Heylà :3

Benvenuto su GMI, presentati in questa sezione!
Rispondi
Avatar utente
Ste
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2017, 11:07
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Parma
Contatta:

Heylà :3

Messaggio da Ste »

Ciao GameMaker Italia Forum!
Speravo proprio di trovare un forum italiano su Game Maker ;)
Io sono Ste, ho 24 anni (anche se i 25 sono sempre più vicini) e faccio videogiochi da 10 anni. Tutto questo tempo sono sempre stato attaccato a Rpg Maker (forse molto conosciuto proprio per cominciare, data la sua semplicità) e mi sono passato tutte le sue versioni (fino all'MV, la più recente) cercando di spingerlo sempre al massimo.
Purtroppo è un software che, come molti sanno, ha molte limitazioni, in particolar modo per i giochi che faccio io (non rpg). Rpg Maker non è proprio adatto, e lentamente sta sviluppandosi sempre di più dentro di me l'idea di cominciare a dare un po' di attenzione ad altri software di sviluppo. Purtroppo dopo tanti anni ad avere usato sempre lo stesso prodotto è difficile cambiare e provare qualcosa di diverso, soprattutto se sei uno sviluppatore indie e cerchi di farti tutto da solo, dalla grafica allo sviluppo del gioco e il tuo tempo da dedicare alle passioni comincia a scarseggiare, quindi figuriamoci il tempo da dedicare ad imparare ad usare qualcosa di completamente nuovo. Quindi un po' mi spaventa avvicinarmi a Game Maker, ma la mia è sempre di più una necessità se voglio realizzare progetti più elaborati. Inoltre sono rimasto davvero molto colpito dal nuovo Game Maker Studio 2, che presenta un'interfaccia veramente d'impatto e professionale.
Parlando di Game Maker, come detto ho provato ad avvicinarmici già un po'. Ho seguito i tutorial base e mi sono dato un'occhiata in giro a tutte le possibilità che offre. Davvero niente male! Mi è sembrato tutto molto intuitivo e volendo, mettendocisi un po' d'impegno, semplice da imparare. La stessa impressione, ad esempio, non me l'aveva fatta Unity, quando avevo provato ad esplorarlo xD
Venendo al dunque, oggi ho deciso di iscrivermi a questo forum per potermi avvicinare un pochino di più al mondo di Game Maker e, chissà, magari trovare spunti, idee e suggerimenti per riuscire ad utilizzare questo software al meglio. Spero quindi di trovarmi bene qui, di trovare persone piacevoli e non presuntuose e che rendano piacevole l'apprendimento di questo bellissimo strumento che è Game Maker.
Al momento sto sviluppando un nuovo gioco, Our Hero! Hyper Sword, ma per approfondimenti su di me e su quello che faccio vi consiglio di cliccare sui link in firma :)

Ci si vede sul forum! ;3

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Heylà :3

Messaggio da doom13 »

Cioa Ste, benvenuto! :cappa:
Vedrai che GM sarà piuttosto facile da apprendere :sisisi:

PS
Se vuoi fai un salto anche sul server Discord, lì si parla di tutto ma se hai un dubbio veloce puoi chiedere senza problemi, in genere trovi sempre qualcuno online.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Ste
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2017, 11:07
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Parma
Contatta:

Re: Heylà :3

Messaggio da Ste »

Infatti ho visto che utilizzate la chat Discord ed è anche molto attiva, buono! :)
Grazie mille dell'invito!

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Heylà :3

Messaggio da Xxshark888xX »

Benvenuto! :cappa:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
xwaslyx
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2013, 23:17
Specialità: PixelArt
Uso: GM:Studio 2
Località: Marche
Contatta:

Re: Heylà :3

Messaggio da xwaslyx »

Benvenuto :cappa:

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: Heylà :3

Messaggio da Noborow »

Benvenuto anche da parte mia! :metalgo:

Avatar utente
Ste
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2017, 11:07
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Parma
Contatta:

Re: Heylà :3

Messaggio da Ste »

Grazie ragazzi ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti