Mi presento... io e la M.C. Studios!
- ball-man_3000
- Moderatore
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
- Specialità: Contare con le dita
- Uso: GM:Studio 2
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
non farti domande più che altro aspetto con ansia questa beta
Quattro corde sono meglio
- legogo
- Membro attivo
- Messaggi: 346
- Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
- Specialità: fastidioso
- Uso: GM:Studio 1.4 Free
- Località: Cuneo(CN)
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Sono nati dala mia insopportabilitá e qualche attrito tra me e airone, volevo dire Unity3D SpamBot.
E Tizzio mi ha inviato un richiamo.
Dite di bannate me... bannate l'ex airone, ci vuole convertire tutti allo unytismo con metodi subdoli.
E Tizzio mi ha inviato un richiamo.
Dite di bannate me... bannate l'ex airone, ci vuole convertire tutti allo unytismo con metodi subdoli.
canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCNxleN ... 7wZWXSTn3Q
sito internet http://gamesdemons.altervista.org/
sito internet http://gamesdemons.altervista.org/
- Bombertoman
- Membro super
- Messaggi: 595
- Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Località: Manfredonia (FG)
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Secondo me vi bannano tutti e due scherzo, comunque sono felice di essere stato d'aiuto e aspetto anch'io di provare questo gioco!legogo ha scritto:Sono nati dala mia insopportabilitá e qualche attrito tra me e airone, volevo dire Unity3D SpamBot.
E Tizzio mi ha inviato un richiamo.
Dite di bannate me... bannate l'ex airone, ci vuole convertire tutti allo unytismo con metodi subdoli.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...
- scritti9212
- Membro super
- Messaggi: 673
- Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
- Uso: GM:Studio 1.4 Master
- Località: casa.exe
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
83 risposte ad un post di presentazione è un record?
- legogo
- Membro attivo
- Messaggi: 346
- Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
- Specialità: fastidioso
- Uso: GM:Studio 1.4 Free
- Località: Cuneo(CN)
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Lol che bel traguardo!!!! Spero che bagnino lo Spammer, la faccia allo Spammer abbia inizio, che brucino tutti.
Io non c'entro.
Io non c'entro.
canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCNxleN ... 7wZWXSTn3Q
sito internet http://gamesdemons.altervista.org/
sito internet http://gamesdemons.altervista.org/
- Bombertoman
- Membro super
- Messaggi: 595
- Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Località: Manfredonia (FG)
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Spammer bagnato spammer fortunato!legogo ha scritto:Lol che bel traguardo!!!! Spero che bagnino lo Spammer, la faccia allo Spammer abbia inizio, che brucino tutti
Diamo inizio alla sua faccia allora, poi passiamo al corpo!
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...
- legogo
- Membro attivo
- Messaggi: 346
- Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
- Specialità: fastidioso
- Uso: GM:Studio 1.4 Free
- Località: Cuneo(CN)
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Io odio il correttore automatico.
Come si disattiva?
Come si disattiva?
canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCNxleN ... 7wZWXSTn3Q
sito internet http://gamesdemons.altervista.org/
sito internet http://gamesdemons.altervista.org/
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Adesso ce caz** centra scusa?legogo ha scritto:Io odio il correttore automatico.
Come si disattiva?
- scritti9212
- Membro super
- Messaggi: 673
- Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
- Uso: GM:Studio 1.4 Master
- Località: casa.exe
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
1) se non ci dici che telefono hai non possiamo direlo (si, anche android lo ha)legogo ha scritto:Io odio il correttore automatico.
Come si disattiva?
2)Ma non puoi usare google come le altre 6'999'999'999 persone?
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Ma poi, sempre nel primo topic che ti capita sottomano? Questo è un forum non yahoo answers.scritti9212 ha scritto:1) se non ci dici che telefono hai non possiamo direlo (si, anche android lo ha)legogo ha scritto:Io odio il correttore automatico.
Come si disattiva?
2)Ma non puoi usare google come le altre 6'999'999'999 persone?
- legogo
- Membro attivo
- Messaggi: 346
- Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
- Specialità: fastidioso
- Uso: GM:Studio 1.4 Free
- Località: Cuneo(CN)
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
e allora tu che c'entri?
canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCNxleN ... 7wZWXSTn3Q
sito internet http://gamesdemons.altervista.org/
sito internet http://gamesdemons.altervista.org/
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
questa domanda è srenza senso, io, come altri quì (vedi Xeryan, sla e qualcunaltro) non uso più GM, ma rimango comunque quì, sia perchè conosco un po di GML e quindi posso dare una mano con le domande di base, sia perchè mi ci sono affezzionato a questo forum.legogo ha scritto:e allora tu che c'entri?
