Guardando qualche tutorial su come mettere a punto un buon parallax bump mapping in U3D (cosa che mi è completamente riuscita ) sono incappato in questo screenshot di un esempio in U3D:
Vedete quelle luci colorate che emanano dei raggi? Vorrei poterle riprodurre. Ho già provato con le particles, ma con un risultato che non centrava nemmeno minimamente il mio obiettivo. Avete qualche idea? Grazie!
[U3D] - Creare raggi di luce
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Re: [U3D] - Creare raggi di luce
Io me ne ricordo una alla fine della tech demo di u3d... posso sbagliarmi.
Re: [U3D] - Creare raggi di luce
non ti sbagliguidox ha scritto:Io me ne ricordo una alla fine della tech demo di u3d... posso sbagliarmi.
c'è allegato in uno degli esempi di ultimate 3d sul sito ufficiale
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Re: [U3D] - Creare raggi di luce
Molto bella quella immagine perché da molto la sensazione della profondità dei mattoni.
L' avevo già vista una simile nel manuale ma non di questa qualità.
Tornando al metodo di quelle luci , trattasi semplicemente di un billboard con textura.
Nella Tech Demo ci sono delle luci dei lampadari che hanno un effetto simile.
Io le ho implementate nel mio SoldatoU3D.
Quindi :
creare un object billboard dal nome "light_flare" :
Mentre nel suo Step event aggiungi :
Crea poi un object per la luce
Nel suo create aggiungici :
Inserisci nel gioco l' object light_flare e sei a posto .
Regolando poi il colore della luce arrivi a ciò che vedi nell' immagine.... spero
L' avevo già vista una simile nel manuale ma non di questa qualità.
Tornando al metodo di quelle luci , trattasi semplicemente di un billboard con textura.
Nella Tech Demo ci sono delle luci dei lampadari che hanno un effetto simile.
Io le ho implementate nel mio SoldatoU3D.
Quindi :
creare un object billboard dal nome "light_flare" :
Codice: Seleziona tutto
texture=26;//textura "Flare.png" presente anche nella TechDemo
width=32;
height=32;
originx=0.5;
originy=0.5;
Create2D();
// The light flare must not be effected by light sources, it is emissive only
SetMaterial(0,0,0,255);
SetMaterialEmissive(128,128,128);
Codice: Seleziona tutto
x=parent.x;
y=parent.y;
z=parent.z;
Step();
Crea poi un object per la luce
Codice: Seleziona tutto
range=255;
r=255;
g=255;
b=255;
LightPoint();
Codice: Seleziona tutto
flare_id=instance_create(0,0,light_flare);
flare_id.parent=id;
Regolando poi il colore della luce arrivi a ciò che vedi nell' immagine.... spero
- fra3point
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Re: [U3D] - Creare raggi di luce
Grazie mille Civic! In effetti ieri sera sulla tech demo avevo trovato qualcosa di simile, verso l'ultimo livello, come dicevano anche guidox e tizzio.. Per adesso il risultato è discreto, magari cambio la texture del "flare" così personalizzo un po' l'effetto come preferisco!
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