IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Benvenuto su GMI, presentati in questa sezione!
Avatar utente
Feschio
Membro d'elite
Messaggi: 1476
Iscritto il: 02/07/2010, 8:19
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Feschio »

Bene, sono diventato un troll, infantile, permaloso e non so nemmeno stare al mondo. Fa piacere ;)

Ora, io sarò infantile, non mi faccio troppi problemi, ho dodici anni e di tempo per cambiare ne ho ma ,se permetti, guardati tu, hai 25 anni, ormai dovresti essere un uomo maturo e per colpa di un dodicenne con seri problemi a discutere, incapace di stare al mondo e molto irascibile, tu hai modificato il regolamento in una manierea che forse mi sarei aspettato di più da un forum di pokemon frequentato da bambini di dieci anni scrivendo cose come "Se siete permalosi andatevene". Peccato che il tuo giudizio di pemalosità sia a mio parere piuttosto logoro in quanto ho solo chiesto di esigere un po' di rispetto. Ora, io sarò permaloso, ma tu andresti mai da un insegnante a criticare il suo metodo di insegnamento? Di sicuro ti chiederebbe di rispettarla e poi ti manderebbe dal preside. Pensa che io non sono nemmeno pagato per rispondere e ammetto di non amare questo forum, quindi avrei tutte le ragioni per non rispondergli, eppure ho cercato di aiutarlo come potevo, spiegandogli e poi fornendogli i codici. Rispetto sarà un parolone (chissà che vocabolario avete nel cervello...) ma mi sembra che sia abbastanza adatto al contesto dal momento che non mi sembra che Stavros raramente scende nel girone delle domande e risposte ad aiutare questi impediti come noi. Quindi prima di criticare il lavoro degli altri suggerisco di fare un esamino di coscienza prima di criticare. "Scagli la prima pietra chi è senza peccato" o qualcosa del genere potrebbe andare bene.

@baron: peccato, un'altro giudizio sbagliato da parte mia.
Valta Korpiklaani! Finlandia Rulez
Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Filo »

Feschio ha scritto:Bene, sono diventato un troll, infantile, permaloso e non so nemmeno stare al mondo. Fa piacere ;)

Ora, io sarò infantile, non mi faccio troppi problemi, ho dodici anni e di tempo per cambiare ne ho ma ,se permetti, guardati tu, hai 25 anni, ormai dovresti essere un uomo maturo e per colpa di un dodicenne con seri problemi a discutere, incapace di stare al mondo e molto irascibile, tu hai modificato il regolamento in una manierea che forse mi sarei aspettato di più da un forum di pokemon frequentato da bambini di dieci anni scrivendo cose come "Se siete permalosi andatevene". Peccato che il tuo giudizio di pemalosità sia a mio parere piuttosto logoro in quanto ho solo chiesto di esigere un po' di rispetto. Ora, io sarò permaloso, ma tu andresti mai da un insegnante a criticare il suo metodo di insegnamento? Di sicuro ti chiederebbe di rispettarla e poi ti manderebbe dal preside. Pensa che io non sono nemmeno pagato per rispondere e ammetto di non amare questo forum, quindi avrei tutte le ragioni per non rispondergli, eppure ho cercato di aiutarlo come potevo, spiegandogli e poi fornendogli i codici. Rispetto sarà un parolone (chissà che vocabolario avete nel cervello...) ma mi sembra che sia abbastanza adatto al contesto dal momento che non mi sembra che Stavros raramente scende nel girone delle domande e risposte ad aiutare questi impediti come noi. Quindi prima di criticare il lavoro degli altri suggerisco di fare un esamino di coscienza prima di criticare. "Scagli la prima pietra chi è senza peccato" o qualcosa del genere potrebbe andare bene.

@baron: peccato, un'altro giudizio sbagliato da parte mia.
buono bimbo bello, buono ;)
ammetto i miei peccati da troll, per prima cosa, così stai in pace con me e almeno non ti incendi come hai già fatto con gli altri, però..
quì sul forum capita veramente della gente che non è capace di stare al mondo e per un "il tuo gioco ha diverse pecche" si offende ed esplode in una furia apocalittica, e il nuovo comma del regolamento dovrebbe essere una sorta di avviso per questi tipi di personaggi.
a me non sembra tanto scorretto, veramente..

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da NoCode »

Baron invece ha ragione, si pretende il rispetto quando non lo si dà.
Ora non so se è il tuo caso, e non voglio saperlo, ma generalmente è così, e quella parte di regolamento è diretta ai classici spaccama**ni, e se ti senti incluso dovresti farti te un bell'esame di coscienza ;)
Con tutto il rispetto possibile.

