tilesets in un ambiente tridimensionale?

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Tornado 7
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tilesets in un ambiente tridimensionale?

Messaggio da Tornado 7 »

Sto ricreando una semplice città in un'ambiente tridimensionale e mi occorre fare le strade. La prima cosa che ho pensato sono i tileset e ho provato a usarli. Pare che vengano disegnati paralleli al piano xy e con una z pari alla loro depth. Sembrano funzionare normalmente, ma poi mi sono accorto che vengono disegnati solo i tiles nell'angolo in alto a sinistra della room (l'origine degli assi) inspiegabilmente, a prescindere dalla loro depth. Perchè? Ho visto dei .gmk fatti da altri dove vengono usati i tiles nel 3d, e sembrano funzionare correttamente ma da me no. Se non si possono usare i tiles, mi toccherà usare gli oggetti ma sarebbe molto più scomodo
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enick
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Re: tilesets in un ambiente tridimensionale?

Messaggio da enick »

usa dei semplici floor e hai risolto tutto..
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Jak
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Re: tilesets in un ambiente tridimensionale?

Messaggio da Jak »

I tiles vengono disegnati solo quelli dentro la view quindi te ne disegna solo un pò. La soluzione è quella di enick.
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Tornado 7
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Re: tilesets in un ambiente tridimensionale?

Messaggio da Tornado 7 »

ok ci proverò grazie :drive:
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guidox
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Re: tilesets in un ambiente tridimensionale?

Messaggio da guidox »

Se i tile sono allineati a griglia(altrimenti è troppo lento, cioè già così è lento) fai due for ad inizio game con tile_layer_find, memorizzi, e poi disegni floor...
Ma non è una grandissima soluzione ecco... :roll:
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Tornado 7
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Re: tilesets in un ambiente tridimensionale?

Messaggio da Tornado 7 »

beh si può fare, tieni conto che i tiles sono abbastanza grandi (384x384) e quindi non ce ne sono moltissimi nella room
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Jak
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Re: tilesets in un ambiente tridimensionale?

Messaggio da Jak »

guidox ha scritto:Se i tile sono allineati a griglia(altrimenti è troppo lento, cioè già così è lento)
Cioè... che centra l'allineamento con le prestazioni? :hum:
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