Minecraft clone

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Fake
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Minecraft clone

Messaggio da Fake »

volevo fare un gioco platform simile a minecraft. devo gestire i blocchetti come singole istanze? sarebbe molto più comodo, ma inevitabilmente devo gestiremigliaia di istanze, e non credo che riesca a scorrere fluentemente. Voi come fareste?

Solid Snake
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Re: Minecraft clone

Messaggio da Solid Snake »

Con GM? Andrebbe a -1\0 fps... (-∞)

Comunque se non mi sbaglio c'è un tizio che ha fatto un engine per GM, cercalo e vedi cosa puoi fare...
Ma molto probabilmente sarà troppo lento, perchè l'ho testato e creava un mondo di 20x20x20 blocchi, e già andava lento così!
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Fake
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Re: Minecraft clone

Messaggio da Fake »

forse disattivando le istanze sottoterra e quelle troppo lontane potrebbe andare? oppure il calcolo che dovrei fare comporterebbe comunque dei rallentamenti?

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guidox
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Re: Minecraft clone

Messaggio da guidox »

Puoi farlo pure ad istanze... distruggi e ricrei in continuazione... ;)
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Tizzio
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Re: Minecraft clone

Messaggio da Tizzio »

Ma molto probabilmente sarà troppo lento, perchè l'ho testato e creava un mondo di 20x20x20 blocchi, e già andava lento così!
wtf? sul mio netbook va a 60fps, inoltre non era 3d e i blocchi erano 3000x3000

Il sistema di guidox è carino, bisognerebbe fare qualche test

Solid Snake
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Re: Minecraft clone

Messaggio da Solid Snake »

Forse stiamo parlando di un engine differente...
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Tizzio
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Re: Minecraft clone

Messaggio da Tizzio »

Solid Snake ha scritto:Forse stiamo parlando di un engine differente...
scusa :lol: hai scritto " un tizio" e con la fretta ho letto il mio nick.
mi riferivo a questo io http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=9&t=6095

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Re: Minecraft clone

Messaggio da Solid Snake »

:mrgreen: Capita! Comunque non stavo parlando di questo engine.
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gameplay_extreme
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Re: Minecraft clone

Messaggio da gameplay_extreme »

Tizzio ha scritto:
Solid Snake ha scritto:Forse stiamo parlando di un engine differente...
scusa :lol: hai scritto " un tizio" e con la fretta ho letto il mio nick.
mi riferivo a questo io http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=9&t=6095
Io invece una volta in un vecchio messaggio di ballman avevo fatto il contrario
ho letto "stavo collaborando con un tizio per fare un gioco ma non so che fine abbia fatto" invece era "stavo collaborando con Tizzio per fare un gioco ma non so che fine abbia fatto"
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- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

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Re: Minecraft clone

Messaggio da spriters2000 »

Io credo che potresti o usare le istanze e cercare di minimizzare il più possibile quelle disegnate o usare un'unica instanza e usare calcoli per riconoscere che cubo sta tentando di togliere il giocatore, per dare ad ogni cubo delle proprietà, per disegnare non troppi cubi sullo schermo, per permettere di usare array tridimensionali (che in tal caso sono una delle soluzioni migliori) ecc... (in realtà non ho idea neanch'io di tutte le cose che dovrebbe fare).
Credo che la seconda opzione sia più performante ma tuttavia molto più difficile da realizzare.

Solid Snake
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Re: Minecraft clone

Messaggio da Solid Snake »

Okkei, ho visto l'engine di Tizzio e l'ho trovato MITICOOOO!

EDIT:

Stavo parlando di questo!

http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=5&t=5936
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VLT_GAMES
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Re: Minecraft clone

Messaggio da VLT_GAMES »

http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=9&t=5989
Questo era un mio test,non è assolutamente copiato dal quello citato sopra,funzionava ma andava migliorato un pò...distruggendo blocchi su blocchi diventava lento in quanto ricreava le display_list o come si chiamano(i modelli di game maker)
Purtroppo non ho più il sorgente...
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Sla
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Re: Minecraft clone

Messaggio da Sla »

ho trovato un nuovo aggettivo per il d3d di game maker, D3DStatico
Non puoi modificare/rimuovere vertici, non puoi animare.
Spesso crasha.. più statico di così
eppure mi sembra tutto giusto...

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