Mi presento... io e la M.C. Studios!

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legogo
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Infatti non ho mai programmato se non il mio sito, ma ho solo fatto drag and drop e copia e incolla da tutorial.
scusa, non ho capito nulla di quel che hai detto.
ma scusa prendendo il cavallo, quanto è difficile dire al object cavallo che se l'inclinazione del terreno è 9000° gradi lui non ci deve volare sopra!!!!!!!!!???????? Dimmelo
non la vedo come una cosa così complessa soprattutto se c'è come minimo una persona che ha solo curato il cavallo.

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ball-man_3000
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da ball-man_3000 »

se fosse così semplice saremmo tutti dio
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Bombertoman
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

ball-man_3000 ha scritto:se fosse così semplice saremmo tutti dio
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Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

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legogo
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

?????
Lì è gente laureata, laureata, non i l primo che passa per la strade, specialisti.
Pagati, guadagnano non la vedo così difficile.
Scusate, se voi non settate che se la parete è verticale e perciò il personaggio nonnci deve salire, lui la attraversa.
non sò se su GM si possono settare le angolazioni, ma penso di sì.
se sì provate a dire al personaggio che se l'inclinazione è x, allora la conta come superficie normale, mentre se la superficie è x+1 allora non è in grado di salire.
non chiedete di farlo a me, io non conosco il GML.

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ball-man_3000
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da ball-man_3000 »

ti ripeto, non è così scontato come pensi tu, e se provassi te ne renderesti conto.
Punto due, I tuoi ragionamenti funzionerebbero se in tutto il mondo di skyrim ci fossero solo montagne e cavalli, ma come la metti con l'interazione con altri oggetti? Tu non hai mai programmato un gioco e cerca di renderti conto che quindi non hai niente da dire sull'argomento; quando lo farai capirai. Inoltre, non tutti i programmatori delle grandi case sono laureati. Come ultimo punto vorrei farti notare che di giochi privi di bug non ne esistono. Questo dovrebbe farti capire che ciò che ho detto fino ad ora è la pura verità; se di giochi perfetti non ne esistono non è perchè i programmatori sono incompetenti(anzi, se non sbaglio hai detto tu che spesso sono laureati) ma perchè è una verità inconfutabile. Ah e non è necessario mettere 500 punti esclamativi/interrogativi ad ogni post
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

No, ma sono un gamer, e non accetto in quanto gamer questi bug, scusate, ma non potete difendermelo.
allora andate sotto le recensioni di tanti youtuber e ripetete la stessa cosa.
soprattutto sotto zeb.
vi lascio due link di bug, ditemi queli sono bug facilmente reparabili e quali no.
Link 1: http://m.youtube.com/watch?v=Xzwb3y4-WO0
link 2: http://m.youtube.com/watch?v=tGcZPdV_wKE

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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da ball-man_3000 »

per l'ennesima volta ti ripeto. O hai l'intero codice o non puoi assolutamente fare nessuna supposizione. Essere un gamer non ti da il diritto di fantasticare sui bug e su come risolverli. Zeb si lamenta di bug che compromettono il gamplay; infatti detesta skyrim perchè pensa che sia troppo buggato, tanto da non poterlo giocare(anche se in realtà è completamente giocabile, solo ha qualche difetto). Ognuno poi ha i suoi pareri. C'è chi non si fa problemi con alcuni bug e c'è chi ci bestemmia sopra; ma sai cosa ti dico? Puoi anche urlarlo al mondo intero ma probabilmente nessuno accorerrà a risolvere i bug di cui tanto ti lamenti, quindi, tantovale starsene zitti e sperare che le nuove versioni dei giochi siano migliori, o sbaglio?
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Allora, non ho il codice ok.
zeb è solo un gamer che dice cose a caso, esagerando.
ma sono i gamer che usano i giochi. Non tutti sanno che è così, tutti hanno il diritto di giocare a giochi non buggati.
WarZ è un bug unico, killimg floor idem, tactical intervention fà schifo.
la SEGA ha fatto titotli degni di pegno e altri degni di pattumiera.
ripeto sono case che posso permettersi gli engine più potenti e funzionali mai creati.
guadagnano milioni, di cui penso che 2/8 siano per pagare il personale.
in quanto gamer prentendo giochi di un certo livello se si trattano di case di un certo livello.

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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

senti, GTA non è esplicitamente un gioco realistico, Skyrim nemmeno, Se vuoi realismo punta a giochi come BeamNG drive, Arma 2 e simili. mUn gioco realistico ormai non vende, è la triste verità, per quanto riguarda i bug, esattamente come Ballaman ha detto, se ti torvi a metà sviluppo, dove il codice è già enorme (io lavoro con namespaces di 30 clasis che in totale superano anche le 24.000 righe, e non è nulla di complesso eh!), fare un aggiunta ti costa anche giorni per adattare il tutto.
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da THE USER »

O o o oo o
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airone ha cambiato nick!
:banana:

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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

WTF? Ridatemi il mio nickkkkkkk
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Tu perché sei qui? Se ti fa schifo sia IL GM che game maker? Se un infiltrato della comunità di unity?
Io dico le cose che penso troppe volte mi sono fermato.

