ambient lighting 3d
- enick
- GMI VIP
- Messaggi: 3749
- Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
- Specialità: 39dll e 3D
- Località: Sardegna
- Contatta:
ambient lighting 3d
potete aiutarmi a creare un illuminazione ambientale controllabile?? vorrei eliminare totalmente le zone oscure derivate dalla creazione di una luce.. quindi la soluzione sarebbe creare una moltitudine di luci direzionali qualcuno ha in mente qualcosa di pratico??
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: ambient lighting 3d
Fino alla versione 8.0 non era possibile ma dalla 8.1 hanno incluso la funzione d3d_light_define_ambient che permette di fare esattamente quello che ti serve
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: ambient lighting 3d
Un upgrade mi pare.
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: ambient lighting 3d
Se hai la 8.0 é gratuito. Se hai comprato la 7 invece, puoi avere la 8 gratis se inserisci il tuo vecchio codice di acquisto. Penso che sia una cosa valida ancora per poco, quindi ti conviene farlo al più presto
Re: ambient lighting 3d
Comprati una nuova chiave di GM 8.1, nuovo costa 17 euro lol
- BaronVsCorsar
- GMI VIP
- Messaggi: 4699
- Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
- Specialità: Saccenza
- Uso: GameMaker 8.1
- Località: Ferrara
- Contatta:
Re: ambient lighting 3d
quando non ti "funziona" qualche cosa descrivi cosa hai ottenuto e cosa volevi ottenere, altriemtni è difficile capire cosa sia sbagliato, tranne per gli errori banali di sintassi.
tiro a indovinare: make_color_rgb(x,x,x) questo ti da una tonalità di grigio, avendo messo per tutti i tre componenti lo stesso valore, questo potrebbe essere l'effetto che non volevi
per l'uso di d3d_light_define_ambient ti rimando al manuale (in questo caso ammetto che non è molto chiaro )
tiro a indovinare: make_color_rgb(x,x,x) questo ti da una tonalità di grigio, avendo messo per tutti i tre componenti lo stesso valore, questo potrebbe essere l'effetto che non volevi
per l'uso di d3d_light_define_ambient ti rimando al manuale (in questo caso ammetto che non è molto chiaro )
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti