Mi presento... io e la M.C. Studios!

Benvenuto su GMI, presentati in questa sezione!
Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da scritti9212 »

legogo ha scritto:Gne gne gne :twisted:
Ahahhahahahahah gniķk :twisted:
Cosa intendete per coerente? :confuso:
Che abbia un significato logico
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Tizzio »

ball-man_3000 ha scritto:diamo una rinfrescata a questo topic che mi sembra una discussione tra statue dell'isola di pasqua.
I giochi 2D sono molto apprezzati e soprattutto apprezzabili, MA e dico un MA grosso quanto una casa, la maggior parte della gente è drogata da ps3,4 e co. e quando dico che è la maggior parte è LA MAGGIOR PARTE. non so dove voi viviate ma se andate a scuola, quanti di loro apprezzano i giochi 2D? nella mia classe di 30 alunni, 3 o 4 li apprezzano.. è sempre stato così anche alle medie(dove anzi, c'eravano solo io ed un mio amico a giocare i titoli bidimensionali). Dire che i giochi 2D non hanno molte possibilità non è del tutto vero. Nel complesso mondiale, la gente guarda la grafica, e per questo possiamo ringraziare le console nextgen non solo di oggi ma anche le nextgen di qualche anno fa, che hanno introdotto questa visione con giochi spesso ripetitivi o dal gameplay poco vario ma con ipergrafica. Non dico che non ci siano giochi fantastici con supergrafica; non è detto che prolungata giocabilità e grafica 3D spettacolare(o anche non) si escludano a vicenda, ma nel caso delle consolle è sempre più spesso così. Dovete cercare di capire che quello che domina la mente della maggior parte dei giocatori è il mercato attuale(l'ultima novità, l'ultma consolle ecc.), e il mercato attuale è "grafica 3D con effetti spettacolari". I giochi 2D che tuttora vendono(perchè di questo alla fine si parla) e che spopolano sono pochi e comunque gli sviluppatori si sono resi conto che una versione per consolle/smartphone era l'ideale per farla arrivare a tutti quei ragazzotti che non conoscono questo mondo(es. terraria)
concludendo possiamo dire che: i giochi 2D sono apprezzati da molti ma sul mercato non sono e probabilmente non saranno mai i protagonisti, la maggior parte della gente sono coglioncelli che guardano solo alla grafica e gli indie developers si spaccano le ossa per sviluppare giochi con gameplay sempre originali e carini e vengono ignorati dal resto dell'umanità. è inutile negare, i fatti stanno così
Ma il 3D è meglio :sisisi: non c'è niente da fare.
Si possono fare giochi che sfruttano 2 dimensioni in un mondo 3D (i cosiddetti giochi 2.5D), quindi non vedo perché il 2D dovrebbe avere maggior successo, dato che ha una dimensione in meno.

- Attenzione, con giochi 3D non intendo giochi con grafica pompata -


Esempio:

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da ball-man_3000 »

che 3D è meglio... bhe mi sembra naturale, inoltre non intendevo assolutamente dire che il 2D si merita di avere lo stesso/più successo dei giochi 3D, ma intendevo dire che c'è chi usa questo sempre più popolare ambiente grafico a tre dimensioni per specularci senza pietà; attirando così l'attenzione dei tanti appassionati di videogiochi, ma fornendo solo un misero gameplay
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

legogo ha scritto:Quanti giochi 2D vengono giocati oltre cat-Mario?
Iniziamo:
Command & conquer Red Alert 1 e 2. dal 1996 ad oggi, hanno corca 1500 giocatori sempre online, e invece dei sequel in 3D si preferisce il gioco 2D, l'RTS per eccellenza, frenetico e dififcile.
Clash of Clans è 2D, isometrico, milioni di giocatori, basta accederci una volta al giorno per controllare lo stato del villaggio e via. Ah, questo genere di giochi prende spazio, perchè anche se sei a lavoro non ti distrare troppo, 2 minuti di gioco ed hai finito.
Super Meat Boy Rage gamre serio, carino e bello, altro che cat mario...
Tutti, o quasi i giochi di FessoBook, si 2D, milioni di giocatori incalliti.
Qualunque gioco di poker, ad eccezione di Governor of poker Eh... Si spiega da solo.
2048, Ruzzle, quizduello, ecc.. tu ce li vedi in 3D? No, hanno centinaia di milioni di giocatori, sicuramente più di cat mario.
Devo davvero continuare?... Mi pare sia evidente.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Tizzio »

Ben detto aironenero, ma hai dimenticato nuclear destructor :sisisi:

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

aironenero ha scritto:
legogo ha scritto:Quanti giochi 2D vengono giocati oltre cat-Mario?
Iniziamo:
Command & conquer Red Alert 1 e 2. dal 1996 ad oggi, hanno corca 1500 giocatori sempre online, e invece dei sequel in 3D si preferisce il gioco 2D, l'RTS per eccellenza, frenetico e dififcile.
Clash of Clans è 2D, isometrico, milioni di giocatori, basta accederci una volta al giorno per controllare lo stato del villaggio e via. Ah, questo genere di giochi prende spazio, perchè anche se sei a lavoro non ti distrare troppo, 2 minuti di gioco ed hai finito.
Super Meat Boy Rage gamre serio, carino e bello, altro che cat mario...
Tutti, o quasi i giochi di FessoBook, si 2D, milioni di giocatori incalliti.
Qualunque gioco di poker, ad eccezione di Governor of poker Eh... Si spiega da solo.
2048, Ruzzle, quizduello, ecc.. tu ce li vedi in 3D? No, hanno centinaia di milioni di giocatori, sicuramente più di cat mario.
Devo davvero continuare?... Mi pare sia evidente.
Io ho voluto evitare l'elenco... Ma sul serio? Super Meat Boy ti piace e Catmario no?
Vabbè l'ho detto e lo ripeto son gusti...
Questo topic andrebbe rinominato "Giochi 2D, 3D e Rage" :mrgreen:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

Tizzio ha scritto:Ben detto aironenero, ma hai dimenticato nuclear destructor :sisisi:
Sempre il solito tiz! :lol:
Bombertoman ha scritto:Io ho voluto evitare l'elenco... Ma sul serio? Super Meat Boy ti piace e Catmario no?
Vabbè l'ho detto e lo ripeto son gusti...
Questo topic andrebbe rinominato "Giochi 2D, 3D e Rage" :mrgreen:
Cat mario è un troll face quest fatto a platform, Super meat boy invece ha una back story, non ha trollate dentro, è solo un plantform eccessivamente difficile (ma fortunatamente oh il joystick!)
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

aironenero ha scritto:
Bombertoman ha scritto:Io ho voluto evitare l'elenco... Ma sul serio? Super Meat Boy ti piace e Catmario no?
Vabbè l'ho detto e lo ripeto son gusti...
Questo topic andrebbe rinominato "Giochi 2D, 3D e Rage" :mrgreen:
Cat mario è un troll face quest fatto a platform, Super meat boy invece ha una back story, non ha trollate dentro, è solo un plantform eccessivamente difficile (ma fortunatamente oh il joystick!)
Beh anche catmario è un platform eccessivamente difficile :mrgreen:
Comunque ci sono rage migliori, con backstory ecc. Hai ragione... Tipo Strange Adventure!
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

Bombertoman ha scritto:
aironenero ha scritto:
Bombertoman ha scritto:Io ho voluto evitare l'elenco... Ma sul serio? Super Meat Boy ti piace e Catmario no?
Vabbè l'ho detto e lo ripeto son gusti...
Questo topic andrebbe rinominato "Giochi 2D, 3D e Rage" :mrgreen:
Cat mario è un troll face quest fatto a platform, Super meat boy invece ha una back story, non ha trollate dentro, è solo un plantform eccessivamente difficile (ma fortunatamente oh il joystick!)
Beh anche catmario è un platform eccessivamente difficile :mrgreen:
Comunque ci sono rage migliori, con backstory ecc. Hai ragione... Tipo Strange Adventure!
ei non ha capito un cazzo! :lol:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Quanti di 1uesti giochi a parte super meat boy, sono su PC?
quanti hanno comprato skyrim? Che fà cagare
poi altro ottimissimo e divertente gioco da un gameplay facile e deduttivo è anche scribblenauts che personalmente adoro (anche se lo ho scaricato con utorrent)

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

legogo ha scritto:Quanti di 1uesti giochi a parte super meat boy, sono su PC?
quanti hanno comprato skyrim? Che fà cagare
poi altro ottimissimo e divertente gioco da un gameplay facile e deduttivo è anche scribblenauts che personalmente adoro (anche se lo ho scaricato con utorrent)
I giochi che ho detto sono tutti su PC a parte Clash.. E skyrim, a parte i bug è un gioco ottimo, un World of warcraft single player. Io l'ho provato, mi stanca, ma per il tmepo che ci ho giocato mi ha preso, semplicemente il GDR non è il mio genere, sono più per i RTS, FPS, picchiaduro e simulatori/gestionali.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Perché non aprite una zona in fondo all'indice "discussioni" sarebbe bello e utile.

Avatar utente
THE USER
Membro attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/12/2013, 16:31
Specialità: Novizio xD
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da THE USER »

AHahah , quoto airone , ho red alert anche per Playstation one xD , e devo dire che skyrim è bello solo che poi stanca xD , come airone a me piacciono rts (da impazzire)(es..Age of empire) e simulatori/gestionali(es.the sims, caesar 3 ecc...)

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Tizzio »

THE USER ha scritto:AHahah , quoto airone , ho red alert anche per Playstation one xD , e devo dire che skyrim è bello solo che poi stanca xD , come airone a me piacciono rts (da impazzire)(es..Age of empire) e simulatori/gestionali(es.the sims, caesar 3 ecc...)
Non se ne può più di the sims, è più "minestra riscaldata" di call of duty :(
(bellissimo gioco ai tempi dell'1 e del 2, poi quando ho giocato al 3, mi ha fatto indigestione, con le sue 20mila estensioni da 50€ l'una che aggiungono ben poco a chi ha già sperimentato l'uccisione, la tortura, la riproduzione dei sim)

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

io ho red alert per MS dos / Win95 (originale riconvertito per win 7.). Per the sims, il 3 è troppi DLC e basta. Se il 4 continua su questa strada se ne può andare a quel paese.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Il cavallo magico e le articolazioni inesistenti, ecco alcuni bug che hanno un gioco in torno, skyrim non è il gioco buggato è il bug che ha un gioco.
concorde adoro i gestionali soprattutto god game e adoro gli RTS

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

legogo ha scritto:Il cavallo magico e le articolazioni inesistenti, ecco alcuni bug che hanno un gioco in torno, skyrim non è il gioco buggato è il bug che ha un gioco.
concorde adoro i gestionali soprattutto god game e adoro gli RTS
Ma in un gioco enorme come skyrim (o GTA, o Far cry) è impossibile fixare tutti i bugs. Che esisteranno sempre e comunque. Se ora per un paio di bug (che a me non soon mai capitati) il gioco è da buttare... :confuso:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da scritti9212 »

aironenero ha scritto:
legogo ha scritto:Il cavallo magico e le articolazioni inesistenti, ecco alcuni bug che hanno un gioco in torno, skyrim non è il gioco buggato è il bug che ha un gioco.
concorde adoro i gestionali soprattutto god game e adoro gli RTS
Ma in un gioco enorme come skyrim (o GTA, o Far cry) è impossibile fixare tutti i bugs. Che esisteranno sempre e comunque. Se ora per un paio di bug (che a me non soon mai capitati) il gioco è da buttare... :confuso:
sono d'accordo, legogo vorrei vedere te a fixare tutti i bug che potrebbero esserci in GTA...è praticamente impossibile!
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Oltre ai bug, scusate, ma i
Cavallo che scala le montagne o che vola? Poi, stiamo parlando di case produttrici di alta gamma, non di me cacchina spiaccicata su una ferrari. :asd:
sono persone che hanno schiere e schiere di grafici, programmatori, software da 6000 dollari.
computer da 3000 dollari, non chiedo tanto.
poi a GTA5 come **** fà a girare un pullman una curva di 90° gradi senza sbandare? Me lo spiegate? Un pochetto di sensatezza?
Airone tu fai anche 3D bene dentro la ubisoft o la rockstar di gentemcome te ne hanno a bizzeffe, no? Non mi sembra che un bug fix in più gli rovini tutto.
non dico da buttare, prendiamo un altro gioco, warZ ma è una merda, la storia e l'idea sono buoni, anche skyrim.
stiamo parlando di aziende, i giochi che non facciamo in 1 mese loro li fanno in 1 giorno.
ok? Poi non ho dettonda buttare, ma sono case di produzione, non singole persone.
poi la ubisoft dovrebbe nettamente revisionare assassin creed, non potete far che tutte le volte che uno si avvicina a una siepe o a un pagliereccio automaticamente ti nascondi, scusate ma questo no.

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da ball-man_3000 »

sorvolando sul fatto della siepe di assassin's creed, che secondo me più che bug è voluto, parli come uno che non ha mai programmato nella vita. Adesso, io non faccio lavori di alto livello(figuriamoci!) ma credo che tutti siano d'accordo qui se dico che talvolta, ci sono bug che vengono fuori a causa di meccanismi fondamentali del gioco. Ti faccio un esempio? Diciamo che io mi invento un metodo per gestire le collisioni, questo perchè nel gioco ho dei solidi Icosidodecaedronali e mi serve un collision check particolare. Fin qui tutto ok, ma quando torno a provare il gioco mi rendo conto che funziona bene con i poliedri richiesti ma con i tetraedri fa qualche bug (niente che comprometta il gioco diciamo, solo qualche frame che scatta). A questo punto, posso avere anche 9*10^9999 programmatori, ma se ci sono dei limiti imposti dall'ambiente di sviluppo o dal linguaggio utilizzato, probabilmente non c'è modo di modificare il mio codice per renderlo complementare anche ai tetraedri. A questo punto che mi dici? scrivo un codice diverso per le collisioni con i tetraedri? Beh, siccome nessuno è perfetto, io mi son lasciato sfuggire questo bug e dopo 300 ore di lavoro sul gioco me ne accorgo. cosa faccio? vado a razzolare nel codice e cerco tutte le collisioni controllate e le modifico aggiungendo un nuovo codice che probabilmente genererà altri bug? Ah e dimenticavo, questo è uno degli altri 72 bug riscontrati. Non pensare che questa sia una situazione impossibile perchè in un gioco enorme come può essere GTA5 un bug che viene corretto potrebbe generare altri bug e così via. Non è tutto così facile, e talvolta correggere UN SOLO bug, richiederebbe la riprogrammazione completa del gioco. I software da 6000 dollari non risolvono i problemi, e talvolta lavorare in gruppo con centinaia di persone è molto più complicato che lavorare da soli; ognuno ha i suoi punti di vista, ognuno risolve le cose come preferisce: è più che scontato che il prodotto finale non può essere immacolato
Quattro corde sono meglio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti