Risoluzione

Argomenti riguardanti il D3D di GameMaker e librerie esterne.
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icosist
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Risoluzione

Messaggio da icosist »

E' possibile impostare la risoluzione del rendering in fase di runtime?

Ho provato a cambiare le dimensioni della finestra:

Codice: Seleziona tutto

window_set_size(w,h)
Il risultato è il seguente: l'immagine viene stirata, la qualità peggiora (i pixel appaiono sgranati).

Se invece provo a modificare le dimensioni della drawing region, non ottengo alcun effetto:

Codice: Seleziona tutto

window_set_region_size(w,h,adaptwindow)
Avevo pensato di alterare le dimensioni della room, purtroppo sono valori read-only.

(Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti!)
Ultima modifica di icosist il 14/12/2020, 0:23, modificato 2 volte in totale.

LPworker
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Re: Risoluzione

Messaggio da LPworker »

Prova a usare le variabili view_wport e view_hport. Dovrebbero cambiare la dimensione del rendering senza alterare le dimensioni della visuale. :fapensare:

icosist
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Re: Risoluzione

Messaggio da icosist »

Ho provato a cambiarle; in effetti le dimensioni dell'area di rendering aumentano. Il problema è che nella finestra ne viene disegnata solo la porzione in alto a sinistra: il resto è clippato.

P.S. Il problema rimane anche se provo a modificare le dimensioni della finestra.
Ultima modifica di icosist il 09/01/2021, 15:41, modificato 7 volte in totale.

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BaronVsCorsar
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Re: Risoluzione

Messaggio da BaronVsCorsar »

scusa, ma se aumenti l'area di porting del disegno è ovvio che sia clippata.
disegni la tua immagine su un'area "virtuale" di 200x200 e la vai stampare su una 100x100... cosa può succedere se non che ne venga disegnata solo una parte? :confuso:

cosa vorresti ottenere esattamente?
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icosist
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Re: Risoluzione

Messaggio da icosist »

Sì, è vero! Alla fine ho risolto settando la view prima del caricamento della room (room_set_view).

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