Creare versione per mac di un gioco

Argomenti riguardanti il D3D di GameMaker e librerie esterne.
Rispondi
raffaele
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/04/2011, 21:28
Contatta:

Creare versione per mac di un gioco

Messaggio da raffaele »

Salve, mi chiamo Raffaele Marra e da un po' di tempo ho messo in giro su web un gioco ad enigmi che sta riscuotendo un buon successo anche grazie ad un gruppo su facebook (gioco e gruppo si chiamano AENIGMATA - siete invitati a partecipare).
Ora mi si presenta il seguente problema: in molti mi stanno chiedendo una versione per mac del mio gioco e io non so come fare per realizzarla da gamemaker. Mi spiegate come potrei fare?
Grazie a tutti.

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Creare versione per mac di un gioco

Messaggio da enick »

Immagino tu debba avere una versione di gm per mac(teoria azzardata) oppure aspettare l'uscita del nuovo gm che permetterà l'esportazione multipiattaforma quindi anche mac.

Curiosita: vorresti semplicemente creare un'applicazione per mac oppure vorresti diffonderla via appstore??
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Creare versione per mac di un gioco

Messaggio da Homunculus »

Ti serve prima di tutto un mac, e poi la versione di game maker per mac. La versione per mac é compatibile con i file gmk fatti in windows, ma é però ferma alla 7.0, quindi se hai fatto il gioco in una versione successiva non hai altra scelta che fare un po di copia incolla (puoi sempre tentare una conversione da 8 a 7, ma non saprei come)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti