Salve ho un problema con le ombre in ultimate 3d,
ho seguito la guida per mettere le ombre ad un oggetto,e fin li tutto ok,ombra perfetta senza bug o altro..il problema è che quando aggiungo lo stesso oggetto più volte,solo il primo oggetto ha l'ombra,gli altri no...perchè?cosa sbaglio?
ombre ultimate 3d
- enick
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Re: ombre ultimate 3d
azzardo:
puo essere un problema di ID? posta il codice che utilizzi
puo essere un problema di ID? posta il codice che utilizzi
Re: ombre ultimate 3d
certo comunque non credo sia per quello..
allora,nel evento step dell'object 'Light_Directional':
nell'evento Create dell'object 'model'(l'oggetto che dovrebbe avere l'ombra) :
ed infine nell'evento Step dell'object 'floor'(dove deve essere proiettata l'ombra):
confesso che leggendo la guida non ho afferrato subito come si utilizzasse,ho provato dunque in vari modi e questo è il modo in cui mi è uscita tranquillamente:
http://imageshack.us/f/407/cuboone.jpg/
ecco invece quando metto più oggetti
http://imageshack.us/f/13/cubotwo.jpg/
allora,nel evento step dell'object 'Light_Directional':
Codice: Seleziona tutto
SwitchShadows(true)
SwitchShadowCasting(light_directional,true)
Codice: Seleziona tutto
CreateShadowOptimizedGeometry(0,true)
Codice: Seleziona tutto
SwitchShadowReceiving(light_directional,true)
http://imageshack.us/f/407/cuboone.jpg/
ecco invece quando metto più oggetti
http://imageshack.us/f/13/cubotwo.jpg/
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Re: ombre ultimate 3d
Prova a spostare "SwitchShadowCasting(light_directional,false);" nell'evento Create dell'object 'model'
Re: ombre ultimate 3d
Grandeee ce l'ho fatta grazie
Re: ombre ultimate 3d
Ora ho un altro problema...
ho importato un terreno 3d,come passo con l'object 'camera' mi dà errore,ho seguito un vecchio edit di ultimate dove nell'object terreno bastava (oltre che importarlo come per ogni oggetto) mettere nell'evento collisione con object 'camera' :Script 'CollisionTerrainModel' ma mi dice
ho importato un terreno 3d,come passo con l'object 'camera' mi dà errore,ho seguito un vecchio edit di ultimate dove nell'object terreno bastava (oltre che importarlo come per ogni oggetto) mettere nell'evento collisione con object 'camera' :Script 'CollisionTerrainModel' ma mi dice
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ERROR in
action number 1
of Collision Event with object camera
for object island:
In script CollisionTerrainModel:
Error in code at line 4:
terrain_height=-external_call(global.u3d_get_distance_to_model,u3d_index,other.x,other.y,10000,90,0)+10000;
at position 39: Unknown variable u3d_get_distance_to_model
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