Ora volevo riprendere quel progetto ma stavolta senza farmi troppi problemi, ho aperto anim8or e fatto un semplice modello su misura quindi esportato in .obj e convertito in .d3d con l'obj converter di homu.
Fin qua tutto perfetto, il .d3d di homu ha un numero di vertici che ad occhio sembra giusto e lo stesso vale per i valori.
Ho quindi creato un modello e poi caricato da file usando quell'indice ma disegnandolo non vedo assolutamente niente. Ho quindi provato a fare varie prove spostando la visuale(per il resto fungeva, ho usato le primitive interne e non mi ha dato problemi) ma non sono riuscito a vedere assolutamente niente.
Ho quindi provato ad usare d3d_model_save subito dopo il load e... il numero dei vertici nel file è identico(la seconda riga del file e pure il numero di righe che vedo con block notes è la stessa quindi come numero vertici ci siamo) ma mi ritrovo con tutti i parametri dei vertici a 0,000000 tranne il primo valore del primo vertice che è 4,000000
Il modello l'ho salvato subito dopo il load senza fare nient'altro in mezzo ma mi da sempre questa strana cosa(anche in altri eventi e dopo un po di tempo).
Il load sta ovviamente nel create dell'unico oggetto che ho.
Sono abbastanza arruginito con il d3d ma non mi sembra di avere chissà quali errori. Vi ricordate di problemi del genere?
Spoiler
Il modello è centrato rispetto all'origine quindi teoricamente dovrebbe stare nello stesso punto della primitiva al massimo più grande o più piccolo.
Non so proprio cosa fare, gm8.1 ovviamente
PS: ah a quanto pare la prima riga è giusta, tutte le altre no. Forse la primitiva numero 8(nel file tutti i vertici hanno 8 all'inizio, non ricordo bene a cosa serva) non esiste più? Forse devo mantenere la stessa? Che sia quindi cambiato qualcosa nella gestione dei modelli con la 8.1? Mi sembra strano visto che sul manuale non cè scritto niente a riguardo.