ombre ultimate 3d

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ric_x31
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ombre ultimate 3d

Messaggio da ric_x31 »

:cappa: Salve ho un problema con le ombre in ultimate 3d,
ho seguito la guida per mettere le ombre ad un oggetto,e fin li tutto ok,ombra perfetta senza bug o altro..il problema è che quando aggiungo lo stesso oggetto più volte,solo il primo oggetto ha l'ombra,gli altri no...perchè?cosa sbaglio? :roll:

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enick
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Re: ombre ultimate 3d

Messaggio da enick »

azzardo:

puo essere un problema di ID? posta il codice che utilizzi :cappa:
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ric_x31
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Re: ombre ultimate 3d

Messaggio da ric_x31 »

certo :) comunque non credo sia per quello..
allora,nel evento step dell'object 'Light_Directional':

Codice: Seleziona tutto

SwitchShadows(true)
SwitchShadowCasting(light_directional,true)
nell'evento Create dell'object 'model'(l'oggetto che dovrebbe avere l'ombra) :

Codice: Seleziona tutto

CreateShadowOptimizedGeometry(0,true)
ed infine nell'evento Step dell'object 'floor'(dove deve essere proiettata l'ombra):

Codice: Seleziona tutto

SwitchShadowReceiving(light_directional,true)
confesso che leggendo la guida non ho afferrato subito come si utilizzasse,ho provato dunque in vari modi e questo è il modo in cui mi è uscita tranquillamente:
http://imageshack.us/f/407/cuboone.jpg/

ecco invece quando metto più oggetti :shock:
http://imageshack.us/f/13/cubotwo.jpg/

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civic71
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Re: ombre ultimate 3d

Messaggio da civic71 »

Prova a spostare "SwitchShadowCasting(light_directional,false);" nell'evento Create dell'object 'model'

ric_x31
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Re: ombre ultimate 3d

Messaggio da ric_x31 »

Grandeee :rockrock: ce l'ho fatta grazie :D

ric_x31
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Re: ombre ultimate 3d

Messaggio da ric_x31 »

Ora ho un altro problema... :(
ho importato un terreno 3d,come passo con l'object 'camera' mi dà errore,ho seguito un vecchio edit di ultimate dove nell'object terreno bastava (oltre che importarlo come per ogni oggetto) mettere nell'evento collisione con object 'camera' :Script 'CollisionTerrainModel' ma mi dice
  • ___________________________________________
    ERROR in
    action number 1
    of Collision Event with object camera
    for object island:

    In script CollisionTerrainModel:
    Error in code at line 4:
    terrain_height=-external_call(global.u3d_get_distance_to_model,u3d_index,other.x,other.y,10000,90,0)+10000;

    at position 39: Unknown variable u3d_get_distance_to_model
non capisco :hum: qualche consiglio?

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