Avatar utente
Feschio
Membro d'elite
Messaggi: 1476
Iscritto il: 02/07/2010, 8:19
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Feschio »

@filo:
1_Ti assicuro che sono calmissimo
2_Non ce l'ho affatto con te.
3_Francamente non mi sembra di essere uno di questi casi, vai pure a guardare i miei primi topic, io sono sempre stao il primo a prendersi in giro e il regolamento mi sembra indirizzato a me dal momento che maz ha detto di non parlare di knight e ha modificato dopo la discussione con me.
@Nocche:
Ti ho già risposto in chat xD
Valta Korpiklaani! Finlandia Rulez
Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Jak »

Insomma, alla fine l'unico ad essere stato punito sono stato io per un noooooo lungo 2 km :lol:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Feschio
Membro d'elite
Messaggi: 1476
Iscritto il: 02/07/2010, 8:19
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Feschio »

Cosa? xD
Valta Korpiklaani! Finlandia Rulez
Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da guidox »

Jak ha scritto:Insomma, alla fine l'unico ad essere stato punito sono stato io per un noooooo lungo 2 km :lol:
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:lol:

Secondo me stia esagerando, nessuno qui è stato bannato(o almeno credo :protect: ), quindi non c'è nulla da temere è solo un semplice richiamo. :)
Immagine

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Jak »

guidox ha scritto:Secondo me stia esagerando, nessuno qui è stato bannato(o almeno credo :protect: ), quindi non c'è nulla da temere è solo un semplice richiamo. :)
Bannato per 4 giorni ti sembra un semplice richiamo? :lol:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Feschio
Membro d'elite
Messaggi: 1476
Iscritto il: 02/07/2010, 8:19
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Feschio »

Aspetta, ho capito, per il coso che avevi uploadato? O per quell'altro no che modificava "leggermente" il layout?
@guidox: E' questione di principio...
Valta Korpiklaani! Finlandia Rulez
Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da maz85 »

Io non ho problemi a discutere, ma ho problemi nel comprendere certi tipi di attacchi e discorsi che non stanno in piedi.
L'aggiunta al regolamento se vuoi possiamo analizzarla insieme e vedrai che è corretta sotto ogni punto di vista, se uno (vedi tu se entrare in questa categoria o meno) si offende o scoppia in preda a chissà cosa perchè un Stavros qualsiasi gli ha detto "secondo me il tuo lavoro non aiuta l'altro tizio perchè sei inesperto" per me non riesce ad accettare una critica e o a non rispondere con le sue argomentazioni per una discussione civile e se ciò gli provoca un qualche dolore psicologico ha le due scelte convenute.
Si, lo ammetto, è provocatorio e la tua uscita di ieri mi ha dato lo spunto, ma non sei il primo che scoppia per queste cose e non sarai neanche l'ultimo.
Tantovale avvisare ogni mortale che varcherà la soglia.

Però se al posto di discutere civilmente a te piace dire:
- lo staff cancella messaggi a random
- qui attaccate tutti e non aiutate nessuno
- non posso esprimermi (gli altri no?)
- lo staff fa favori ai vip
e altre cose non vere cosa dovrei pensare?
Quindi prima di criticare il lavoro degli altri suggerisco di fare un esamino di coscienza prima di criticare
Eh, vale anche per quello che hai detto finora.

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Stavros »

Come dice Maz, non ho usato parole terribili od offensive... Mi sono limitato a cercare di spiegare perchè il metodo di Knight per aiutare un novellino non era utile... Se dunque tu hai difeso Knight, lo fai a tuo rischio, accettando critiche e risposte (anche se amare). 2: non sono un utente esperto (ne rispetto al forum, ne rispetto alla conoscenza di GM)... Evita di definire comunque gli utenti con gradi alti nel contapost come L'Olimpo di GMI, che non aiutano i comuni mortali. Baron e Homu sono sempre in prima fila... E io non lo faccio perchè non mi sento in grado di dare risposte corrette ai novellini. Semplice. E utenti con contapost alti non significa utenti esperti.

Avatar utente
Feschio
Membro d'elite
Messaggi: 1476
Iscritto il: 02/07/2010, 8:19
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Feschio »

Maz
maz85 ha scritto:Io non ho problemi a discutere, ma ho problemi nel comprendere certi tipi di attacchi e discorsi che non stanno in piedi.
L'aggiunta al regolamento se vuoi possiamo analizzarla insieme e vedrai che è corretta sotto ogni punto di vista, se uno (vedi tu se entrare in questa categoria o meno) si offende o scoppia in preda a chissà cosa perchè un Stavros qualsiasi gli ha detto "secondo me il tuo lavoro non aiuta l'altro tizio perchè sei inesperto" per me non riesce ad accettare una critica e o a non rispondere con le sue argomentazioni per una discussione civile e se ciò gli provoca un qualche dolore psicologico ha le due scelte convenute.
Si, lo ammetto, è provocatorio e la tua uscita di ieri mi ha dato lo spunto, ma non sei il primo che scoppia per queste cose e non sarai neanche l'ultimo.
Tantovale avvisare ogni mortale che varcherà la soglia.

Però se al posto di discutere civilmente a te piace dire:
1- lo staff cancella messaggi a random
2- qui attaccate tutti e non aiutate nessuno
3- non posso esprimermi (gli altri no?)
4- lo staff fa favori ai vip
5-e altre cose non vere cosa dovrei pensare?
Quindi prima di criticare il lavoro degli altri suggerisco di fare un esamino di coscienza prima di criticare
Eh, vale anche per quello che hai detto finora.
1- http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 1&start=40
Mi ero sbagliato, il post era di peppeas, se non sbaglio comunque da qualche parte ce ne era anche uno di Ghost ma questo non importa.
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... &start=770
2-Qui ammetto di aver sbagliato almeno in parte, io mi riferivo specialmente a Stavros che pur senza aiutare quasi nessuno critica. Ho comunque notato che molti utenti (fra cui anche Baron e Homu) spesso non rispondo ad esempio a chi non riesce ad impostare la gravità in modo corretto mentre non esitano ad aiutare chi chiede "delucidazioni su files binari" e cose un po' più complicate...
3-Non ricordo di aver detto di non potermi esprimere, ma può anche darsi...Comunque a mio parere questo è rispetto, e ti riporto all'esempio che avevo fatto poco fa.
4-Vedi punto 1
5-Quali altre cose non vere?
Quindi prima di criticare il lavoro degli altri suggerisco di fare un esamino di coscienza prima di criticare
Non ho trovato post fra i miei di cui mi penta, quindi se ho sbagliato ditemelo voi...
Sravros
Come dice Maz, non ho usato parole terribili od offensive... Mi sono limitato a cercare di spiegare perchè il metodo di Knight per aiutare un novellino non era utile... Se dunque tu hai difeso Knight, lo fai a tuo rischio, accettando critiche e risposte (anche se amare).
Vorrei capire innanzitutto chi ha detto che tu abbia detto parole terribili o offensive, iodesidero solo il rispetto e rimando anche te al mio precedente esempio.
Evita di definire comunque gli utenti con gradi alti nel contapost come L'Olimpo di GMI, che non aiutano i comuni mortali. Baron e Homu sono sempre in prima fila
Infatti io non l'ho affatto detto, ho solo fatto notare che gli utenti più anziani (e non credo di averti incluso) hanno a volte un trattamento di favore.
Valta Korpiklaani! Finlandia Rulez
Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da condors94 »

l'ultima cosa che hai detto non è assolutamente vera.... sono qui da quasi un anno conosco praticamente tutti sono un game maker advanced mode e mi trattano nello stesso identico modo con cui tratterebbero un nuovo arrivato(ma cosi deve giustamente essere :fapensare: ) ...(e credo di parlare a nome di tutti)

Avatar utente
Feschio
Membro d'elite
Messaggi: 1476
Iscritto il: 02/07/2010, 8:19
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Feschio »

Condors, a se controlli lo vedi che spesso gli utenti più attivi sono trattati un po' meglio degli altri...
Valta Korpiklaani! Finlandia Rulez
Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da condors94 »

ma fai degli esempi sinceramente non lo noto invece....

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Nix »

Feschio ha scritto:
Evita di definire comunque gli utenti con gradi alti nel contapost come L'Olimpo di GMI, che non aiutano i comuni mortali. Baron e Homu sono sempre in prima fila
Infatti io non l'ho affatto detto, ho solo fatto notare che gli utenti più anziani (e non credo di averti incluso) hanno a volte un trattamento di favore.
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 344#p86344

Avatar utente
Feschio
Membro d'elite
Messaggi: 1476
Iscritto il: 02/07/2010, 8:19
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Feschio »

Nix, quel post si è reso necessario per salvare la faccia, dopo tutto quel tempo in cui si è andato avanti così era impossibile non mettere un post del genere.
Valta Korpiklaani! Finlandia Rulez
Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da maz85 »

Dovresti guardar la pagina addietro :mrgreen:

Comunque ripeto ancora una volta, trattatevi bene, non posso richiamarvi tutti quanti in ogni topic, automoderatevi e quando scrivete pensate a chi legge. Questo è un discorso in generale, ovvio che se si deve esprimere una critica lo si farà, evitando però, come ho sempre detto, la frecciatina troppo esagerata.

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da BaronVsCorsar »

Feschio, solo 12 anni? dai tuoi post ti davo qualche anno di più perchè in generale dimostri di essere più maturo della tua età reale. (*)

Personalmente rispondo più volentieri alle domande che mi stimolano, ed è normale che sia stimolta da argomenti meno immediati dei dubbi dei neofiti di gm.
Personalmente, ma credo che il comportamento sia tenuto anche da altri, evito accuratamente di rispondere a qualunque domanda posta senza mostrare di aver messo un minimo di impegno per capire/risolvere il problema in maniera autonoma.
Domande come "come funziona la gravità", "fatemi il pg che salta" o cose del genere non le prendo in considerazione perchè non mostrano da parte dell'utente un impegno personale, perchè dovrei sbattermi?
Una domanda posta come "ho settato la gravità, ma l'omino mi va in alto invece che in basso" mostra già impegno.
E aiuta chi conosce gm ad aiutare con meno difficoltà ;)

Entrando nel merito della discussione: Feschio, stai mancando di rispetto a parecchie persone affermando cose come "chi ha i post più alti è più rispettato" e cose del genere.
Il rispetto nel foro è dovuto ai post. E' ovvio che se qualcuno fa un brutto post con alle spalle centinaia di post positivi chiunque lo perdona. Se il brutto post viene dopo 7 post l'impressione è decisamente peggiore. Ti pare una cosa strana? Un favoritismo? A me no, sembra una cosa comprensibilissima.
Per tacere se un singolo bel post viene dopo 700 flame... :lol:
Anche in un forum si ha rispettabilità, e non è data dal contapost, nè da nessun stupidissimo sistema di karma. Semplicemente è data dal contenuto dei propri messaggi.
Ovviamente chi non ha "rispettabilità" semplicemente perchè non è conosciuto - può facilmente essere bollato come rompi in maniera errata. Questo rischio esiste anche nei rapporti reali eh... nulla di nuovo...
Prova a rivedere i post che citi (che non ho letto) sotto questa ottica.

Ho appena riletto il post di Stravos, e condivido la tua idea che sia stato troppo aggressivo. Probabilmente se fosse stato il suo primo post gli avrei inviato un pm invitandolo a calmarsi. Ma "conoscendolo" ho scosso le spalle pensando che gli fosse uscito fuori male - proprio perchè so che normalmente è un utente positivo (tranne per il fatto che mancano ancora alcuni sprite che mi deve fornire :furiosomedio: ).

Però da qui a lamentarsi del forum, degli utenti, dell'accoglienza e della moderazione ne corre... per questo anche io approvo il post provocatorio di Maz. Un utente non sopporta il forum. Non lo frequenti.
Un utente lo trova interessante: è il benvenuto (con il limite del fatto che il forum è composto di persone, e come tali possono sbagliare).

Che bello, ero partito per scrivere due righe ed è risultato un post-baron :baron:

PS: (*) in genere eh, questa "sòla" invece è una gran rottura :lol: no, non è del tutto vero, è sempre bello ogni tanto un bel flame :rockrock:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: IMPORTANTE : nuovi registrati regolamento aggiuntivo

Messaggio da Jak »

Feschio ha scritto:Condors, a se controlli lo vedi che spesso gli utenti più attivi sono trattati un po' meglio degli altri...
Per il semplice fatto che di solito gli utenti più attivi rispondono alle domande, non le fanno. Di conseguenza nessuno può dirgli chissà cosa sui suoi giochi ecc e nel caso uno gli dica ch sta sbagliando e che ci sono altri modi per risolvere la questione... bè, quando rispondi contano i fatti quindi in genere uno capisce che aveva torto.
Inoltre generalmente se uno si trova male se ne va quindi quelli più attivi sono quelli che si trovano bene di conseguenza non fanno storie e "sembrano" trattati meglio. A mio parere vengono comunque trattati meglio quelli più esperti che quelli più attivi(es: baron) ma il tutto per almeno uno dei motivi scritti in precedenza nonchè se sei esperto è difficile darti torto(es: ho provato a dare torto a baron ma è inutile, è assolutamente perfetto :lol: ). In genere un nabbo viene trattato da nabbo e un'esperto da esperto. Se tu dici "cinese" ad un cinese non può mica offendersi, se è cinese è cinese punto, e nessuno lo cambierà mai. Ai nabbi spesso gli si dice che ha sbagliato ma è ovvio poichè essendo nabbo non sa ancora tutto.
Come ho detto prima tutti vengono trattati alla stessa maniera solo che i più inesperti hanno più possibilità di beccarsi una frase sconvolgente di conseguenza "sembra" che ci sia una grossa differenza invece inesistente.
Se ora chiedessi al forum "cosa è una variabile?" (tralasciando il fatto che nessuno mi prenderebbe sul serio perchè sanno che io so) filo me ne direbbe di tutti i colori anche se sono esperto di GM.
EDIT: se me lo chiedete "filo" l'ho messo per indicare un qualsiasi nome a caso, non parlavo esattamente di lui ma in generale.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti