simulazione volo

Argomenti riguardanti il D3D di GameMaker e librerie esterne.
Rispondi
Noce_Secca
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: 13/11/2010, 16:38
Specialità: Programmazione
Località: Massa(MS)
Contatta:

simulazione volo

Messaggio da Noce_Secca »

Salve, chiedo qual'è la libreria più immediata che si può usare per fare un simulatore di volo con un elicottero.

E poi volevo sapere cosa deve avere il modello 3d per far che si può agire anche sulle pali dell'elicottero?.

uso Google SketchUp 8 pro.

grazie mille.

Avatar utente
CaMpIoN
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 17/11/2009, 16:20
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: simulazione volo

Messaggio da CaMpIoN »

Quello che vuoi fare si ottiene con degli engine di fisica e non è facile anzi.., mi sembra che ogre3D abbia un motore fisico integrato se non è così puoi usare la GMNewton una dll che puoi trovare su GMC, rimane comunque il problema che non è semplice fare quello che vuoi, penso che si faccia a parti, tipo l'elica sopra è un rotore attaccato al corpo dell'elicottero in pratica dovresti trovare un engine di fisica adatto che gestisca "anche" i rotori altrimenti è più complicato ancora.
Giochi da me creati:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: simulazione volo

Messaggio da civic71 »

Non è necessario un GMNetwon solo per far girare la pale dell' elicottero.
O ti fai un oggetto 3d con animazione incorporata.
Oppure ti fai 3 oggetti di cui 2 relative alle pale dell' elicottero che ruoteranno in base alle loro assi yxz ;

Fare un progetto così con il 3d di GM credo sia facile ... sicuramente farlo con U3d è semplice . Per esempio ecco un mio vecchiooooo giochino con un elicottero :http://jesolo.altervista.org/altro/mini ... eli3d.html ;
Se hai un pc decente potresti farne uno 10 volte migliore del mio gioco.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: simulazione volo

Messaggio da Tizzio »

civic71 ha scritto:. Per esempio ecco un mio vecchiooooo giochino con un elicottero :http://jesolo.altervista.org/altro/mini ... eli3d.html ;
:shock: non lo conoscevo

Avatar utente
CaMpIoN
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 17/11/2009, 16:20
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: simulazione volo

Messaggio da CaMpIoN »

civic71 ha scritto:Non è necessario un GMNetwon solo per far girare la pale dell' elicottero.
O ti fai un oggetto 3d con animazione incorporata.
Oppure ti fai 3 oggetti di cui 2 relative alle pale dell' elicottero che ruoteranno in base alle loro assi yxz ;

Fare un progetto così con il 3d di GM credo sia facile ... sicuramente farlo con U3d è semplice . Per esempio ecco un mio vecchiooooo giochino con un elicottero :http://jesolo.altervista.org/altro/mini ... eli3d.html ;
Se hai un pc decente potresti farne uno 10 volte migliore del mio gioco.
Lui non vuole far girare solo le pale dell'elicottero vuole un simulatore di volo..
Giochi da me creati:
Spoiler
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti