Mi presento anche io

Benvenuto su GMI, presentati in questa sezione!
Rispondi
RaoulArcade
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2019, 18:00
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Mi presento anche io

Messaggio da RaoulArcade »

Salve a tutti,
non sapevo ci fosse una community italiana per GM, o meglio non avevo cercato bene :)

Utilizzo GM da un pò, ho scritto in altri linguaggi in precedenza, diciamo che vado indietro fino al Basi del C64 :old:

Ho di recente completato il remake di un gioco che ho amato sin da bambino, il primo Donkey Kong, quello arcade.

Penso che il brand sia noto a tutti, forse il primo gioco non a tutti, Mario si chiamava anche Jumpan :sisisi:

Per riprogrammare il tutto ho passato decine e decine di ore ad osservare il comportamento del gioco originale, e poi quache centinaio a riscriverlo in GM.

Per ultimo ho aggiunto la possibilità di salvare i punteggi online, l'ho compilato proprio questa notte :banana:

Spero che vogliate provarlo e commentare che ve ne pare, apro un thread nella sezione apposita per fornire il link.

Sicuramente sarò attivo sul forum, ne ho di cose da chiedere, soprattutto riguardo l'integrazione tra GM e PHP/HTML :)

Avatar utente
WolfCorp
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/07/2016, 10:18
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 2
Località: Asti
Contatta:

Re: Mi presento anche io

Messaggio da WolfCorp »

Benvenuto! Non vedo l'ora di giocare la tua ricreazione di Donkey Kong :D
Se non sai cosa fare, leggi il :manual:

RaoulArcade
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2019, 18:00
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Mi presento anche io

Messaggio da RaoulArcade »

WolfCorp ha scritto:Benvenuto! Non vedo l'ora di giocare la tua ricreazione di Donkey Kong :D
Ciao WolfCorp, la tua risposta mi è arrivata mentre scrivevo l'altro post :)

Ho messo il link al gioco e al video nel post dedicato, l'embed di youtube pare avere qualche problema comunque, lo ho poi messo come normale link URL.

Riporto il link al gioco anche qui, forse faccio prima a metterlo in firma:

https://80s-arcade-games.itch.io/donkey-kong-redux

Come scrivevo prima, ho messo il file appena stanotte, quindi la leaderboard è praticamente ancora vuota.
Ma sono certo che si riempirà piano piano che faccio pubblicità al mio giochillo.

Dai, ti aspetto nei primi 3 posti :first:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti