Terrain editor

Argomenti riguardanti il D3D di GameMaker e librerie esterne.
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enick
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Terrain editor

Messaggio da enick »

http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=454512
Tempo fa scoprì questo tool estremamente comodo e intuitivo per modificare un terreno con il d3d(mi pare) per quanto fosse notevole era praticamente inutile poiché non si potevano in alcun modo salvare o esportare terreni.Conoscete qualche altro tool simile?? magari che permetta modifiche in-game come una sorta di editor??
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Jak
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Re: Terrain editor

Messaggio da Jak »

Altri tool per GM non ne conosco però ti mette il source a disposizione quindi puoi sempre farti te lo script esportatore no?
Comunque il vantaggio di un vero terreno è la possibilità di usare l'alfa blending ed i texture stage per ottenere un terreno decisamente ampio e molto vario partendo da texture di bassa qualità. Con GM che non ha ne texture stage ne alfa blending non otterrà alcun vantaggio dall'usare un terrain o dall'usare una mesh con la texture molto elaborata.
Se vuoi un consiglio scaricati un buon programma di modellazione, anche gratuito, come blender e modella/textura i terreni con quello, poi esporti la texture dal programma e salvi la mesh con qualche exporter che di sicuro trovi sulla yoyogames o esporti in 3ds e da li usi anim8or e marzipan per la conversione.
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guidox
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Re: Terrain editor

Messaggio da guidox »

Bellissimo programma. :shock:
E' fatto davvero bene! :sisisi:
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enick
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Re: Terrain editor

Messaggio da enick »

guidox ha scritto:Bellissimo programma. :shock:
E' fatto davvero bene! :sisisi:
bello si(sopratutto perchè semplice ) ma praticamente inutile cosi com'è.
Jak ha scritto:Altri tool per GM non ne conosco però ti mette il source a disposizione quindi puoi sempre farti te lo script esportatore no?
Comunque il vantaggio di un vero terreno è la possibilità di usare l'alfa blending ed i texture stage per ottenere un terreno decisamente ampio e molto vario partendo da texture di bassa qualità. Con GM che non ha ne texture stage ne alfa blending non otterrà alcun vantaggio dall'usare un terrain o dall'usare una mesh con la texture molto elaborata.
Se vuoi un consiglio scaricati un buon programma di modellazione, anche gratuito, come blender e modella/textura i terreni con quello, poi esporti la texture dal programma e salvi la mesh con qualche exporter che di sicuro trovi sulla yoyogames o esporti in 3ds e da li usi anim8or e marzipan per la conversione.
bhe se avessi voluto modellarmi un terreno per poi importarlo avrei optato pure io per programmi del genere ma cercavo qualcosa da poter utilizzare in game,quasi come un editor,piu precisamente per generare semplici isole magari in modo casuale.
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Tizzio
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Re: Terrain editor

Messaggio da Tizzio »

guidox ha scritto:Bellissimo programma. :shock:
E' fatto davvero bene! :sisisi:
ACCIPIGNA è vero :lol:

Proprio bello.

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civic71
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Re: Terrain editor

Messaggio da civic71 »

Bello , ne vidi un video tempo fà e ne presi spunto per realizzare un TerrainEditor per un progetto con U3d.

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enick
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Re: Terrain editor

Messaggio da enick »

civic71 ha scritto:Bello , ne vidi un video tempo fà e ne presi spunto per realizzare un TerrainEditor per un progetto con U3d.
risultati??
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