ho una cartella con tanti sprites stile Rpgmaker (se esiste ancora...), insomma delle vere e proprie strip.
dato che non ho voglia di importarne una ad una tramite Game Maker ho deciso di aggiungerle a run-time, il che mi garantisce anche una gestione più dinamica (salvo tutte le strip nella suddetta cartella senza aggiungere una linea di codice o perdere tempo ad importarle ritagliandole, ecc.)
dopo una lunga serie di draw_sprite() e sprite_create_from_screen() mi salvo tutti i miei bellissimi sprite, già divisi per tutte e 4 le direzioni all'intero di un array in un oggetto addetto.
gli sprite, insomma, sono salvati in memoria, e fin qua tutto bellissimo.
testo in un ambiente 2d e tutto fila liscio. assegnare come sprite_index una variabile di quell'array è un gioco da ragazzi.
le rogne avvengono quando ho cercato di fare qualcosa in 3d.
Problema:
Codice: Seleziona tutto
tex = sprite_get_texture(spr, 0);
ritorna IL NULLA.
quindi non posso disegnare in alcun modo (pensavo ad un semplice draw_wall()...) i miei sprites.
secondo voi è possibile che sprite_get_texture() funzioni solo con gli sprite precaricati da GM all'avvio del gioco e non aggiunti con sprite_add()?
soluzioni, workaround?
grazie.