Ritorno su GMI

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LipstickSoft
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Ritorno su GMI

Messaggio da LipstickSoft »

Buongiorno a tutti, non so chi si ricorderà di me.
Nel 2011 ero iscritto con il nick "1-Up", partecipai alla competizione del 2012 con il mio primo progetto "LoveBullet";
Poco tempo dopo mi resi conto che la programmazione non faceva per me e decisi di ritirarmi.
Continuai però ad approfondire le mie capacità in campo grafico, dato che in quello almeno ero discreto :asd: In attesa dell' occasione più opportuna per riemergere.
L' occasione mi si presentò non troppi mesi fa, quando conobbi tre ragazzi delle mie parti, 2 di loro specializzati nella programmazione e un chitarrista\compositore neofita dei computer.
Eravamo tutti molto esaltati all' idea di sfornare un videogame, loro per mettersi alla prova in qualcosa di mai tentato prima, io per verificare i miei miglioramenti nel campo.
Ci serviva però un pretesto per verificare che il nostro gruppo di amici potesse funzionare anche a livello lavorativo\organizzativo, e quale migliore occasione se non la "GB jam" dello scorso anno?!
Ci serviva un nome per la nostra Softwarehouse, qualcosa di aggressivo, accattivante, potente e virile. Ne venne fuori, "LipstickSoft", che si allontana notevolmente dagli aggettivi che ci eravamo prefissati, ma hei, ci vogliono palle e portamento (o una bassa autostima) per affibiarsi il nome di quello che è prevalentemente un articolo di cosmesi femminile (a meno chè tu non sia una Rockstar).

Dopo 10 giorni di duro lavoro prese vita il nostro primo pargolo "Soul Salad" che ricalca le meccaniche dei vecchi "Parodius".
Fummo contenti dei risultati, 37a posizione su 239 partecipanti. :metalgo:
Spoiler
Attualmente stiamo lavorando ad un titolo per "Gamebuino" con possibili porting per PC e Android.

Riguardo al mio ritorno, qualche giorno fa sono capitato su un mio vecchio topic e una risposta a quest' ultimo da parte di BaronVsCorsar in cui chiedeva che fine avessi fatto mi ha reso un pò nostalgico, voi come state?? qualcuno della vecchia utenza è rimasto?? :D

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doom13
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da doom13 »

Aribenvenuto!
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Solid Snake
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da Solid Snake »

Benventornato :rockrock:

Siamo sempre i soliti a scrivere su questo forum più qualche nuovo utente :asd:
♥♥♥♥♥♥
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Vallo92
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da Vallo92 »

Bentornato! :cappa:
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

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CaptainOlon
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da CaptainOlon »

Bentornato! :D
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gameplay_extreme
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da gameplay_extreme »

BENTORNATO !

Baron chiedeva che fine avessi fatto ? anche lui adesso è momentaneamente in stand-by...

Darkleo...va beh...lui è quasi sempre in stand-by tranne quando pubblica un nuovo gioco :asd:

mi ricordo di "LoveBullet", ho sempre pensato che gli sprite fossero molto belli :)
Attualmente stiamo lavorando ad un titolo per "Gamebuino"
:fapensare: posso chiedervi cosa è esattamente gameduino e che linguaggio/compilatore avete intenzione di usare ?

per Soul Salad: la grafica come al solito mi piace, ma una curiosità: c'è quelche motivo particolare per impedire l'ingrandimento della schermata di gioco (non si ingrandisce neache se metto in full screen !), love the bullet non si comportava così...

ancora un saluto :cappa:
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LipstickSoft
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da LipstickSoft »

Si, in una risposta datata 2013 al topic di LoveBullet :sisisi:
Grazie dei complimenti!!
Questo è il Gamebuino:
Spoiler
Una console portatile con la stessa risoluzione del Nokia 3310 basata su arduino che ha preso vita grazie a una campagna su Indiegogo.
il linguaggio che utilizzieremo sarà il C++ :)

Avevamo avuto dei problemi e dato il poco tempo a disposizione abbiamo preferito concentrarci su altro, sicuramente in futuro ci rimetteremo mano :D

Qualcuno ha notizie di Black e il nuovo Ambrea e neatwolf e il suo Adon??

Tra l' altro, tu sei Marco vero?? avevo collaborato con te per il restyling di Mr. Onion?? :D

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gameplay_extreme
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da gameplay_extreme »

Qualcuno ha notizie di Black e il nuovo Ambrea e neatwolf e il suo Adon??
credo il nick sia "Blak", invece "Blacksoul" è un altro utente...
purtoppo non so niente, ma il "nuovo" Ambrea quale sarebbe ? il 4 ?
Neatwolf sinceramente e da un pezzo che non lo vedo scrivere qui
Tra l' altro, tu sei Marco vero?? avevo collaborato con te per il restyling di Mr. Onion?? :D
ovvio ;) (scusa, non te l'ho ricordato perché non mi ero scordato che il cambio di nick l' avevo fatto dopo :mrgreen: )
basata su arduino
sono curioso: "basata su arduino" che vuol dire ? che ha gli stessi chip di arduino ? che si può cambiarne la forma / aspetto / numero di tasti ? :fapensare:
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da guidox »

Bendinuovoqui!

Carino il gioco, corto ma pieno di sfida :asd:
L'unico problema è che ogni tanto c'era qualche calo di frame rate e non me lo spiego per un gioco così...
Da quello che ho capito tu non centri nulla con la programmazione, ma vorrei capire perché questo accade. :shock:
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da gameplay_extreme »

sono arrivato al boss di "Soul Salad" ma mi ha fregato...
Carino il gioco, corto ma pieno di sfida :asd:
perché ? quanti livelli sono ?
L'unico problema è che ogni tanto c'era qualche calo di frame
ho fatto 4-5 partite, sai che non ci ho fatto minimamente caso...
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da Xxshark888xX »

Ciao! :)
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da LipstickSoft »

gameplay_extreme ha scritto:
credo il nick sia "Blak", invece "Blacksoul" è un altro utente...
purtoppo non so niente, ma il "nuovo" Ambrea quale sarebbe ? il 4 ?
Mi pareva avesse in progetto un nuovo capitolo Ambrea a colori e ispirato alla serie Zelda :)
sono curioso: "basata su arduino" che vuol dire ? che ha gli stessi chip di arduino ? che si può cambiarne la forma / aspetto / numero di tasti ? :fapensare:
Si, ha gli stessi chip di arduino per quanto riguarda la forma, non proprio ma è possibile collegarci diversi moduli, come accelerometri, comunicatori wireless ecc ecc.. :asd:
Xeryan ha scritto:Certo che una cover potevano mettergliela, ho capito che è un prototipo però :P
In video effettivamente è senza scocca, ma ha una cover trasparente, inoltre possono essere acquistati separatamente case e bottoni di colori diversi :D
gameplay_extreme ha scritto: perché ? quanti livelli sono ?
Purtroppo solo un livello :P
guidox ha scritto:Bendinuovoqui!

Carino il gioco, corto ma pieno di sfida :asd:
L'unico problema è che ogni tanto c'era qualche calo di frame rate e non me lo spiego per un gioco così...
Da quello che ho capito tu non centri nulla con la programmazione, ma vorrei capire perché questo accade. :shock:
non ho mai notato un calo nel frame rate ma riferirò sicuramente grazie :D!!

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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da gameplay_extreme »

qualche anticipazione sul nuovo progetto ? :)
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da LipstickSoft »

gameplay_extreme ha scritto:qualche anticipazione sul nuovo progetto ? :)
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L'idea era quella di sfruttare a pieno la risoluzione della console e farla esplodere a livello di grafica facendo dei limiti di questa un punto di forza (Se pensiamo allo Snake e Space Impact che giravano con la stessa risoluzione) Un Action RPG con le meccaniche a metà tra Final Fantasy Crystal Chronicles e Zelda 4 Swords
:asd:

PS: le immagini sono solo concettuali e la grafica è solo in parte quella definitiva :D

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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da aironenero »

LipstickSoft ha scritto:
gameplay_extreme ha scritto:qualche anticipazione sul nuovo progetto ? :)
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L'idea era quella di sfruttare a pieno la risoluzione della console e farla esplodere a livello di grafica facendo dei limiti di questa un punto di forza (Se pensiamo allo Snake e Space Impact che giravano con la stessa risoluzione) Un Action RPG con le meccaniche a metà tra Final Fantasy Crystal Chronicles e Zelda 4 Swords
:asd:

PS: le immagini sono solo concettuali e la grafica è solo in parte quella definitiva :D
come farai a mostrare a schermo le stats dei personaggi?
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da pacmino »

c'è un emulatore per gamebuino da far girare su pc?

devo giocare a paoman :asd:

mi rispondo da solo emulatore simbuino che permette anche di creare gif animate del gioco in azione

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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da LipstickSoft »

aironenero ha scritto: come farai a mostrare a schermo le stats dei personaggi?
Ho preparato una Life Bar poco invasiva che verrà piazzata in alto a sinistra dello schermo :)!!
pacmino ha scritto:c'è un emulatore per gamebuino da far girare su pc?

devo giocare a paoman :asd:

mi rispondo da solo emulatore simbuino che permette anche di creare gif animate del gioco in azione

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Non avevo idea si potessero anche creare Gif con l emulatore!! Figo :D!!

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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da gameplay_extreme »

segnazione riguardo Soul Salad:
c'è un tasto per disattivare la musica di sfondo ? se non c'è allora è un piccolo bug: mi è sparito il sonoro e non è ritornato fino al riavvio del gioco...

per il nuovo progetto: quindi ancora una volta ti butti nella pixel-art! :) ti auguro in bocca al lupo :cappa:
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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da LipstickSoft »

gameplay_extreme ha scritto:segnazione riguardo Soul Salad:
c'è un tasto per disattivare la musica di sfondo ? se non c'è allora è un piccolo bug: mi è sparito il sonoro e non è ritornato fino al riavvio del gioco...

per il nuovo progetto: quindi ancora una volta ti butti nella pixel-art! :) ti auguro in bocca al lupo :cappa:
No, è un bug se muori contro il boss si arresta la musica.
ci siamo dimenticati di fare in modo che ripartisse XD

Grazie mille :D!!

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Re: Ritorno su GMI

Messaggio da pacmino »

adesso lo sai quindi quando il gioco sarà pronto potremo giocare anche se non abbiamo un gamebuino e postare le gif animate del gioco

o il gioco verrà venduto?
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