[D3d]lighting: draw o step??

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enick
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[D3d]lighting: draw o step??

Messaggio da enick »

recentemente ho avuto un problema con il lighting 3d ho simulato una luce ambientale con questo codice:

Codice: Seleziona tutto

d3d_light_enable(102,1)
d3d_light_define_direction(102,0,0,1,col)
d3d_light_enable(103,1)
d3d_light_define_direction(103,0,0,-1,col)
d3d_light_enable(104,1)
d3d_light_define_direction(104,0,2,0,col);
d3d_light_enable(105,1)
d3d_light_define_direction(105,0,-2,0,col);
d3d_light_enable(106,1)
d3d_light_define_direction(106,-2,0,0,col);
d3d_light_enable(107,1)
d3d_light_define_direction(107,2,0,0,col);
completamente funzionante non ho mai avuto problemi fino a quando mi è venuta voglia di cambiare l alpha del colore delle luci inizialmente ho messo draw_set_alpha('bla bla') ma essendo il codice nell'evento steps tutto(tutti i draw degli oggetti) assumevano questo alpha quindi ho spostato tutto nell'evento draw dove solitamente scrivo le funzioni relative al lighting qui il problema si trasforma, l alpha non modifica l alpha di tutti i draw , ma purtroppo le luci che simulano la luce ambientale non vengono più visualizzate cosa dovrei fare???




aggiornamento problema: il tutto si riduce a una cosa che non capisco been ossia perchè certi oggetti con la funzione draw_set_color modificano solo il colore del proprio draw mentre altri modifica il colore del draw di tutti gli oggetti ? da cosa dipende?
Nicola porcu(Sardegna)
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