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Messaggio da doom13 »

Unity 3D Spambot ha scritto:WTF? Ridatemi il mio nickkkkkkk
Hm hm hm *coff jak *coff
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

legogo ha scritto:Tu perché sei qui? Se ti fa schifo sia IL GM che game maker? Se un infiltrato della comunità di unity?
Io dico le cose che penso troppe volte mi sono fermato.
tu pwerchè continui a dire di poter fixare qualunque bug del mondo sneza aver mai programmato. Comunque, Io GM lo so usare, meglio di quanto credi, semplicemente non mi piace il workflow di GMS, il linguaggio poco rigido e poi in grafica 2D facico schifo, e non scenderò mai a livelli di pixel art. A me basta una lettura di manuale per poter programmare in GML, ma abituato dal 2005 con C# e dal 2009 con unity, GM mi sembra più un giocattolino inutile rispetto ad engine certamente migliori, quali unity e UDK. E non sono l'unico che ha abbandonato GM quì. Se cerchi bene dentro questo foro trovi qualcosina di roba mia. Tu invece a programmare devi ancora iniziare, ma da come parli dici di saper fare GTA 15 in un giorno, cosa impossibile, quindi invece di andare OT dappertutto, dire cavolate oscene (almeno dille con stile) inizia a vedere che significa programmare.
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Ok, volentieri, ho intenzione di programmare, io non dico di poter fare GTA 15 in 1 giorno.
non so modellare in 3D, blender mi si è buggato.
Non penso di poter fixare nulla, sei tu che sei un pochino irrascibile, io voglio solo che certi bug che sono ampiamente risolvibili non vengano lasciati al caso.
Ho provato sia GTA 5 che sant andreas e su GTA 5 c'erano certi bug, che non ho visto su sant andreas.
Io non parlo da esperto, non potrei, parlo in quanto gamer, e non sono l'unico a pensarlo.
io unity non riesco ad usarlo, lo trovo troppo complesso, un gioco 2D richiede la metà dela lavoro, anzi meno, tu usi unity no? A me piace unity, è l'unico 3D che ho provato, lo ho trovato complesso ma non schifoso, e mi piacerebbe un casino saperlo usare, tutte le mie idee da milioni di dollari sono cose solo in 3D (poi ci mischio le peggio seghe mentali, e diventano giochi che rimarrano nel tempo e che ogni sigolo PC gioca, ma li andiamo penso oltre ogni engine esistente)

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Messaggio da doom13 »

legogo ha scritto:Ho provato sia GTA 5 che sant andreas e su GTA 5 c'erano certi bug, che non ho visto su sant andreas.
Mi scrivi per PM questi fantomatici bug? Sono proprio curioso.
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Messaggio da legogo »

Non me li ricordo, però mi ricordo di una persona bloccata nella porta e un pullman (che per sbaglio mio) si è incastrato su un palo.

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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

legogo ha scritto:io unity non riesco ad usarlo, lo trovo troppo complesso, un gioco 2D richiede la metà dela lavoro, anzi meno, tu usi unity no? A me piace unity, è l'unico 3D che ho provato, lo ho trovato complesso ma non schifoso, e mi piacerebbe un casino saperlo usare, tutte le mie idee da milioni di dollari sono cose solo in 3D (poi ci mischio le peggio seghe mentali, e diventano giochi che rimarrano nel tempo e che ogni sigolo PC gioca, ma li andiamo penso oltre ogni engine esistente)
un gioco 2D, sia su GM che su Unity è comunque 3D, conn una visuale ortografica, la depth sarebbe l'asse Z. Io a fare un gioco 2D ci metot il quadruplo di uno 3D, solo per la graifca. E quali idee da milioni di dollari ti sarebbero venute? L'ennesimo rage game 3D del secolo fatto solo per sfruttare la massa di cretini che ci gioca come se non ci fosse un domani? :sisisi:
Ah, quei bug, non soon facilmente risolvibili con un IF. Il codice che fa muovere le persone su GTA è un namespace molto complesso. Ci soon centinaia di classi che operano un pathfinding come pochi. Un errore del genere è abbastanza facile da causare, ma quasi impossibile da correggere. Perchè il giocatore su GTA modifica il traffico. Non è tutto come pensi tu.
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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Ah, ok.
no ti assicuro che le mie idee da milioni di dollari non sono rage game, per niente.
uno è un god game molto particolare, che dobrebbe applicare sia nel sistema di combattimento chemin quello di gestione della popolazione, delle meccaniche complatamente nuove, mai usate.
e un nuovo sistema di battaglia mai visto, nonchè la possibilità di andare in battaglia con i tuoi uomini con una visuale o FP oppure come GTA, opterei per la seconda.

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Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Lellozzo98 »

Allora ragazzi, ho notato che in pochi giorni sono uscite fuori 4 pagine di discussione dal mio post... e mi chiedo... da cosa è nato sto discorso che state a fa????? comunque raga buone nuove, la programmazione sta andando avanti e grazie anche a un aiutino da Bombertoman ho risolto una cosa, ora ho la strada spianata!!!! a 2 settimane da (ora???) vedremo di rilasciare una beta giocabile!!!
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