Minecraft clone
Minecraft clone
volevo fare un gioco platform simile a minecraft. devo gestire i blocchetti come singole istanze? sarebbe molto più comodo, ma inevitabilmente devo gestiremigliaia di istanze, e non credo che riesca a scorrere fluentemente. Voi come fareste?
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Re: Minecraft clone
Con GM? Andrebbe a -1\0 fps... (-∞)
Comunque se non mi sbaglio c'è un tizio che ha fatto un engine per GM, cercalo e vedi cosa puoi fare...
Ma molto probabilmente sarà troppo lento, perchè l'ho testato e creava un mondo di 20x20x20 blocchi, e già andava lento così!
Comunque se non mi sbaglio c'è un tizio che ha fatto un engine per GM, cercalo e vedi cosa puoi fare...
Ma molto probabilmente sarà troppo lento, perchè l'ho testato e creava un mondo di 20x20x20 blocchi, e già andava lento così!
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Re: Minecraft clone
forse disattivando le istanze sottoterra e quelle troppo lontane potrebbe andare? oppure il calcolo che dovrei fare comporterebbe comunque dei rallentamenti?
Re: Minecraft clone
wtf? sul mio netbook va a 60fps, inoltre non era 3d e i blocchi erano 3000x3000Ma molto probabilmente sarà troppo lento, perchè l'ho testato e creava un mondo di 20x20x20 blocchi, e già andava lento così!
Il sistema di guidox è carino, bisognerebbe fare qualche test
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Re: Minecraft clone
scusa hai scritto " un tizio" e con la fretta ho letto il mio nick.Solid Snake ha scritto:Forse stiamo parlando di un engine differente...
mi riferivo a questo io http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=9&t=6095
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Re: Minecraft clone
Io invece una volta in un vecchio messaggio di ballman avevo fatto il contrarioTizzio ha scritto:scusa hai scritto " un tizio" e con la fretta ho letto il mio nick.Solid Snake ha scritto:Forse stiamo parlando di un engine differente...
mi riferivo a questo io http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=9&t=6095
ho letto "stavo collaborando con un tizio per fare un gioco ma non so che fine abbia fatto" invece era "stavo collaborando con Tizzio per fare un gioco ma non so che fine abbia fatto"
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Re: Minecraft clone
Io credo che potresti o usare le istanze e cercare di minimizzare il più possibile quelle disegnate o usare un'unica instanza e usare calcoli per riconoscere che cubo sta tentando di togliere il giocatore, per dare ad ogni cubo delle proprietà, per disegnare non troppi cubi sullo schermo, per permettere di usare array tridimensionali (che in tal caso sono una delle soluzioni migliori) ecc... (in realtà non ho idea neanch'io di tutte le cose che dovrebbe fare).
Credo che la seconda opzione sia più performante ma tuttavia molto più difficile da realizzare.
Credo che la seconda opzione sia più performante ma tuttavia molto più difficile da realizzare.
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Re: Minecraft clone
Okkei, ho visto l'engine di Tizzio e l'ho trovato MITICOOOO!
EDIT:
Stavo parlando di questo!
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=5&t=5936
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Re: Minecraft clone
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=9&t=5989
Questo era un mio test,non è assolutamente copiato dal quello citato sopra,funzionava ma andava migliorato un pò...distruggendo blocchi su blocchi diventava lento in quanto ricreava le display_list o come si chiamano(i modelli di game maker)
Purtroppo non ho più il sorgente...
Questo era un mio test,non è assolutamente copiato dal quello citato sopra,funzionava ma andava migliorato un pò...distruggendo blocchi su blocchi diventava lento in quanto ricreava le display_list o come si chiamano(i modelli di game maker)
Purtroppo non ho più il sorgente...
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Re: Minecraft clone
ho trovato un nuovo aggettivo per il d3d di game maker, D3DStatico
Non puoi modificare/rimuovere vertici, non puoi animare.
Spesso crasha.. più statico di così
Non puoi modificare/rimuovere vertici, non puoi animare.
Spesso crasha.. più statico di così
eppure mi sembra tutto giusto...
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