- Lellozzo98
- Newbie
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 31/07/2014, 21:50
- Specialità: Programmazione
- Uso: GameMaker 8
- Località: Teramo
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Ragazzi novità allora, vi prego innanzitutto di calmarvi un pò (parlo di legogo e aironenero) comunque la programmazione del famoso gioco, THE IMPOSSIBLE RACE, va a meraviglia, anzi ho da poco risolto un paio di problemi della programmazione, anche se però devo posticipare il rilascio della 1.0 (al momento lavoro sulla beta da far provare a, appunto, un beta tester) e probabilmente (SE NON CI SONO ALTRI IMPICCI CON LA PROGRAMMAZIONE)
La data di rilascio di questo gioco sarà il 12 ottobre, data molto particolare perchè quella del mio compleanno
L'unica cosa, però, vi vorrei chiedere se potete aiutarmi per un piccolo problema che mi assilla da giorni praticamente ho inserito un bonus nel gioco che fa diventare il player blu e cambia così l'obj per 20 secondi, poi torna quello classico, ora mi chiedo ma come faccio a far si che la room, con la view segue l'obj_player MA SE CAMBIA SEGUE l'obj_playerblue????????
Grazie mille, spero possiate aiutarmi perché sennò probabilmente tolgo questo bonus
PICCOLO EDIT: aggiungo qualche foto per rendere l'idea se non sono stato chiaro sopra...
HO QUESTI 2 OBJ
dopo, però, quando gioco e colpisco con il player il bonus blu il personaggio segue questo script e mi cambia effettivamente colore per 20 secondi e quindi va bene, ma a sto punto la view non vale più
stavo pensando che magari potrebbe tornare utile questo pulsante, che si trova nella sezione SETTINGS della room
SAPETE AIUTARMI???
La data di rilascio di questo gioco sarà il 12 ottobre, data molto particolare perchè quella del mio compleanno
L'unica cosa, però, vi vorrei chiedere se potete aiutarmi per un piccolo problema che mi assilla da giorni praticamente ho inserito un bonus nel gioco che fa diventare il player blu e cambia così l'obj per 20 secondi, poi torna quello classico, ora mi chiedo ma come faccio a far si che la room, con la view segue l'obj_player MA SE CAMBIA SEGUE l'obj_playerblue????????
Grazie mille, spero possiate aiutarmi perché sennò probabilmente tolgo questo bonus
PICCOLO EDIT: aggiungo qualche foto per rendere l'idea se non sono stato chiaro sopra...
HO QUESTI 2 OBJ
Spoiler
il primo che vedete, obj_player, è quello che c'è di base, in tutti i livelli del gioco... poi, se ha una collisione con un obj_bonusblue, il player cambia e diventa obj_playerblue tramite il comando INSTANCE_CHANGE = obj_playerblue
dopo, però, quando gioco e colpisco con il player il bonus blu il personaggio segue questo script e mi cambia effettivamente colore per 20 secondi e quindi va bene, ma a sto punto la view non vale più
Spoiler
quindi la room resta ferma all'ultimo punto dove il player esisteva, ovvero dove ha colpito il bonus ed è cambiato... ora, io vorrei che la stanza seguisse l'obj_player, ma se cambia voglio che segue il player nuovo e al termine di questi 20 secondi poi tornasse tutto come era prima
stavo pensando che magari potrebbe tornare utile questo pulsante, che si trova nella sezione SETTINGS della room
Spoiler
ma non ho la più pallida idea di come fare...
SAPETE AIUTARMI???
- Bombertoman
- Membro super
- Messaggi: 595
- Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Località: Manfredonia (FG)
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Il Creation Code della room non fa al caso tuo, sono codici che vengono eseguiti appena si apre quella room. Io ti propongo una soluzione molto banale: perchè non cambi semplicemente sprite invece dell'oggetto??Lellozzo98 ha scritto:Ragazzi novità allora, vi prego innanzitutto di calmarvi un pò (parlo di legogo e aironenero) comunque la programmazione del famoso gioco, THE IMPOSSIBLE RACE, va a meraviglia, anzi ho da poco risolto un paio di problemi della programmazione, anche se però devo posticipare il rilascio della 1.0 (al momento lavoro sulla beta da far provare a, appunto, un beta tester) e probabilmente (SE NON CI SONO ALTRI IMPICCI CON LA PROGRAMMAZIONE)
La data di rilascio di questo gioco sarà il 12 ottobre, data molto particolare perchè quella del mio compleanno
L'unica cosa, però, vi vorrei chiedere se potete aiutarmi per un piccolo problema che mi assilla da giorni praticamente ho inserito un bonus nel gioco che fa diventare il player blu e cambia così l'obj per 20 secondi, poi torna quello classico, ora mi chiedo ma come faccio a far si che la room, con la view segue l'obj_player MA SE CAMBIA SEGUE l'obj_playerblue????????
