Mi presento... io e la M.C. Studios!

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ball-man_3000
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da ball-man_3000 »

non farti domande :asd: più che altro aspetto con ansia questa beta :D
Quattro corde sono meglio

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legogo
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Sono nati dala mia insopportabilitá e qualche attrito tra me e airone, volevo dire Unity3D SpamBot.
E Tizzio mi ha inviato un richiamo.
Dite di bannate me... bannate l'ex airone, ci vuole convertire tutti allo unytismo con metodi subdoli.
:twisted: :paura: :gm8:

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Bombertoman
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

legogo ha scritto:Sono nati dala mia insopportabilitá e qualche attrito tra me e airone, volevo dire Unity3D SpamBot.
E Tizzio mi ha inviato un richiamo.
Dite di bannate me... bannate l'ex airone, ci vuole convertire tutti allo unytismo con metodi subdoli.
:twisted: :paura: :gm8:
Secondo me vi bannano tutti e due :lol: scherzo, comunque sono felice di essere stato d'aiuto e aspetto anch'io di provare questo gioco!
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

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scritti9212
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da scritti9212 »

83 risposte ad un post di presentazione è un record?
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legogo
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Lol che bel traguardo!!!! Spero che bagnino lo Spammer, la faccia allo Spammer abbia inizio, che brucino tutti.
Io non c'entro. :asd:

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Bombertoman
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

legogo ha scritto:Lol che bel traguardo!!!! Spero che bagnino lo Spammer, la faccia allo Spammer abbia inizio, che brucino tutti
Spammer bagnato spammer fortunato!
Diamo inizio alla sua faccia allora, poi passiamo al corpo! :asd:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

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legogo
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Io odio il correttore automatico.
Come si disattiva?

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aironenero
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

legogo ha scritto:Io odio il correttore automatico.
Come si disattiva?
Adesso ce caz** centra scusa?
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scritti9212
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da scritti9212 »

legogo ha scritto:Io odio il correttore automatico.
Come si disattiva?
1) se non ci dici che telefono hai non possiamo direlo (si, anche android lo ha)
2)Ma non puoi usare google come le altre 6'999'999'999 persone?
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

scritti9212 ha scritto:
legogo ha scritto:Io odio il correttore automatico.
Come si disattiva?
1) se non ci dici che telefono hai non possiamo direlo (si, anche android lo ha)
2)Ma non puoi usare google come le altre 6'999'999'999 persone?
Ma poi, sempre nel primo topic che ti capita sottomano? Questo è un forum non yahoo answers.
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

e allora tu che c'entri?

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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

legogo ha scritto:e allora tu che c'entri?
questa domanda è srenza senso, io, come altri quì (vedi Xeryan, sla e qualcunaltro) non uso più GM, ma rimango comunque quì, sia perchè conosco un po di GML e quindi posso dare una mano con le domande di base, sia perchè mi ci sono affezzionato a questo forum.
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Lellozzo98 »

Ragazzi novità :D allora, vi prego innanzitutto di calmarvi un pò (parlo di legogo e aironenero) comunque la programmazione del famoso gioco, THE IMPOSSIBLE RACE, va a meraviglia, anzi ho da poco risolto un paio di problemi della programmazione, anche se però devo posticipare il rilascio della 1.0 (al momento lavoro sulla beta da far provare a, appunto, un beta tester) e probabilmente (SE NON CI SONO ALTRI IMPICCI CON LA PROGRAMMAZIONE)
La data di rilascio di questo gioco sarà il 12 ottobre, data molto particolare perchè quella del mio compleanno :uppa:
L'unica cosa, però, vi vorrei chiedere se potete aiutarmi per un piccolo problema che mi assilla da giorni :paura: praticamente ho inserito un bonus nel gioco che fa diventare il player blu e cambia così l'obj per 20 secondi, poi torna quello classico, ora mi chiedo ma come faccio a far si che la room, con la view segue l'obj_player MA SE CAMBIA SEGUE l'obj_playerblue????????
Grazie mille, spero possiate aiutarmi perché sennò probabilmente tolgo questo bonus :(

PICCOLO EDIT: aggiungo qualche foto per rendere l'idea se non sono stato chiaro sopra...
HO QUESTI 2 OBJ
Spoiler
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il primo che vedete, obj_player, è quello che c'è di base, in tutti i livelli del gioco... poi, se ha una collisione con un obj_bonusblue, il player cambia e diventa obj_playerblue tramite il comando INSTANCE_CHANGE = obj_playerblue

dopo, però, quando gioco e colpisco con il player il bonus blu il personaggio segue questo script e mi cambia effettivamente colore per 20 secondi e quindi va bene, ma a sto punto la view non vale più
Spoiler
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quindi la room resta ferma all'ultimo punto dove il player esisteva, ovvero dove ha colpito il bonus ed è cambiato... ora, io vorrei che la stanza seguisse l'obj_player, ma se cambia voglio che segue il player nuovo e al termine di questi 20 secondi poi tornasse tutto come era prima

stavo pensando che magari potrebbe tornare utile questo pulsante, che si trova nella sezione SETTINGS della room
Spoiler
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ma non ho la più pallida idea di come fare...

SAPETE AIUTARMI??? :roll:
VISITA IL CANALE YOUTUBE DEL NOSTRO GRUPPO
DI PICCOLI PROGRAMMATORI, CLICCA SULLA FOTO!
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Bombertoman
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

Lellozzo98 ha scritto:Ragazzi novità :D allora, vi prego innanzitutto di calmarvi un pò (parlo di legogo e aironenero) comunque la programmazione del famoso gioco, THE IMPOSSIBLE RACE, va a meraviglia, anzi ho da poco risolto un paio di problemi della programmazione, anche se però devo posticipare il rilascio della 1.0 (al momento lavoro sulla beta da far provare a, appunto, un beta tester) e probabilmente (SE NON CI SONO ALTRI IMPICCI CON LA PROGRAMMAZIONE)
La data di rilascio di questo gioco sarà il 12 ottobre, data molto particolare perchè quella del mio compleanno :uppa:
L'unica cosa, però, vi vorrei chiedere se potete aiutarmi per un piccolo problema che mi assilla da giorni :paura: praticamente ho inserito un bonus nel gioco che fa diventare il player blu e cambia così l'obj per 20 secondi, poi torna quello classico, ora mi chiedo ma come faccio a far si che la room, con la view segue l'obj_player MA SE CAMBIA SEGUE l'obj_playerblue????????
Grazie mille, spero possiate aiutarmi perché sennò probabilmente tolgo questo bonus :(

PICCOLO EDIT: aggiungo qualche foto per rendere l'idea se non sono stato chiaro sopra...
HO QUESTI 2 OBJ
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il primo che vedete, obj_player, è quello che c'è di base, in tutti i livelli del gioco... poi, se ha una collisione con un obj_bonusblue, il player cambia e diventa obj_playerblue tramite il comando INSTANCE_CHANGE = obj_playerblue

dopo, però, quando gioco e colpisco con il player il bonus blu il personaggio segue questo script e mi cambia effettivamente colore per 20 secondi e quindi va bene, ma a sto punto la view non vale più
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quindi la room resta ferma all'ultimo punto dove il player esisteva, ovvero dove ha colpito il bonus ed è cambiato... ora, io vorrei che la stanza seguisse l'obj_player, ma se cambia voglio che segue il player nuovo e al termine di questi 20 secondi poi tornasse tutto come era prima

stavo pensando che magari potrebbe tornare utile questo pulsante, che si trova nella sezione SETTINGS della room
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ma non ho la più pallida idea di come fare...

SAPETE AIUTARMI??? :roll:
Il Creation Code della room non fa al caso tuo, sono codici che vengono eseguiti appena si apre quella room. Io ti propongo una soluzione molto banale: perchè non cambi semplicemente sprite invece dell'oggetto??
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Lellozzo98
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Lellozzo98 »

Non posso, perchè ho tantissimi comandi e sprite in base ai movimenti che faccio dovrei duplicare / triplicare il lavoro da fare e mi si crea un codice infinito oltre che un macello che nn finisce più, non avete alternative??? :/
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Messaggio da aironenero »

Lellozzo98 ha scritto:Non posso, perchè ho tantissimi comandi e sprite in base ai movimenti che faccio dovrei duplicare / triplicare il lavoro da fare e mi si crea un codice infinito oltre che un macello che nn finisce più, non avete alternative??? :/
Cambiare tramite GML il target? o muovere a mano la view, oppure cosa saggia, prepara un bell'IF e mettici dentro le differenze tra i due players, usi una boleeana e cambi solo la variabile. non ci sono alternative oltre a queste tre, l'ultima è effettivamente la migliore. Poi lamentatevi con GM che non ha supporto alle interfaccie e classi.
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Lellozzo98 »

ehm, potresti spiegarmi cosa fare tecnicamente? non ho ben capito cosa devo fare...
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Messaggio da Bombertoman »

Preso dal manuale:
*view_object[0..7]* L'object la cui istanza deve rimanere visibile nella view. Se ci sono più istanze viene seguita solo la prima. Puoi assegnare anche un id di un'istanza a questa variabile. Se lo fai, verrà seguita quell'istanza particolare.
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gameplay_extreme
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da gameplay_extreme »

questo è il classico caso in cui dall' interfaccia si può impostare una cosa ma se ti serve cambiarla dinamicamente durante il gioco ti occorre il codice (lo stesso discorso vale per "solid" e "visible", per esempio)

in questo caso:

Codice: Seleziona tutto

view_object = oggetto_che_deve_essere seguito
o per essere più precisi

Codice: Seleziona tutto

view_object[0] = oggetto_che_deve_essere seguito
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- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Lellozzo98 »

Grazie mille a tutti ragazzi ho finalmente risolto il problema... ora vado avanti con le ultime cose x la programmazione e poi, fatte le mappe, la versione 1.0 è pronta!!!!! (mi mancano solo le mappe e programmaz. dei nemici)
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