rotazione d3d_draw

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enick
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rotazione d3d_draw

Messaggio da enick »

ho letto(nella guida) è provato svariati esempi ma non sono riuscito ancora a far ruotare la mia piramide.. cosa sbaglio??

--draw_event--
d3d_transform_set_identity();
d3d_transform_add_rotation_y(90);
d3d_transform_add_translation(x,y,z);
d3d_draw_cone(x-64,y-64,0,x+64,y+64,-64, tex,2,2,1,4);
d3d_transform_set_identity();
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BaronVsCorsar
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Re: rotazione d3d_draw

Messaggio da BaronVsCorsar »

non c'è nessun errore di sintassi che io veda,
non sapendo quello che tu vuoi fare è difficile capire dove sia l'errroe.

a naso direi:
non disegni una piramide, ma un cono
nelle coordinate della tua piramide scrivi
x-64
ti ricordo che poco prima hai aggiunto una traslazione di x. Probabilmente devi mettere solo il -64
(e analogo per le altre coordinate).
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Re: rotazione d3d_draw

Messaggio da enick »

d3d_transform_set_identity();
d3d_transform_add_rotation_z(90);
d3d_transform_add_translation(x,y,z);
d3d_draw_cone(-64,-64,0,+64,+64,-64, tex,2,2,1,4);
d3d_transform_set_identity();

con questo codice il mio(cono piramide)
dovrebbe ,visto dall'alto, ruotare su se stesso esatto??
be non è cosi la sua rotazione non cambia
mentre la sua rotazione sull' asse x ed y ha successo quella sul suo asse z no, che problema puo essere?? forse quello della z negativa??
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Jak
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Re: rotazione d3d_draw

Messaggio da Jak »

Usando i set identity tutte le trasformazioni dell'oggetto si resettano quindi anche usando ADD la rotazione è sempre fissa a 90° ad ogni step di conseguenza infatti non ruota. ;)
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Messaggio da enick »

Problema risolto :? piu che altro errore stupido trovato, in pratica la piramide con la funzione draw_cone si disegna con i lati inclinati di 45 rispetto agli assi x e y io volevo invece che fosse in pratica perpendicolare agli assi, era logico che aumentando di 90, 180 , 270 non notavo alcuna differenza poichè la texture è identica in tutti i 4 lati dovevo semplicemente ruotare la piramide di 45 gradi :x grazie comunque
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