progettone.
@alms97: leggendo i tuoi post deduco tu abbia poca esperienza con Gm. Ti sconsiglio di iniziare a buttarti su una gex e ti do il consiglio che do a tutti: fai un progetto-palestra corto e facile, non importa se un gioco semplice, sciocco e noioso.
Imparerai tutte le basi confrontandoti con problemi "facili" come non affondare in un muro con il tuo omino ( ), invece di impazzire per capire un for mentre stai impostando una camera per la visione 3D di un modello animato con texture variabile in funzione dell'umidità esterna ( ).
Si impara di più, più in fretta ed è meno frustrante - così puoi affrontare meglio il progettone.
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Re: u3d aiuto
Molto meglio le gex, così aviti di passare 2 file per il gioco(la puoi sempre mettere dentro all' exe, ma con la gex è un lavoro in meno).
Poi il discorso icone-codice, io ammetto che il codice è mille volte meglio(velocità-praticità-leggibilità-copiabilità-debuggerietà, si ok l' ultimo non è italianissimo xD), ma non nego la comodità delle icone sopratutto per chi non vuole studiare un linguaggio oppure lo fa solo per diversi 5 minuti...
Poi il discorso icone-codice, io ammetto che il codice è mille volte meglio(velocità-praticità-leggibilità-copiabilità-debuggerietà, si ok l' ultimo non è italianissimo xD), ma non nego la comodità delle icone sopratutto per chi non vuole studiare un linguaggio oppure lo fa solo per diversi 5 minuti...
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