Grazie mille, spero possiate aiutarmi perché sennò probabilmente tolgo questo bonus
PICCOLO EDIT: aggiungo qualche foto per rendere l'idea se non sono stato chiaro sopra...
HO QUESTI 2 OBJSpoileril primo che vedete, obj_player, è quello che c'è di base, in tutti i livelli del gioco... poi, se ha una collisione con un obj_bonusblue, il player cambia e diventa obj_playerblue tramite il comando INSTANCE_CHANGE = obj_playerblue
dopo, però, quando gioco e colpisco con il player il bonus blu il personaggio segue questo script e mi cambia effettivamente colore per 20 secondi e quindi va bene, ma a sto punto la view non vale piùSpoilerquindi la room resta ferma all'ultimo punto dove il player esisteva, ovvero dove ha colpito il bonus ed è cambiato... ora, io vorrei che la stanza seguisse l'obj_player, ma se cambia voglio che segue il player nuovo e al termine di questi 20 secondi poi tornasse tutto come era prima
stavo pensando che magari potrebbe tornare utile questo pulsante, che si trova nella sezione SETTINGS della roomSpoilerma non ho la più pallida idea di come fare...
SAPETE AIUTARMI???
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...
- Lellozzo98
- Newbie
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 31/07/2014, 21:50
- Specialità: Programmazione
- Uso: GameMaker 8
- Località: Teramo
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Non posso, perchè ho tantissimi comandi e sprite in base ai movimenti che faccio dovrei duplicare / triplicare il lavoro da fare e mi si crea un codice infinito oltre che un macello che nn finisce più, non avete alternative??? :/
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Cambiare tramite GML il target? o muovere a mano la view, oppure cosa saggia, prepara un bell'IF e mettici dentro le differenze tra i due players, usi una boleeana e cambi solo la variabile. non ci sono alternative oltre a queste tre, l'ultima è effettivamente la migliore. Poi lamentatevi con GM che non ha supporto alle interfaccie e classi.Lellozzo98 ha scritto:Non posso, perchè ho tantissimi comandi e sprite in base ai movimenti che faccio dovrei duplicare / triplicare il lavoro da fare e mi si crea un codice infinito oltre che un macello che nn finisce più, non avete alternative??? :/
- Lellozzo98
- Newbie
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 31/07/2014, 21:50
- Specialità: Programmazione
- Uso: GameMaker 8
- Località: Teramo
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
ehm, potresti spiegarmi cosa fare tecnicamente? non ho ben capito cosa devo fare...
- Bombertoman
- Membro super
- Messaggi: 595
- Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Località: Manfredonia (FG)
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Preso dal manuale:
*view_object[0..7]* L'object la cui istanza deve rimanere visibile nella view. Se ci sono più istanze viene seguita solo la prima. Puoi assegnare anche un id di un'istanza a questa variabile. Se lo fai, verrà seguita quell'istanza particolare.
*view_object[0..7]* L'object la cui istanza deve rimanere visibile nella view. Se ci sono più istanze viene seguita solo la prima. Puoi assegnare anche un id di un'istanza a questa variabile. Se lo fai, verrà seguita quell'istanza particolare.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...
- gameplay_extreme
- GMI VIP
- Messaggi: 3824
- Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
questo è il classico caso in cui dall' interfaccia si può impostare una cosa ma se ti serve cambiarla dinamicamente durante il gioco ti occorre il codice (lo stesso discorso vale per "solid" e "visible", per esempio)
in questo caso:
o per essere più precisi
in questo caso:
Codice: Seleziona tutto
view_object = oggetto_che_deve_essere seguito
Codice: Seleziona tutto
view_object[0] = oggetto_che_deve_essere seguito
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!
iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Lellozzo98
- Newbie
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 31/07/2014, 21:50
- Specialità: Programmazione
- Uso: GameMaker 8
- Località: Teramo
- Contatta:
Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!
Grazie mille a tutti ragazzi ho finalmente risolto il problema... ora vado avanti con le ultime cose x la programmazione e poi, fatte le mappe, la versione 1.0 è pronta!!!!! (mi mancano solo le mappe e programmaz. dei nemici)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti